come sostituire logo alfaromeo anteriore??

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
salve mio stemma alfa romeo è oramai sbiadito mi sapete dire come faccio a sostiturilo?? visto che ne voglio prendere uno nuovo... grazieee mille!

Ciao,devi aprire il cofano,e dall'interno trovi una brugola che fissa lo stemma,una volta svitata devi staccare lo stemma perché attaccato con una sorta di spugnetta adesiva.Ti consiglio poi di procurarti una brugola nuova per fissare quello nuovo. Una volta che hai tutto e hai pulito la lamiera dalla colla dello stemma vecchio,togli la pellicola che protegge la spugnetta adesiva e lo applichi al cofano,fallo con cura rispettando il riferimento che vedi sullo stemma (é una specie di pernetto che si accoppia con un foro che c'é sul cofano).

io mi ci son messo 5 minuti, ho svitato la brugola ma ho visto che scalzare il vecchio stemma non è roba di 2 minuti.
voi avete fatto forza da dietro lo stemma, con qualcosa che spingesse i due "piruli" verso avanti, vero?
Non vi siete messi a scalzare lo stemma frontalmente, giusto?

ma quanto costa quello nuovo all'autoricambi?

io ho paura perchè da questa parti gli stemmi alfa vanno a ruba (nel senso che se li rubano)