come sostituite lampade fendinebbia 147 restyling

manumix

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
160
0
16
Pavia
Ciao Ragazzi
volevo sapere come faccio a sostituire le lampadine dei fari fendinebbia, non so come fare mi potete aiutare.......... Grazie a tutti :hail)
 
Sul benzina che c'è spazio nel vano motore (cosa che non ha il JTD....soprattutto se è 16v) ho fatto così:
Avevo già la macchina sul ponte per altri motivi, e visto che mi ci trovavo, l'ho sostituita lavorando da dietro il paraurti
 
GUIDA

Allora:
1) Devi rimuovere il coperchio che si trova intorno al faretto Fendinebbia, e fatto da una parte verniciata con il colore della macchina e una parte è tipo una griglia chiusa, c'è una vite nella parte alta a croce, svitala con un giravite corto, una volta tolta la vite, stenditi per terra ed infila una mano sotto e spingi il coperchio da dentro a fuori con un po di forza sui lati, mentre con l'altra mano accompagnalo abbassando la parte alta con un giravite a taglio per sganciare il fermo in plastica.
2) A questo punto, togli le due viti superiori che fissano il faretto con un giravite a croce (ATTENTO A NON TOCCARE LA VITE INFERIORE CHE E' QUELLA DEL REGISTRO DEL FASCIO LUMINOSO), estrailo e stacca il connettore elettrico, così hai il faretto in mano e puoi sostituire la lampada che deve essere del tipo H3.

Ciao e fammi sapere...
 
Purtroppo è cosi, per non smontare niente, dovresti mettere l'auto su un ponte, e comunque è sempre scomodo, E POI se guardate bene sul libretto di USO E MANUTENZIONE, alla sezione delle lampade dei fendinebbia, dice di rivolgersi alla rete di assistenza. FUGURATI!!!!!
Comunque pure gli anabbaglianti non è che ci vanno leggeri, pure li è scomodo, ci vuole una manina snodabile................
Comunque io ho risolto il problema della bruciatura delle lampade anabbaglianti H7 con un kit Xeno, che ho ormai da quasi due anni e mai piu un problema, prima ogni sei mesi si bruciavano tutte e due!!!
 
xfeder":9jqxx222 ha detto:
Allora:
1) Devi rimuovere il coperchio che si trova intorno al faretto Fendinebbia, e fatto da una parte verniciata con il colore della macchina e una parte è tipo una griglia chiusa, c'è una vite nella parte alta a croce, svitala con un giravite corto, una volta tolta la vite, stenditi per terra ed infila una mano sotto e spingi il coperchio da dentro a fuori con un po di forza sui lati, mentre con l'altra mano accompagnalo abbassando la parte alta con un giravite a taglio per sganciare il fermo in plastica.
2) A questo punto, togli le due viti superiori che fissano il faretto con un giravite a croce (ATTENTO A NON TOCCARE LA VITE INFERIORE CHE E' QUELLA DEL REGISTRO DEL FASCIO LUMINOSO), estrailo e stacca il connettore elettrico, così hai il faretto in mano e puoi sostituire la lampada che deve essere del tipo H3.

Ciao e fammi sapere...

guida interessante devo provare anke io a farlo...
stavo guardando di prendere un kit xeno da applicare ai fendi ma la vedo quasi impossibile...
 
ciao

Ma che dite mettere i xeno è fattibilissimo , raga ci vuole piu a dirlo che a farlo , per prima cosa prendete una giravite a croce, e poi procuratevi tipo un giravite piccolino piatto , svitate la vite , se vi mettete in ginocchio e guardate alla cavita del fendinebbia c'è una vite svitatela, poi con il giravitino piatto o con qualsiasi altra cosa fate leva ,e mandate sotto la scoppa del fendinebbia , oppure potete mettere una mano dietro e tirare verso di voi in modo che la scoppa si toglie, ora ci sono tre viti a croce svitatele ed il fendinebia si toglie a quel unto potete far cio che volete , sentite visto che ci sono volevo chiedervi se per caso il fendinebbia si puo regolare in altezza .... fatemi sapere ciao raga :D
 
HJV":3bxihnb6 ha detto:
Ma che dite mettere i xeno è fattibilissimo , raga ci vuole piu a dirlo che a farlo , per prima cosa prendete una giravite a croce, e poi procuratevi tipo un giravite piccolino piatto , svitate la vite , se vi mettete in ginocchio e guardate alla cavita del fendinebbia c'è una vite svitatela, poi con il giravitino piatto o con qualsiasi altra cosa fate leva ,e mandate sotto la scoppa del fendinebbia , oppure potete mettere una mano dietro e tirare verso di voi in modo che la scoppa si toglie, ora ci sono tre viti a croce svitatele ed il fendinebia si toglie a quel unto potete far cio che volete , sentite visto che ci sono volevo chiedervi se per caso il fendinebbia si puo regolare in altezza .... fatemi sapere ciao raga :D
sembra facile nn ho mai provato come dici tu...
il problema è dove si potrebbero alloggiare le centraline x lo xeno?
xkè mi è sembrato di non vedere dei supporti...
 
ciao

Bhe per quanto riguarda in fendinebbia lato passeggiero per intenderci li è facile peche puoi far passare la centralina fin su al cofano e poi legarla con delle fascette autostringenti , il vero problema è lato guidadore dove li spazio non ce ne' visto che sembra tutto siggilato e poi c'è IC io lo fissata sottto dietro la retina
 
Buonasera ragazzi, qualcuno sa come regolare l altezza dei fendinebbia ? Parlo della restyling.
Se non abbasso quello DX non passo il collaudo [emoji19]
 
leonemic":d6y3d30n ha detto:
Buonasera ragazzi, qualcuno sa come regolare l altezza dei fendinebbia ? Parlo della restyling.
Se non abbasso quello DX non passo il collaudo [emoji19]

Devi smontare in un qualche modo indicato nella guida sopra a questa discussione la griglia di plastica che copre esternamente il fendinebbia.... Con ilfaro montato (non smontato a penzoli) vedrai che il faro fendinebbia nella parte bassa ha una vite di regolazione: a seconda di come la giri si alza e si abbassa il fascio luminoso. Prendi spunto dalla luce che ti fa il faro "corretto".
Domanda: ma il collaudo lo fai alla NASA ???? Cambia meccanico se il problema è il collaudo. Se invece il problema è proprio di regolare il fascio luce allora ci deve mettere mano comunque. e fare come ti ho indicato.
 
Brad1975":2ehbk05z ha detto:
leonemic":2ehbk05z ha detto:
Buonasera ragazzi, qualcuno sa come regolare l altezza dei fendinebbia ? Parlo della restyling.
Se non abbasso quello DX non passo il collaudo [emoji19]

Devi smontare in un qualche modo indicato nella guida sopra a questa discussione la griglia di plastica che copre esternamente il fendinebbia.... Con ilfaro montato (non smontato a penzoli) vedrai che il faro fendinebbia nella parte bassa ha una vite di regolazione: a seconda di come la giri si alza e si abbassa il fascio luminoso. Prendi spunto dalla luce che ti fa il faro "corretto".
Domanda: ma il collaudo lo fai alla NASA ???? Cambia meccanico se il problema è il collaudo. Se invece il problema è proprio di regolare il fascio luce allora ci deve mettere mano comunque. e fare come ti ho indicato.
No in Lussemburgo, alla NASA sono più clementi.
In passato mi hanno segnato le lampadine delle frecce scolorite, che uno spruzzino per i vetri era troppo alto, che la cintura di sicurezza era leggermente sfilacciata (ho risolto con un accendino), che l'ET dei cerchi era 2.5mm inferiore (gli ho dovuti omologare).
Per di più è 1x all anno e ad ogni occasione ho l'ansia!!!
Comunque grazie alla fine sono andato dall elettrauto.
 
Salve a tutti scusate se riuppo questo vecchio post. Alla 147 jtd prima versione languida è la stessa per la sostituzione del fendinebbia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top