Come togliere il calcare dai vetri ???

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se c'è un modo per togliere le macchie di calcare che rimangono sui vetri dopo aver lavato la macchina.
 
Q2_BlackDevil_88":1gagk1m0 ha detto:
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se c'è un modo per togliere le macchie di calcare che rimangono sui vetri dopo aver lavato la macchina.

Scusa la domanda ma sei sicuro che sia proprio calcare e non magari degli aloni?
 
ma io la lavo sempre io ma non ho mai avuto di questi problemi..prova ad usare prodotti specifici x il vetro,altrimenti vai di viakal.. :asd)
 
sono proprio macchioline che rimangono sui vetri quando lavo la macchina, infatti lavandola sotto al sole, quando l'acqua si asciuga lascia queste macchiette... passando con la pelle migliora ma non spariscono...
 
Q2_BlackDevil_88":33r95ljo ha detto:
sono proprio macchioline che rimangono sui vetri quando lavo la macchina, infatti lavandola sotto al sole, quando l'acqua si asciuga lascia queste macchiette... passando con la pelle migliora ma non spariscono...

Prova ad asciugare subito il vetro :)
 
Q2_BlackDevil_88":27cq0ycb ha detto:
sono proprio macchioline che rimangono sui vetri quando lavo la macchina, infatti lavandola sotto al sole, quando l'acqua si asciuga lascia queste macchiette... passando con la pelle migliora ma non spariscono...

la macchina non si lava mai sotto il sole.
 
yugs":1ziqgxsv ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1ziqgxsv ha detto:
sono proprio macchioline che rimangono sui vetri quando lavo la macchina, infatti lavandola sotto al sole, quando l'acqua si asciuga lascia queste macchiette... passando con la pelle migliora ma non spariscono...

la macchina non si lava mai sotto il sole.
esatto!
 
yugs":21p9r2hm ha detto:
Q2_BlackDevil_88":21p9r2hm ha detto:
sono proprio macchioline che rimangono sui vetri quando lavo la macchina, infatti lavandola sotto al sole, quando l'acqua si asciuga lascia queste macchiette... passando con la pelle migliora ma non spariscono...

la macchina non si lava mai sotto il sole.
infatti :asd)
 
yugs":3g91tqv4 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3g91tqv4 ha detto:
sono proprio macchioline che rimangono sui vetri quando lavo la macchina, infatti lavandola sotto al sole, quando l'acqua si asciuga lascia queste macchiette... passando con la pelle migliora ma non spariscono...

la macchina non si lava mai sotto il sole.

Ovviamente non il sole di mezzogiorno, ma cerco di lavarla sempre verso le 8-9 del mattino quando nn è forte ancora...
 
prova con dell'aceto o con dell'anticalcare ma stai attento a non farlo andare sulla carrozzeria....
 
Io ho lo stesso problema.
Non so se è comune all' acqua Bellunese... :asd)

Il top è stato quando sono stato in ferie il mese scorso a S. Antioco in Sardegna ed ho pensato di lavare giù la polvere con l' acqua pompata dal pozzo nella casa dove risiedevo.
Morale... Rientrato dalle ferie, la carrozzeria l'ho dovuta tirare con il polish, mentre sul vetro restano sempre gli aloni delle gocce "sarde".
Mi sa che dovrò sgrassare per bene il vetro e tirarlo con il polish anche quello! :shrug03)
 
Dedo27":z2oyn52f ha detto:
Io ho lo stesso problema.
Non so se è comune all' acqua Bellunese... :asd)

Il top è stato quando sono stato in ferie il mese scorso a S. Antioco in Sardegna ed ho pensato di lavare giù la polvere con l' acqua pompata dal pozzo nella casa dove risiedevo.
Morale... Rientrato dalle ferie, la carrozzeria l'ho dovuta tirare con il polish, mentre sul vetro restano sempre gli aloni delle gocce "sarde".
Mi sa che dovrò sgrassare per bene il vetro e tirarlo con il polish anche quello! :shrug03)


:asd) :asd)
 
la cosa migliora da farsi è asciugare subito l'auto ed evitare di lasciarla al sole se è ancora bagnata perchè le gocce evaporano ma rimangono gli aloni bianchi sui vetri e sulla carrozzeria. se poi è scura gli aloni ovviamente li vedi ancora di più.
oppure fai come me che la porto dal benzinaio e lì l'acqua di calcare non ne ha proprio.
 
Top