Come stringo le viti del bracciolo?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi, ho notato che il coperchio del bracciolo ha un leggero gioco, nel senso quando è aperto si muove leggermente a destra e a sinistra; questo coperchio è collegato al resto del bracciolo tramite una base che è fissata al coperchio tramite due viti, quest'ultime si sono allentate e non tengono più fermo il coperchio.. ho provato quindi a stringerle però hanno la testa come quelle della targa che non si possono svitare se non distruggendole col trapano.. come le stringo?

io il bracciolo l'ho smontato più e più volte..quali viti intendi? il coperchio che alzi per mettere la roba dentro?
o parli della base?

darracq":3i23xqy3 ha detto:
io il bracciolo l'ho smontato più e più volte..quali viti intendi? il coperchio che alzi per mettere la roba dentro?
o parli della base?

del coperchio ;)

darracq":6ze604g6 ha detto:
non ho presente che "capoccia" hanno.... non sono viti convenzionali?
saranno torsen?

che bello.. non sapevo ci fossero le viti con differenziale autobloccante :rotolo)
intendevi viti torx :nod)

nitrous":2gqz8opz ha detto:
darracq":2gqz8opz ha detto:
saranno torsen?

che bello.. non sapevo ci fossero le viti con differenziale autobloccante :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap)

le viti in genere hanno la testa con una forma particolare, quelle del bracciolo invece hanno la testa rotonda, come quelle che si usano per fissare la targa per evitare che se la freghino..

quelli sono rivetti e non si possono stringere! li devi distruggere con un trapano e poi rimetterli,
se si sono allentati,
ma non credo che il rischio di rovinare il bracciolo valga la pena di togliere questo gioco che avverti!

dicdic":zov4eijt ha detto:
quelli sono rivetti e non si possono stringere! li devi distruggere con un trapano e poi rimetterli,
se si sono allentati,
ma non credo che il rischio di rovinare il bracciolo valga la pena di togliere questo gioco che avverti!

proverò a creare uno spessore :wall)

Fonzie444":awlj6ycf ha detto:
dicdic":awlj6ycf ha detto:
se si sono allentati,

ci sono i rivetti???Assurdo mai vista sta cosa!!! :lol:
Sicuro sono viti torx come a me e a tutti gli altri!

majestick":351xqrz9 ha detto:
Fonzie444":351xqrz9 ha detto:
dicdic":351xqrz9 ha detto:
se si sono allentati,

ci sono i rivetti???Assurdo mai vista sta cosa!!! :lol:
Sicuro sono viti torx come a me e a tutti gli altri!

no forse quelle torx stanno alla base dove il bracciolo poggia sul tunnel, ma sul coperchio del bracciolo ci sono i rivetti di gomma :nod)

dentro il bracciolo nel contenitore ci sono due viti torx di colore nero hanno si la testa tonda ma sono torx,
sono stato portato all'errore dalla descrizione! :ka)

dicdic":6rojhvq5 ha detto:
dentro il bracciolo nel contenitore ci sono due viti torx di colore nero hanno si la testa tonda ma sono torx,

adesso che scendo vi faccio una foto :OK)

nitrous":1escn0e1 ha detto:
darracq":1escn0e1 ha detto:
saranno torsen?

ahahah si si scusa... sai..l'alcool...credevo di essere invincibile..invece sta vincendo lui :matto) :matto) :matto) :matto)
torx torx..a meno che non siano autobloccanti :crepap)

cmq..no i rivetti non penso...

dicdic":1w5jmy3t ha detto:

hai ragione prima ho visto meglio :rotolo) :rotolo)

SONO DELLE TORX LE HO STRETTE ANCHE IO... AVEVO LO STESSO PROBLEMA.... CIAO BELLO.... RIVETTI??? MA CHE DICI?