Come sospettavo...

lope":siul1sea ha detto:
beh il mondo cambia allora :)

... la golf già da uscita da poco con le offerte e le km0, sconti forti anche sulle bmw, e le alfa senza sconto

non ci sono più le mezze stagioni :asd)



la golf fa schifo e altrimenti non si vendeva, bmw scontate perche la linea non piace a nessuno.


serve altro?
 
Ok Gridan...

quello che hai scritto adesso può anche essere giusto...cioè la bmw fa sconti perchè la linea non piace a nessuno e la golf fa schifo. Se la pensassero tutti come te l'alfa venderebbe tutto lei. Fatto sta che purtroppo, almeno nella mia zona, le golf si vedono molto di più che le 147 e di nuove serie 3 bmw se ne iniziano a vedere tante. Tra macchine aziendali e personali le bmw stanno spopolando. Spero non sia così dappertutto. Non voglio generalizzare sui venditori Alfa, cioè dire che sono tutti scarsi o cose del genere. Secondo me i venditori, per conquistare dei clienti, subito sono gentili e ti fanno grosse agevolazioni (nel mio caso quando ho cambiato la vecchia serie 3 coupè con il 147), e poi, quando hanno visto che ti sei affezionato alla marca, ti lasciano andare e non ti chiamano neanche più. Alla presentazione della 59 il venditore vicino mi ha visto con la bmw e quasi mi caccia fuori dal conce. Quando gli ho spiegato la storia che la macchina era aziendale e ho dovuto prenderla perchè scadeva il contratto non mi ascoltava e alla fine mi ha liquidato con un va bene scocciato. Dopo questo episodio dulcis in fundo ho dovuto cambiare un cerchio della 47 e ho aspettato la bellezza di 2 settimane quando da un gommista vicino il cerchio poteva arrivare in 3 giorni.
Sicuramente ci saranno anche venditori Alfa competenti e bravi con voglia di lavorare ma con tutte le lamentele che si sentono qua direi che ce ne sono abbastanza anche che vanno lasciati perdere. E' cosi per tutte le case automobilistiche comunque. Se una persona vuole scegliere tra una serie 3 e una 59 e si sente rispondere malamente non facciamo sconti e se vuole si compri una bmw può anche tentare di andare da un altro. Se il comportamento è lo stesso quello si stanca e sceglie il concorrente. Non è cosi che si risolleva una casa automobilistica italiana. L'Alfa sta facendo grandissime automobili ma "grazie" al marketing discutibile e a "certi" venditori non all'altezza perde molto. La Fiat è messa allo stesso modo...e lo dico ancora per esperienza personale (per una Panda 4x4 mi ha valutato la mia 47 del 2001 a 4.000 Euro...). Sono il primo a sperare che l'alfa si risollevi ma se non si eliminano certi difetti non si arriverà mai a livello di bmw o simili. L'Alfa è in ritardo rispetto alle concorrenti per la situazione fiat e dovrebbero essere le sue concessionarie a fare agevolazioni per l'acquisto di auto nuove appena uscite ed essere preparate sull'auto. Sembra che sia il contrario. Gli sconti li fa chi va molto bene e non li fa chi vende meno. C'è qualcosa che non quadra nel ragionamento...scusate per la lunghezza e lo sfogo. Sicuramente molti mi contradiranno ma questa è la mia idea e farò fatica a cambiarla...
 
be' non si puo fare il paragone con un'auto appena uscita e quindi che non avra sicuramente sconti, e un0'auto ke e sul mercato da diversi mesi e che quindi e normale che abbiano iniziato a farne... se aspetti qualke mese faranno sicuramente un po d sconto.

cmq nella mia zona e il contrario...in bmw non calcolano di pezza a meno che non dici che compri una serie 7 mentre in alfa sono gentilissimi e disponibili...purtroppo dipende dai casi...solo che andrebbero prese delle contromisure da parte della casa madre rikiamando i loro conce ad un comportamento migliore...
 
Gridan/a/6000":2913b5lx ha detto:
lope":2913b5lx ha detto:
beh il mondo cambia allora :)

... la golf già da uscita da poco con le offerte e le km0, sconti forti anche sulle bmw, e le alfa senza sconto

non ci sono più le mezze stagioni :asd)



la golf fa schifo e altrimenti non si vendeva, bmw scontate perche la linea non piace a nessuno.


serve altro?

le linee delle bmw non piaciono a nessuno?? :confusbig)

:nono02)
non esageriamo...
 
Gridan/a/6000":2ib1ugp2 ha detto:
[
la golf fa schifo e altrimenti non si vendeva, bmw scontate perche la linea non piace a nessuno.
serve altro?

di certo non a me
un restyling leggero qe offerte lancio e promozioni ad auto nuova per la golf non si erano mai viste, idem grossi sconti per bmw
la cosa di certo si è notata nel mondo dell'auto, ed è segno ad esempio della difficoltà nella prima fase della nuova golf V

non è certo una scoperta :)
 
giangirm":1b4d2tad ha detto:
penso che il tuo richiedere sconto adesso non ha senso, purtroppo...
Come tutti gli inizi di produzione, presumo che abbia una gran richiesta, quindi ovvio che ora non concedano sconti... BMW forse oggi li fa, ma i primi mesi di serie 3, li faceva??
Fra qualche mese vedrai che faranno meno i gradassi, ma la 159 è appena uscita, e un altro cui vendere a prezzo pieno lo trovano...

Esperienza vissuta già con la 147... la mia è una delle prime JTD: uscite ad aprile, a luglio erano pressochè introvabili, con attese di 3-6 mesi e più, sconto 0 ... mi dicevano tranquillamente che vendevano a prezzo pieno... alla fine ho trovato un conce, dopo tanti giri, che consegnava in 45 gg (ordinata, non da piazzale) con un po' di sconto...

grandissimo e' tutto stra vero :OK)
 
io decido di levare la mia nasona dist multijet del 09/04 per prendere la restilyng, mi davano 14000 euro per la mia! vado alla bmw per la serie 1 e mi fanno il 2percento di sconto e mi danno 18500 euro della mia senza neanche vederla...cosa devo pensare? purtroppo la fiat sta disintegrando l'alfa... io cmq per essere alfista ho deciso di prenderla in quel posto...ma se decido di cambiare macchina che succede? di sicuro se le cose non cambiano non la prenderò la 2 volta! :evil:
 
Fino a poco tempo fa quando leggevo di sconti risicati o quotazioni basse era perchè chi non li faceva non aveva bisogno di svendere il prodotto ed era sinonimo di forza del Marchio, adesso visto che BMW valuta di più la macchina usata diventa una cosa negativa il fatto che Alfa non lo faccia?
 
alk147":4ni5d9v7 ha detto:
Fino a poco tempo fa quando leggevo di sconti risicati o quotazioni basse era perchè chi non li faceva non aveva bisogno di svendere il prodotto ed era sinonimo di forza del Marchio, adesso visto che BMW valuta di più la macchina usata diventa una cosa negativa il fatto che Alfa non lo faccia?

si infatti, hai letto bene è così :asd)
ci sono sempre state grandi critiche ad alfa e fiat per le auto superscontate già da nuove, che perdono poi valore
adesso che anche altri marchi o auto strategiche, come la golfV, che devono fare promozioni e sconti ad auto nuova...
 
beh cambia conce e verai che verrai trattato meglio :OK) :OK)

certi conc. proprio fanno di tutto per rovinarsi, pure da noi certe volte (es. presentazione 159 prevista per il 23., fanno pubblicità nei giornali ecc. poi la presentano una sett. dopo :swear) :swear) )
 
Albiz... visto che ti piacciono le cit. :asd) :asd) :asd)

te ne preparo un'altra:

"se sei bello, ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre...."

(potremmo farlo diventare il nuovo slogan della 159)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Xanto.net":28693li0 ha detto:
Albiz... visto che ti piacciono le cit. :asd) :asd) :asd)

te ne preparo un'altra:

"se sei bello, ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre...."

(potremmo farlo diventare il nuovo slogan della 159)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

"... ovunque tu andara, solo pietre in faccia prenderai..."
 
paccittu147":1t4ede2u ha detto:
io decido di levare la mia nasona dist multijet del 09/04 per prendere la restilyng, mi davano 14000 euro per la mia! vado alla bmw per la serie 1 e mi fanno il 2percento di sconto e mi danno 18500 euro della mia senza neanche vederla...cosa devo pensare? purtroppo la fiat sta disintegrando l'alfa... io cmq per essere alfista ho deciso di prenderla in quel posto...ma se decido di cambiare macchina che succede? di sicuro se le cose non cambiano non la prenderò la 2 volta! :evil:

è ti credo che tela valutano così tanto, per comprare una schifosissima serie 1 ci vuole l'ipoteca della casa?
almeno 30000€ è ti devi pure limitare con gli optional :asd)
poi non vi lamentate se consuma tanto o salta via la turbina.......
 
SalvoJTD":1w25ehri ha detto:
paccittu147":1w25ehri ha detto:
io decido di levare la mia nasona dist multijet del 09/04 per prendere la restilyng, mi davano 14000 euro per la mia! vado alla bmw per la serie 1 e mi fanno il 2percento di sconto e mi danno 18500 euro della mia senza neanche vederla...cosa devo pensare? purtroppo la fiat sta disintegrando l'alfa... io cmq per essere alfista ho deciso di prenderla in quel posto...ma se decido di cambiare macchina che succede? di sicuro se le cose non cambiano non la prenderò la 2 volta! :evil:

è ti credo che tela valutano così tanto, per comprare una schifosissima serie 1 ci vuole l'ipoteca della casa?
almeno 30000€ è ti devi pure limitare con gli optional :asd)
poi non vi lamentate se consuma tanto o salta via la turbina.......

30000???? solo??? stai scherzando..,, arrivare a 40000 e facilissimo con quell'auto
 
select":2shij6cq ha detto:
SalvoJTD":2shij6cq ha detto:
paccittu147":2shij6cq ha detto:
io decido di levare la mia nasona dist multijet del 09/04 per prendere la restilyng, mi davano 14000 euro per la mia! vado alla bmw per la serie 1 e mi fanno il 2percento di sconto e mi danno 18500 euro della mia senza neanche vederla...cosa devo pensare? purtroppo la fiat sta disintegrando l'alfa... io cmq per essere alfista ho deciso di prenderla in quel posto...ma se decido di cambiare macchina che succede? di sicuro se le cose non cambiano non la prenderò la 2 volta! :evil:

è ti credo che tela valutano così tanto, per comprare una schifosissima serie 1 ci vuole l'ipoteca della casa?
almeno 30000€ è ti devi pure limitare con gli optional :asd)
poi non vi lamentate se consuma tanto o salta via la turbina.......

30000???? solo??? stai scherzando..,, arrivare a 40000 e facilissimo con quell'auto

Dai, alcuni allestimento offrono tanto..

futura + pelle + navi

31.500 + 1.500 + 3.000 = 36.000 euro, mi faccio quasi una 159 1.9Mjet con un po' di accessori... :asd)
 
sì e oltre alla 159 mjet 1.9 accessoriata posso pensare anche al 2.4 mjet... o a una serie 3 se proprio voglio comprare bmw. a me la serie 1 non dispiace ma è troppo cara e non ha manco il termometro dell'acqua come tutte le nuove bmw del resto. un risparmio da poco per stessa ammissione di un venditore bmw. e poi i fari post di serie 3 sono proprio brutti. meglio la vecchia serie 3.
 
lelesch81":bjmytw52 ha detto:
select":bjmytw52 ha detto:
SalvoJTD":bjmytw52 ha detto:
paccittu147":bjmytw52 ha detto:
io decido di levare la mia nasona dist multijet del 09/04 per prendere la restilyng, mi davano 14000 euro per la mia! vado alla bmw per la serie 1 e mi fanno il 2percento di sconto e mi danno 18500 euro della mia senza neanche vederla...cosa devo pensare? purtroppo la fiat sta disintegrando l'alfa... io cmq per essere alfista ho deciso di prenderla in quel posto...ma se decido di cambiare macchina che succede? di sicuro se le cose non cambiano non la prenderò la 2 volta! :evil:

è ti credo che tela valutano così tanto, per comprare una schifosissima serie 1 ci vuole l'ipoteca della casa?
almeno 30000€ è ti devi pure limitare con gli optional :asd)
poi non vi lamentate se consuma tanto o salta via la turbina.......

30000???? solo??? stai scherzando..,, arrivare a 40000 e facilissimo con quell'auto

Dai, alcuni allestimento offrono tanto..

futura + pelle + navi

31.500 + 1.500 + 3.000 = 36.000 euro, mi faccio quasi una 159 1.9Mjet con un po' di accessori... :asd)

ecco...36000 e se sei un tipo un po piu esigente superi i 40000 come niente... roba da pazzi... 80.000.000 del vekkio conio.....................
 
147jtd-TI":2re88jm2 ha detto:
sì e oltre alla 159 mjet 1.9 accessoriata posso pensare anche al 2.4 mjet... o a una serie 3 se proprio voglio comprare bmw. a me la serie 1 non dispiace ma è troppo cara e non ha manco il termometro dell'acqua come tutte le nuove bmw del resto. un risparmio da poco per stessa ammissione di un venditore bmw. e poi i fari post di serie 3 sono proprio brutti. meglio la vecchia serie 3.

non capisco come abbiano potuto fare un frontale cosi bello e un posteriore cosi OSCENO sulla serie 3..... secondo me c si sono impegnati :nod)
 
select":28lovf63 ha detto:
147jtd-TI":28lovf63 ha detto:
sì e oltre alla 159 mjet 1.9 accessoriata posso pensare anche al 2.4 mjet... o a una serie 3 se proprio voglio comprare bmw. a me la serie 1 non dispiace ma è troppo cara e non ha manco il termometro dell'acqua come tutte le nuove bmw del resto. un risparmio da poco per stessa ammissione di un venditore bmw. e poi i fari post di serie 3 sono proprio brutti. meglio la vecchia serie 3.

non capisco come abbiano potuto fare un frontale cosi bello e un posteriore cosi OSCENO sulla serie 3..... secondo me c si sono impegnati :nod)

il posteriore delle serie 3 in realtà è quello della nissa primere, vecchia serie naturalmente :asd)
 
i concessionari Alfa della mia zona sono composti tutti da venditori gentilissimi e disponibili,forse qualcuno non è preparato abbastanza...però...
invece,qualcuno sentivo lamentarsi dei trattamenti in bmw, riguardo l'acquisto delle mini.
golfV non se ne vendono poche,soprattutto importate, ma dalle mie parti spopolano le 147 :A) :A) :A)
serie3 ce ne sono diverse in giro,ma non più di tanto.
 
Top