Come trovate il 2.0 t.spark

Biscione-tuning

Nuovo Alfista
30 Novembre 2006
176
0
16
Fabriano (AN)
spiegate tutto di questo motori pregi e difetti in particolare cercate di descrivere l'erogazione dei cv del motore al variare dei giri :147)

alexandros2":32tp7tst ha detto:
consiglio?!?! pendi il 150cv diesel..
il 2.0 beve troppo.. altriemtnis evuoi un ebnzina vai sul millessei 120

Le hai mai provate entrambe?

Come fai a sapere che beve troppo? Con un pieno siamo in linea con i 1.6.. personalmente sono riuscito a superare gli 800 km un paio di volte.. l'ultima volta con i lattoni da 15 ho superato gli 870 km.. c'è anche un vecchio topic dedicato dove avevo passato gli 820 km :nod)

Per il resto concordo con mancio tranne ovviamente sulla parte dei consumi :asd)

gigiuz":1bpyg508 ha detto:
alexandros2":1bpyg508 ha detto:

Come fai a sapere che beve troppo? Con un pieno siamo in linea con i 1.6.. personalmente sono riuscito a superare gli 800 km un paio di volte.. l'ultima volta con i lattoni da 15 ho superato gli 870 km.. c'è anche un vecchio topic dedicato dove avevo passato gli 820 km :nod)

Per il resto concordo con mancio tranne ovviamente sulla parte dei consumi :asd)
tra 1.6. e 2000 non c'è tutta sta differenza di consumi...a sto punto meglio avere 30cv in + che fanno sempre comodo...
in realtà nemmeno tra il 2000ts e la gta c'è una differenza abissale di consumi...
e ci sono 150 cv in + a giustificare un piccolo aumento...
in effetti solo le diesel consumano la metà che è davvero un bel pò in meno per il portafoglio...mentre invece una volta che si ha il benzina non sono quei 2-3 al litro in + a fare tutta la differenza... :OK)

gigiuz":fl07gstt ha detto:
alexandros2":fl07gstt ha detto:

Quoto :nod)

La mia vecchia Calibrona con i suoi 116muli consumava il 10/15% in più. ;)

I 150cavalli del 2.oooTS sono dei veri purosangue e se poi ci metti anche la 98 ottani. :elio)

gigiuz":jl82lbkh ha detto:
alexandros2":jl82lbkh ha detto:

concordo

io ho il 120 cv che per la categoria è incazzato
PS dal punto di vista consumi è VERO CONSUMA :OK)
ma ha molte altre qualità :clap)

io ho provato un millesei modificato...e mi son reso conto ke ho fato abbastanza bne a prendere il diesel...
il 2.0 nn l'ho mai provato xò dovrebbe consmare un pò i più di un 1.6 teoricaente..

ADAN":3pid138z ha detto:
I 150cavalli del 2.oooTS sono dei veri purosangue e se poi ci metti anche la 98 ottani. :elio)

A questo punto io andrei di 100 ottani, qui a Novara nella stessa via ci sono 2 distributori un Agip che vende la BluSuper a 98 ottani a 1,324 e un Tamoil che ha la WR100 ovviamente a 100 ottani a 1,348.

mancio83":1mtk39u0 ha detto:
tra 1.6. e 2000 non c'è tutta sta differenza di consumi...a sto punto meglio avere 30cv in + che fanno sempre comodo...
in realtà nemmeno tra il 2000ts e la gta c'è una differenza abissale di consumi...
e ci sono 150 cv in + a giustificare un piccolo aumento...
in effetti solo le diesel consumano la metà che è davvero un bel pò in meno per il portafoglio...mentre invece una volta che si ha il benzina non sono quei 2-3 al litro in + a fare tutta la differenza... :OK)

Quotone, pienamente daccordo :)

mancio83":rgique2x ha detto:
alexandros2":rgique2x ha detto:

te lo sconsiglio...se fai meno di 25.000 km l'anno il 2000ts è la scelta giusta.
ha una guidabilità che il mjet SE LA SOGNA...

Mancio quindi secondo te io che ne faccio meno di 20000 all'anno ho fatto una cagata a prendere il diesel 115?
Un bel 2.0 TS mi sta ronzando in testa da un bel po' di tempo... :scratch)

cecco147":1637w4ce ha detto:
Hai mai provato un Mjet 150? Se si dimmi un po' come ti ci sei trovato.. A me attirerebbe una cifra un bel 2.0, ma l'idea di perdere metà della coppia mi lascia restio... :scratch)
Personalmente cambierei la mia solamente con un jtd 16v da 140.. è il motore che mi ha soddisfatto di più. Non che il 150 sia da meno.. però non saprei.. come sensazione il 140 è quello che mi ha trasmesso di più.

Perdendo coppia vedila così... risparmi in pneumatici :asd)

economo29":kvb1bmxi ha detto:
per i miei gusti , un mio amico ha la 2.0 selespeed....tira benzina che è una meraviglia, la mia 150 cv diesel consuma un pò + della metà di quella sua :?:

sfatiamo questa leggenda....

se prendete un benzina come il 2.0 ts, magari pure selespeed è lui che vi chiede di spingere l'acceleratore e se spingete lui beve, e non solo benza...

Io ho avuto per le mani una 147 mjet 150cv per 2 settimane (la mia era bloccata con il selespeed ciuco) e devo ammettere che se andiamo piano piano, cambiando a nemmeno 3000 ti dimentichi di fare gasolio, ma appena l'ho usata come uso la mia, con un pieno ho fatto 420Km contro i 390 del mio selespeed.....
Devo dire inoltre che usandola come il selespeed mi ha pure lasciato a piedi......

Il mio parere è:

il diesel va bene a chi fa tanti chilometri a velocità normali...... anche oltre i limiti ma non eccessive.... ma senza tirare troppo le marce se no prima o poi il tuo bel mjet ti saluta....
il 2.0 ts va bene a chi fa meno di 20.000km e gli piace divertirsi e tirare le marce.... non parliamo poi del saund.....

il mio parere sullo stile di guida tra benza e diesel???.........basta leggere la mia firma....

se guardiamo il consumo è ovvio che va tutto a favore del diesel consumando la metà...

Ma gli aspirati italiani anche di piccola cilindrata sono su un'altro mondo.. Io col mio 120cv mi trovo benissimo ma all'acquisto avevo messo in preventivo i consumi..

Se la si guarda sempre dal lato economico bisogna contare (solito discorso fatto in 3000 topic):

Pro diesel:
-Minori consumi
-Minore svalutazione

Pro benza:
-Minor costo all'acquisto
-Minor costo di manutenzione

Non c'è la motorizzazione perfetta (tralasciando il 3.2 :D) ma tutto va in base alle esigenze della persona

Io ad esempio all'acquisto avevo 18 anni (adesso 19) e studio all'università in città a 400 metri da casa, quindi la 147 rimane in garage e viene usata la bici, faccio più o meno sui 10000km annui e con i consumi ci sto dentro alla grande. Dalla macchina volevo quello che mi offriva il TS e non il diesel quindi ho fatto la mia scelta