Come togliere la pece dalla carrozzeria?

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Forse ho lasciato la macchina sotto un pino, e si è impregnata tutta la parte posteriore di pece.
L'ho portata al lavaggio, ma nonostante un prodotto contro la resina, non è uscita via completamente.
Si è formata come una platina.
Avete metodi????
grazie

olio d'oliva .. ;) se nò petrolio bianco o nafta ..
non strofinare ..tamponeggia piano piano :spin)

alfa1981":2hg8dsfo ha detto:
Forse ho lasciato la macchina sotto un pino, e si è impregnata tutta la parte posteriore di pece.
L'ho portata al lavaggio, ma nonostante un prodotto contro la resina, non è uscita via completamente.
Avete metodi????
grazie
pece? è resina...
A suo tempo ho usato il rimuovi resina dell' arexons e il risultato fu buono :OK)

Anche un po' di benzina va bene, la metti su un panno morbido e strofini piano dove necessario. Poi risciacqui con acqua e sapone.

se hai la possibilita' di usare un ferro da stiro puoi fare come si fa x le cicche(gigomme-chewingum) che si attaccano agli indumenti,o soprattutto i pantaloni...
io di solito faccio cosi':
fazzoletto di carta,o scottex o tovagliolo da cucina di carta sulla goccia di pece-colla,una piccola passatina con la punta del ferro da stiro,la colla si scioglie e rimane attaccata al fazzoletto...
una volta ho provato con la benzina e un'altra volta con il diluente,a togliere della resina sulla carrozzeria di una seat ibiza del 1995 e mi rimase tutto il colore sul pezzo di stoffa che avevo usato...

alfa1981":255vs6j4 ha detto:
Avete metodi????
grazie

:scratch) :scratch) :sgrat) :sgrat) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

maxxx147":vxv4elsr ha detto:
se hai la possibilita' di usare un ferro da stiro puoi fare come si fa x le cicche(gigomme-chewingum) che si attaccano agli indumenti,o soprattutto i pantaloni...
fazzoletto di carta,o scottex o tovagliolo da cucina di carta sulla goccia di pece-colla,una piccola passatina con la punta del ferro da stiro,la colla si scioglie e rimane attaccata al fazzoletto...
una volta ho provato con la benzina e un'altra volta con il diluente,a togliere della resina sulla carrozzeria di una seat ibiza del 1995 e mi rimase tutto il colore sul pezzo di stoffa che avevo usato...

Eh beh complimenti eh, non per criticare ma tu che ci passi il diluente sulla carrozzeria... non ho parole... ovvio che ti resta la vernice nel panno

Ragazzi io ho tolto il catrame delle strade appena asfaltate con la benzina, dopo che si era seccato, erano dei puntini neri molto duri a venir via, ed il lavoro è venuto bene, non ha lasciato aloni non ho mangiato il trasparente ed è tutto ok, quindi puoi procedere, benzina su un panno e poi lavi con acqua e shampoo per auto

si va bene, metti la benzina su un panno morbido e strofini delicatamente la parte da trattare, poi risciacqui il tutto con acqua e shampoo

confermo, la usiamo anche noi per togliere certe macchie di sporco, la usano i meccanici per pulire i motori e i carrozzieri confermano che la benza non rovina minimamente il trasparente della vernice!

alek689":1owjy22w ha detto:
maxxx147":1owjy22w ha detto:

Eh beh complimenti eh, non per criticare ma tu che ci passi il diluente sulla carrozzeria... non ho parole... ovvio che ti resta la vernice nel panno

in effetti,ho fatto quella prova su una macchina che dopo 2-3 mesi e' stata demolita...e provai sia con la benzina che con il diluente,era un ibiza del 1992,colore verde acero pastello,poi sulla mia ho risolto con il fazzoletto e il ferro da stiro...anche se tutti dicono che non si rovina la vernice,o trasparente con la benzina e con il diluente,io non mi fido,quindi ho preferito usare il metodo del fazzoletto caldo...essendo anche la mia nera pastello...

l'olio d'oliva è vegetale come la resina ..la scioglie .. poi se non và via perchè troppo secca ... meglio la nafta+oleosa allora che la benza (anche se per così poco non rovina quest'ultima , la nitro si ).
perle: I carrozzieri usavano versare un bicchiere di nafta diluita nel lavaggio (acqua-sapone) per lucidare/pulire .