Come sospettavo...

Alfa4ever

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2005
70
0
6
Ebbene, Stamani sono andato da un concessionario fuori dalla mia zona per discutere della 159 e sono stato trattato letteralmente come un PEZZENTE... (scusate il maiuscolo)

Mi sono fatto fare un preventivo per la macchina e ho chiesto come di rigore lo sconto, sapete cosa mi hanno detto? che una macchina così non ha nessuno sconto! io ho replicato dicendo che BMW (non hyundai, con tutto il rispetto) mi ha accolto come un signore per farmi vedere la serie 3 e mi faceva un bello sconto sull'acquisto, il Venditore mi replica con tono arrogante dicemdomi che la 159 costa il 7-8 % in meno della serie 3 e quindi non si può pretendere di avere sconti.Io replico dicendo che BMW è una grande macchina, grande motore e bassi consumi e se decido di comprare ITALIANO, vorrei essere almeno trattato uguale se non meglio rispetto all'acquisto di una auto estera, oltretutto provengo da 2 147... IL venditore mi ha detto di andare pure a comprare la serie 3, tanto uno che può spedere 40.000 Euro per una macchina non bada ai consumi.. Inutile scrivere cosa gli ho detto e tutto il battibecco che ho avuto, ci vorrebbe troppo... MI dispiace comunque che adesso che FIAT ha in mano qualcosa che si avvicina ai prodotti esteri lasci il tutto in mano ai venditori ARROGANTI e presuntuosi, peccato perchè se non ricevo un trattamento adeguato mi rivolgero a BMW, visto che la differenza tra una 159 non scontata ed una serie 3 scontata è di poche centinaia di euro... Voi cosa fareste?
 
penso che il tuo richiedere sconto adesso non ha senso, purtroppo...
Come tutti gli inizi di produzione, presumo che abbia una gran richiesta, quindi ovvio che ora non concedano sconti... BMW forse oggi li fa, ma i primi mesi di serie 3, li faceva??
Fra qualche mese vedrai che faranno meno i gradassi, ma la 159 è appena uscita, e un altro cui vendere a prezzo pieno lo trovano...

Esperienza vissuta già con la 147... la mia è una delle prime JTD: uscite ad aprile, a luglio erano pressochè introvabili, con attese di 3-6 mesi e più, sconto 0 ... mi dicevano tranquillamente che vendevano a prezzo pieno... alla fine ho trovato un conce, dopo tanti giri, che consegnava in 45 gg (ordinata, non da piazzale) con un po' di sconto...
 
secci":1swo4zvh ha detto:
a volte sembra che ai venditori non interessi nulla neanche delle loro tasche :KO)

Che gente...più sento queste cose più dico che sono fortunato io ad avere un conce alfa romeo degno di questo nome
Mi ha chiesto se volevo fare un giro di test con la 159 anche se gli avevo detto chiaramente che non avevo i soldi per l'acquisto e sai qual'è stata la sua risposta ? "beh, non importa, magari quando incontra un suo amico gli parla bene dell'auto e noi abbiamo un potenziale cliente in più "
 
Che è un problema in effetti, ti avvelenano il marchio..a me successe la stessa cosa dal venditore di ElleMotors a Monza, mi trattò come un pezzente perchè chiedevo e mi interessavo degli sconti su una Gt o ad eventuali km0..mi disse pure di puntare alla 147 allora..ma saran gran cazzi miei a cosa punto no?
Godo :elio) ogni volta che passo la con la mia GT splendente, io uno così lo licenzierei dopo una giornata..alla fine fa il commesso (con tutto il rispetto per i commessi, giuro, non in senso sminuente intendo) di auto non diamanti e mi ha trattato come Pretty Woman come quando va nell'atelier delle snob a Rodeo Drive nel film..mica ho chiesto di regalarmi niente.. :KO)

Soluzione?
Se ti piace davvero la macchina e la vuoi davvero, cambia Conce e mandali dove si meritano :boid) , fatti km in più ma esigi rispetto..sei tu che porti i soldi a loro, cazzarola!Se gli fan schifo non darglieli!
Cerca e sarai felice, con la 159 vedrai!! :OK)


:OK)
 
La macchina è fantastica, e tuto quello che hanno detto di negativo sulle varie riviste non conta nulla.... IL problema è che per rilanciare il marchio Alfa Romeo alla grande, gli sconti vanno fatti eccome! poco importa se la macchina è appena uscita. La concorrenza è molto forte e i soldi sono pochi, vince chi offre di più al miglior prezzo e se devo comprare Italiano (con orgoglio) voglio essere trattato come si deve. Dico questo perchè anchio lavoro nel campo commerciale in proprio e se voglio vendere devo sottostare ad alcune rigide ed insostituibili regole...
 
beh il mondo cambia allora :)

... la golf già da uscita da poco con le offerte e le km0, sconti forti anche sulle bmw, e le alfa senza sconto

non ci sono più le mezze stagioni :asd)
 
Alfa4ever":2hhwbrvc ha detto:
Ebbene, Stamani sono andato da un concessionario fuori dalla mia zona per discutere della 159 e sono stato trattato letteralmente come un PEZZENTE... (scusate il maiuscolo)

Mi sono fatto fare un preventivo per la macchina e ho chiesto come di rigore lo sconto, sapete cosa mi hanno detto? che una macchina così non ha nessuno sconto! io ho replicato dicendo che BMW (non hyundai, con tutto il rispetto) mi ha accolto come un signore per farmi vedere la serie 3 e mi faceva un bello sconto sull'acquisto, il Venditore mi replica con tono arrogante dicemdomi che la 159 costa il 7-8 % in meno della serie 3 e quindi non si può pretendere di avere sconti.Io replico dicendo che BMW è una grande macchina, grande motore e bassi consumi e se decido di comprare ITALIANO, vorrei essere almeno trattato uguale se non meglio rispetto all'acquisto di una auto estera, oltretutto provengo da 2 147... IL venditore mi ha detto di andare pure a comprare la serie 3, tanto uno che può spedere 40.000 Euro per una macchina non bada ai consumi.. Inutile scrivere cosa gli ho detto e tutto il battibecco che ho avuto, ci vorrebbe troppo... MI dispiace comunque che adesso che FIAT ha in mano qualcosa che si avvicina ai prodotti esteri lasci il tutto in mano ai venditori ARROGANTI e presuntuosi, peccato perchè se non ricevo un trattamento adeguato mi rivolgero a BMW, visto che la differenza tra una 159 non scontata ed una serie 3 scontata è di poche centinaia di euro... Voi cosa fareste?

se sei in zona milano ti consiglio un ottimo conce (monza!)
 
a parte l'arroganza etc etc
che ben ci sta' che cambi e ne cerchi un'altro che sappia vendere
(vedi l'esempio di Albiz, anche noi in zona ne abbiamo uno così... anzi questo mercole/giove addiritttura dovrebbe lasciarcene una in mano per "farla vedere") :?:

nella nuova politica hanno deciso di non dare tanto taglio agli sconti...(e anche dare un taglio ai fenomeni km"0")
ovvero il prezzo è da vedere in ottica competitiva dall'inizio con le dotazioni la garanzia e i tagliandi compresi nel prezzo..

e i tedeschi da 2/3 anni a questa parte invece han fatto il contrario...puntano inizialmente alto per poi concedere sconti... loro arrivano da un background in germania, dove lo sconto nn esisteva... si andava a comprare la macchina punto..poi sono arrivati i giapponesi che li hanno bastonati e adesso il cliente tedesco si comporta più all' "italiana" gira e rigira chiedendo sconti e promozioni...

a parte tutto questo... prima di dire che una serie 3 cosa meno...
farei i conti mettendoci gli stessi accessori... ci fa lo sconto (di solito almeno qui in brianza del 6 /7% max) e POI ci vanno aggiunti la garazina ACCESSORIA per il terzo anno (dovrebbe essere la "carat" in bmw) e il costo dei tagliandi sempre per i primi 3 anni

ricordo che nel prezzo di vendita della 159 ci sono COMPRESI 3 anni di garanzia (o 120.000km) e i TAGLIANDI dei primi 3 anni...
questo non lo ricorda mai nessuno quando fanno i confronti... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Parli del Penati x caso Xanto? io li mi sono trovato molto bene...sia come venditore...sia come assistenza.

x Alfa4ever: io fossi in te gli avrei risposto con: uno ke spende 40 mila€ di auto non bada ai consumi...bene...e xè le A8,7er,S le fanno con motori diesel da 330cv? MAH...
 
Alfa4ever":9ghu2zr1 ha detto:
Mi sono fatto fare un preventivo per la macchina e ho chiesto come di rigore lo sconto, sapete cosa mi hanno detto? che una macchina così non ha nessuno sconto!


al babbo di un mio amico il venditore gli ha proposto il 5% di sconto (il venditore ha detto di avere un 7% di margine...) + la supervalutazione della sua 156 (dagli 8000€ di 4r a 10000€ visto k ha l'impianto a metano) + " per 500€ in + di sconto nn è un problema"... :ka)
 
sai cosa mi fa ridere?
fate di un fascio,l'erba.

sicuramente ci saranno venditori Alfa arroganti,ma anche altri competenti e simpatici.
Così come per BMW: sembra che l'erba del vicino sia sempre più verde,ma credetemi,non sono messi meglio.semplicemente devi avere la fortuna di trovare quello giusto.
chiaro che se vai in 5 concessionari distanti tra loro,e magari non dello stesso proprietario, e trovate 5 persone antipatiche allora si può pensare di generalizzare il discorso.
 
Mollan":33kqrn67 ha detto:
Parli del Penati x caso Xanto? io li mi sono trovato molto bene...sia come venditore...sia come assistenza.

x Alfa4ever: io fossi in te gli avrei risposto con: uno ke spende 40 mila€ di auto non bada ai consumi...bene...e xè le A8,7er,S le fanno con motori diesel da 330cv? MAH...

il Penati è dove la porto di solito... infatti di solito la mia la cura Romeo..
confermo che trattano molto bene soprattutto in assistenza mi trovo bene


questo che ci presta la 159 però è di Gallarate... (la presta a Lelesch)
:OK)
 
Xanto.net":2zeszqmy ha detto:
questo che ci presta la 159 però è di Gallarate... (la presta a Lelesch)
:OK)

:culo) Sentito oggi.. Se non ci fosse quel sant uomo della conce, non saprebbero che pesci prendere... :asd)

Il suo collega mi stava rimandando ad un mese.. io , zak chiamata... 10 min dopo mi ha confermato tutto. . :elio)
 
Xanto.net":2idh5rfr ha detto:
ricordo che nel prezzo di vendita della 159 ci sono COMPRESI 3 anni di garanzia (o 120.000km) e i TAGLIANDI dei primi 3 anni...
questo non lo ricorda mai nessuno quando fanno i confronti...

"eh vabbeh, ma sai che tagliandi che ti faranno...sempre che te li facciano" (cit.)
 
Quoto xanto! :nod) 3 anni di garanzia + tagliandi compresi mi sembra cosa ottima, io punterei sulla 159 piuttosto che il serie3 (specie se a pari allestimenti ci son poche centinaia di euro di differenza come hai scritto tu) :OK)
E prova anche altri conce, impossibile trovare sempre e solo venditori incompetenti o arroganti ecc... ;)
 
Io da venditore Alfa posso dire che ora purtroppo non abbiamo grandi campagne su 159 , ma che si puo' fare uno sconto che si aggira intorno al 4,5 % :OK)
In caso ci sia un bell usato si puo' fare qualcosina in piu'... :ka)

Il comportamento che notificava Secci riguardo quel venditore è :nono)

:ciao)
 
beh...se vogliono fare i furbi.....

albiz_1999":1ztxrkjy ha detto:
Xanto.net":1ztxrkjy ha detto:
ricordo che nel prezzo di vendita della 159 ci sono COMPRESI 3 anni di garanzia (o 120.000km) e i TAGLIANDI dei primi 3 anni...
questo non lo ricorda mai nessuno quando fanno i confronti...

"eh vabbeh, ma sai che tagliandi che ti faranno...sempre che te li facciano" (cit.)

Non so quanto gli converrebbe dato ke l'auto e' in garanzia e se uno fa il formula (come il sottoscritto) gli rende la makkina dopo 2 o 3 anni......affari loro! :contract)
 
Top