come sono questi ammortizzatori ?

HJV

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2007
256
0
16
Ciao a tutti raga, un mio amcio vorrebbe compare questi ammortizzatori per la sua 147 88kw del 2006, progression ( http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BIL ... 240%3A1318 ) bene volevo chiedervi se questi ammortizzatori di quanti cm abbassano la macchina ? e poi come sono? (consigliabili o meno), spero di avere risposte esaurienti riguardo cio , grazie evviva il forum :)

servono a sostituire gli originali quindi non hanno stelo piu' corto,non sono idonei per montare molle ribassate :OK)
i modelli della bilstein ribassati sono i B8 e successive serie...non ricordo se anche i B6 sono accorciati ma questi che sono i B4 non lo sono di certo ;)

HJV":2ywrbqk6 ha detto:
Ciao a tutti raga, un mio amcio vorrebbe compare questi ammortizzatori per la sua 147 88kw del 2006, progression ( http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BIL ... 240%3A1318 ) bene volevo chiedervi se questi ammortizzatori di quanti cm abbassano la macchina ? e poi come sono? (consigliabili o meno), spero di avere risposte esaurienti riguardo cio , grazie evviva il forum :)
gli ammortizzatori nn influiscono sull'altezza del viecolo.. x quello scopo ci sono le mollle ribassate.. quei ammo mi sa che xro sono x sostituire gli originali quindi se adotti molle ribassate x abbassare la macchna dovresti prendere quelli specifici che se nn erro dovrebbero essere i b6 verifica sul sito ww.ntp.it come marca sono uno dei top

a di solito l'assetot nn si fa x estetica :) :p si deve sapare a cosa poi si va incontro :nod)

Ciao vi ringrazio profondamente per le risposte da voi date, volevo dire che di molle le tengo quelle per assetto ribassate ma volevo ,pero abbinarle a degli ottimi ammortizzatori , e levare quindi di serie do ammortizzatori , potete voi consigliarmi , sono molto ignorante riguardo cio infatti e vi chiedo scusa :-(

HJV":1b01kna9 ha detto:
Ciao vi ringrazio profondamente per le risposte da voi date, volevo dire che di molle le tengo quelle per assetto ribassate ma volevo ,pero abbinarle a degli ottimi ammortizzatori , e levare quindi di serie do ammortizzatori , potete voi consigliarmi , sono molto ignorante riguardo cio infatti e vi chiedo scusa :-(
scusami ma non ho capito niente :matto)

ooops !!! Volevo dire con ciò , che io gia sono in possesso di molle ribassate per alfa 147 , ma visto che le tengo giu un garage ed ancora non le monto , volevo comprare degli ammortizzatori , per poterle montare . E visto che sono ignorante in materia, volevo sapere da voi qualke buon consiglio su ammortizzatori ed eventualmente se avreste delle foto da mettere di macchine con assetto ve ne sarei molto grado , grazie 1000 :welcome)

HJV":bqrue7lu ha detto:
ooops !!! Volevo dire con ciò , che io gia sono in possesso di molle ribassate per alfa 147 , ma visto che le tengo giu un garage ed ancora non le monto , volevo comprare degli ammortizzatori , per poterle montare . E visto che sono ignorante in materia, volevo sapere da voi qualke buon consiglio su ammortizzatori ed eventualmente se avreste delle foto da mettere di macchine con assetto ve ne sarei molto grado , grazie 1000 :welcome)
se vuoi prendere bilstein devi prendere i B8 :OK)
oppure prendi altre marche ;)

Come al solito si fa un po' di confusione con B4, B6, B8... rispieghiamo...

I B4 come detto giustamente sono il ricambio per quelli originali dell'assetto standard
I B6 sono monotubo con stelo lungo ma maggiorato e più frenati di circa il 30% e vanno bene con molle standard o con molle ribassate fino a - 30mm
I B8 sono monotubo con stelo corto e maggiorato e come taratura sono come i B6, vanno bene con le molle -30mm o con le sportline -50mm

:OK)