Come sostituire il filtro aria?

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Credevo di poterlo fare aprendo il cofano ma in Alfa mi hanno detto che bisogna alzarla sul ponte e andare da sotto, vi risulta? Poi dove la trovo la scatola del filtro, avete una foto da sotto per farmi vedere cosa devo svitare? Secondo voi è fattibile il fai da te per questo tipo di cose?

realboy":2y5friov ha detto:
Credevo di poterlo fare aprendo il cofano ma in Alfa mi hanno detto che bisogna alzarla sul ponte e andare da sotto, vi risulta? Poi dove la trovo la scatola del filtro, avete una foto da sotto per farmi vedere cosa devo svitare? Secondo voi è fattibile il fai da te per questo tipo di cose?
confermo..
devi alzarla, togliere il plasticone, sganciare 2 mollette di ritegno ed aprire la scatola filtro forzando pian piano..
Buon lavoro.. :)

Ma è veramente difficile... prima l'ho portata in un'officina (no Alfa) per la sostituzione, hanno dovuto togliere il carter, mollare i morsetti e alla fine non sono nemmeno riusciti ad aprire la scatola del filtro!!!

Mi sa che la porterò in Alfa per far fare il lavoro... certo che però mettere il filtro in quella posizione, il 99% delle auto ce l'hanno dall'alto.

io l'ho fatto da me in garage per mettere il filtro della sparco e per pulirlo successivamente.
a dire la verita non mi ricordo come ho fatto...ma cio' messo davvero poco.
ah!
solo aprendo il cofano e nient'altro.

Sciaky147":1saahwua ha detto:
io l'ho fatto da me in garage per mettere il filtro della sparco e per pulirlo successivamente.
ah!
Presumo benza, giusto?

sbenga":2y9b7l1b ha detto:
Sciaky147":2y9b7l1b ha detto:
ah!
Presumo benza, giusto?

:nod) come quello di realboy

realboy":3gcn95ik ha detto:
avevo gia postato la procedura in alcuni post... ora te la cerco

teknomotion":1z2twn9h ha detto:
sbenga":1z2twn9h ha detto:
teknomotion":1z2twn9h ha detto:
Sul diesel è 1 bel casotto,ci vuole il ponte x lavorare bene..
Se mi faccio fermare da un filtro aria non sono degno di usare una 147 :D

Vero,xò neanche rimanere incastrati sotto.. :asd)
Se non faccio questi lavori da solo:

1)Mi rimane la paranoia del lavoro non fatto o con pezzi scadenti.
2)Non arrivo a fine mese con lo stipendio :asd)

Sono nella c...a pure io, ma è possibile che l'abbiano montato così, ho preso il pannello della BMC e ora per montarlo!!! :mecry2)
Vabbè tanto sono asciutto. Se non mi vedete on line per un po' vuol dire che mi sono incastrato sotto :D

Thaiaht":1td2sdbq ha detto:
Sono nella c...a pure io, ma è possibile che l'abbiano montato così, ho preso il pannello della BMC e ora per montarlo!!! :mecry2)
Vabbè tanto sono asciutto. Se non mi vedete on line per un po' vuol dire che mi sono incastrato sotto :D

montato anche io bmc la settimana scorsa....

in officina sul ponte però! :asd)