come sollevare la gt

75 turbo america

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
2,082
0
36
devo smontare le ruote anteriori e sollevare la gt con un cric idraulico sapete se c'e' un punto centrale,come sulle vecchie alfa,dove appoggiare il cric per sollevare il muso e poi eventualmente appoggiarla su due cavalleti?
 
Io alzo da un lato, metto il cavalletto, alzo l'altro lato e metto il cavalletto.
Ho sempre fatto cosi' con tutte le macchine.
 
se guardi sotto la vettura ci sono due "puntoni" dietro alla slitta inferiore, van bene come appoggio per il cric. poi dipende dal lavoro che devi fare, puoi anche alzarla da un lato per volta. Se ti sdrai sotto invece meglio inserire ance un cavalletto da sicurezza.
 
bigno72":tddnhosf ha detto:
yugs":tddnhosf ha detto:
se guardi sotto la vettura ci sono due "puntoni" dietro alla slitta inferiore, van bene come appoggio per il cric. .
Spiega un po' meglio...

eh senza foto è un pò difficile.. seguite il braccetto inferiore, poco più indietro (dove appunto finisce la slitta inferiore) verso l'abitacolo c'è unrilievo di lamiera con un foro nel centro. Va bene come punto di appoggio per il cric.
 
klausgt":1l15bvf5 ha detto:
io la sollevo col crick idraulico, prima da un lato poi metto il cavalletto e poi allo stesso modo sull'altro lato. :ka)
il cavalletto in che punto lo mettete visto che c'e' ancora il cric?
 
yugs":1d8jiot4 ha detto:
bigno72":1d8jiot4 ha detto:
yugs":1d8jiot4 ha detto:
se guardi sotto la vettura ci sono due "puntoni" dietro alla slitta inferiore, van bene come appoggio per il cric. .
Spiega un po' meglio...

eh senza foto è un pò difficile.. seguite il braccetto inferiore, poco più indietro (dove appunto finisce la slitta inferiore) verso l'abitacolo c'è unrilievo di lamiera con un foro nel centro. Va bene come punto di appoggio per il cric.
in pratica vuoi dire che in quel punto c'e' una doppia lamiera di rinforzo? se si quel punto e' ottimo perche ' i cavalletti si possono mettere dove ci sono le frecce sotto le minigonne.
 
Puoi sollevarla anche dal cambio è un punto solido e vai tranquillo, poi piazzi i due cavalletti dove sono i punti anteriori ai lati delle minigonne
 
Top