Come togliere olio motore in eccesso

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
Ciao a tutti vi pongo un quesito: come posso togliere un po' di olio motore in quanto il bc mi segnala Max livello olio. Effettivamente, dopo aver messo in moto l' auto in moto, dopo 10 min, ho controllato con l' astina e ho notato la presenza di una piccola quantità di olio in più. Potrei estrarla con un tubcino inserito nel condotto dove si inserisce l' astina per il controllo dell'olio e aspirarla mediante una siringa? Grazi anticipatamente
 
Se è proprio di poco sopra, qualche millimetro, lascia stare che non succede niente e se lo brucia da sola!!! :OK)
 
In genere si aspira da sopra ma se è di poco sopra il livello lascia stare. Io ce l'ho così da quando l'ho presa e ormai è un mese e mezzo che ci giro. Poi piano piano si consumerà da solo.
 
ovcrosse":3j0q6p3o ha detto:
Ciao a tutti vi pongo un quesito: come posso togliere un po' di olio motore in quanto il bc mi segnala Max livello olio. Effettivamente, dopo aver messo in moto l' auto in moto, dopo 10 min, ho controllato con l' astina e ho notato la presenza di una piccola quantità di olio in più. Potrei estrarla con un tubcino inserito nel condotto dove si inserisce l' astina per il controllo dell'olio e aspirarla mediante una siringa? Grazi anticipatamente
io ho fatto così 2 giorni fa: siringone collegato ad un tubicino (quelli che vendono nei negozi di acquari) ,ne ho estratto ben 300gr in più,ora il livello è al max
 
Scusami marlboro, ma il tubicino lo hai inserito nella sede dell' astina oppure nel tappo dove si mette l' olio motore? Grazie ancora....
 
ovcrosse":vjm4yxca ha detto:
Scusami marlboro, ma il tubicino lo hai inserito nella sede dell' astina oppure nel tappo dove si mette l' olio motore? Grazie ancora....
ovviamente nel tubicino dell'astina .
ti consiglio ogni volta che introduci il tubicino di dargli una pulita con uno straccio pulito per evitare che magari piccoli materiali o polvere si attacchino nella parte esterna del tubicino e finiscano dentro :OK)
 
Top