salve a tutti,ho usato il cerca ma ho trovato una sola discussione a riguardo e non mi e' stato di aiuto,
la mia 147 1.9 JTDm 120cv del 2005 e' arrivata ad 80000km e 3 anni di vita,vorrei sostituire il liquido antigelo(quello rosso),e mettere quello nuovo,e volevo delle delucidazioni,di sicuro so che bisogna staccare il manicotto inferiore dal radiatore(e vorrei sapere qual'e il tubo e il radiatore in questione visto che ce ne sono 2,possibilmente con una foto),e togliere il tappo alla vaschetta per scaricare l'acqua vecchia,pero' vorrei dei cinsigli/delucidazioni per non far danni;ecco le mie domande:
-per lavorare piu' comodamente mi conviene togliere il carterino in plastica sotto il motore?
-quale sarebbero i tubicini di sfiato x l'aria?-per lo spurgo dell'aria nel circuito di raffreddamento-
-come faccio a far attaccare la ventola a macchina freddda?
-svuotando l'antigelo ne rimane un po' dentro il motore?
-conviene aprire anche l'aria calda x far scaricare piu' acqua?
non mi mettero' all'opera finche' non mi darete una risposta...
confido in voi per un aiuto e vi ringrazio anticipatamente tutti... :ciao)
la mia 147 1.9 JTDm 120cv del 2005 e' arrivata ad 80000km e 3 anni di vita,vorrei sostituire il liquido antigelo(quello rosso),e mettere quello nuovo,e volevo delle delucidazioni,di sicuro so che bisogna staccare il manicotto inferiore dal radiatore(e vorrei sapere qual'e il tubo e il radiatore in questione visto che ce ne sono 2,possibilmente con una foto),e togliere il tappo alla vaschetta per scaricare l'acqua vecchia,pero' vorrei dei cinsigli/delucidazioni per non far danni;ecco le mie domande:
-per lavorare piu' comodamente mi conviene togliere il carterino in plastica sotto il motore?
-quale sarebbero i tubicini di sfiato x l'aria?-per lo spurgo dell'aria nel circuito di raffreddamento-
-come faccio a far attaccare la ventola a macchina freddda?
-svuotando l'antigelo ne rimane un po' dentro il motore?
-conviene aprire anche l'aria calda x far scaricare piu' acqua?
non mi mettero' all'opera finche' non mi darete una risposta...
confido in voi per un aiuto e vi ringrazio anticipatamente tutti... :ciao)