Come togliere la colla della scritta motorizzazione [Era: aiutatemi!!!]

diego120cv.

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
194
0
16
Napoli
come faccio a pulire la colla se levo via la scritta motorizzazione dal portellone?alcool va bene? grazie
 
Primo avvertimento quindi ti va ben, dalla prossima volta si chiude...
Dovete cercare di mettere dei titoli un pò più chiari...e magari dare anche una letta al regolamento qualche volta :nod) :OK)

Per piacere la prossima volta cerca di non incorrere più in questi errori :grazie)

12.Apertura nuove discussioni e quote
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando ssolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.

A questo aggiungi anche che bastava fare una ricerca con il tasto apposito e avresti trovato altre discussioni che ti avrebbero potuto aiutare :nod)
 
no non si rovina nulla ;)

straccio di cotone e imbevilo con l'acetone.. un po' di olio di gomito e vedrai il risultato :nod)
 
:KO) non concordo proprio la scelta dell'acetone rischi di opacizzare la vernice.usa del buon POLISH e i risultati saranno fantastici.Unico problema riscontrabile che alla fine ti accorgerai che dove vi erano le scritte sara' il punto piu' lucido della macchina e di conseguenza dovrai passare il polish in tutta la macchina come del resto prevede la manutenzione ordinaria della carrozzeria :OK)
 
niente acetone :KO)

scalda col Phon (o la pistola termica) e poi viene via a mano, una passata di polish (con carrozzeria fredda) e spariscono eventuali aloni.
 
io le ho tolte proprio ieri

e i segni della colla sn venuti via perfettamente cn un prodotto rimuovi-insetti (preso all'esselunga)


cmq penso che un normalissimo sgrassatore da cucina basti e avanzi
 
A me l'alcol tendeva a stendermi la colla, poi son andato all'autolavaggio e il tipo ha usato l'acetone (aveva quella della moglie in auto).

Non ha opacizzato nulla ed è rimasto tutto uguale :nod)

Volendo puoi usare anche il prodotto specifico (non ricordo il nome) per rimuovere la resina. Il tipo del lavaggio lo vendeva in bomboletta spray
 
io le ho tolte ieri...un 20 secondi di phon caldo sulla scritta, una carta di credito e sono venute via senza lasciare residui...una passatina veloce con panno in microfiba e tutto a posto :OK) :OK) :OK)
 
avrei voglia di togliere anche io le scritte...ma non è che la carozzeria è bucata? ce solo la colla che tiene attaccate le scritte...vero?
 
no, sono solo incollate, ci passi l'alccol o qualcos'altroe per togliere la colla, magari una passata di cera ed e' come se la scritta non ci fosse mai stata :nod)
 
147jet":178ya7i4 ha detto:
no, sono solo incollate, ci passi l'alccol o qualcos'altroe per togliere la colla, magari una passata di cera ed e' come se la scritta non ci fosse mai stata :nod)
ripeto...io ho scaldato con il phon le scritte...poi con una carta di credito le ho sollevate e tirate via...risultato? 5 minuti, nessun residuo, una passata di straccetto umido per scrupolo, e un culo tutto liscio come quello di un bambino :asd) :asd) :culo) :culo)
 
mi pare si possa scelgiere di non farsi mettere le scritte gia' a pomigliano, uno vuole lo dice al conce e gliele tolgono li prima di venderla
 
Top