Come smonto il telecomando?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Heilà!
E' da un po' di tempo che non mi funge bene il telecomando in apertura porte, gli altri bottoni funzionano benissimo, il problema è probabilmente dato dal bottone che non fa bene contatto...

Ho provato per un po' oggi, ma niente, spazientito ho provato a dare un paio di bottarelle sul tavolo per vedere se magari tornava a funzionare, invece mi si è scollato il simbolo dell'alfa dall'altra parte dei bottoni, e dietro si nascondeva una bella vitina... tolto quella speravo di poterlo aprire, ma niente...

Qualcuno sa dirmi come si fa? :wall)

Se non dovessi trovare lo sporco, quanto mi costerebbe una chiave nuova senza dover cambiare tutte le serrature, spero...

devi togliere prima la batteria e svitare la vite che è sotto il simbolo alfa.
cmq io ti consiglio di non smontarlo, prova solamente a togliere la batteria e a spruzzare dentro del riattivante elettrico; se non funziona con questo allora smontalo perchè vuol dire che i contatti che sono all'interno si sono consumati e quindi devi piegarli leggermente per farli appoggiare su una parte non usurata.

Le foto le puoi trovare nella FAQ

Grazie, ho letto la faq, ho smontato, ma non ho risolto, credo che sia andato l'interruttorino sotto il pulsante di apertura... dentro è tutto a posto, e non presenta monta usura, rimontandolo il tasto non va ancora...

Una cosa mi chiedo... Che è quella specie di fusibile che non è collegato con niente? sembra un bulbo di vetro con dentro polvere...

Comunque, sapete dirmi i prezzi e la prassi per avere una chiave nuova?

L'ho dovuta rifare io agli inizi di Dicembre perchè mi si era usurata e quando la mettevo non la leggeva più,comunque 190€ mi si sono presi,vai con la tesserina in :alfa) e nel giro di pochi minuti me l'hanno data :OK)

andrea5887":2kmho97f ha detto:
L'ho dovuta rifare io agli inizi di Dicembre perchè mi si era usurata e quando la mettevo non la leggeva più,comunque 190€ mi si sono presi,vai con la tesserina in :alfa) e nel giro di pochi minuti me l'hanno data :OK)

Quantoooooo???
A me avevano sparato una cifra molto più bassa, mi pare 75€, ma un bel po' di giorni d'attesa...
:sgrat)

Igor JTD 16v":1ihf43hj ha detto:
andrea5887":1ihf43hj ha detto:

Quantoooooo???
A me avevano sparato una cifra molto più bassa, mi pare 75€, ma un bel po' di giorni d'attesa...
:sgrat)

A me è presa una mezza botta al cuore quando me l'ha detto la signorina,pensavo con 100€ di cavarmela,per il tempo d'attesa si è vero l'avevano detto anche a me che ci volevano minimo 7 gg.lavorativi,gli ho chiesto una cortesia perchè ero rimasto solo con la seconda chiave e disgraziatamente la perdevo non potevo più aprire la macchina,alla fine mi hanno accontentato e nel giro di mezz'oretta tre quarti d'ora avevo la chiave :OK)

Mah, secondo me ti han fatto strapagare il disturbo, comunque ho mandato un SMS all'amico capofficina, vediamo se mi risponde, ma ho paura di no, xchè è diventato papà da poco e sarà in ferie...

Se c'è qualche altra testimonianza nel frattempo... :sic)

Igor JTD 16v":mguh8wje ha detto:
Mah, secondo me ti han fatto strapagare il disturbo, comunque ho mandato un SMS all'amico capofficina, vediamo se mi risponde, ma ho paura di no, xchè è diventato papà da poco e sarà in ferie...

Se c'è qualche altra testimonianza nel frattempo... :sic)

Il prezzo che mi ha fatto è senza disturbo,perchè mi è stato fatto prima di chiedergli il favore comunque è esagerato,non sei il primo a dirmelo,parecchie persone me l'hanno detto,anzi un mio amico che ha un'A3 ha pagato 170€ perciò non sò se è il ricambista che fa prezzi esagerati o è la politica :alfa)

Igor JTD 16v":2wb6x676 ha detto:
M-jetnasona2":2wb6x676 ha detto:
Siamo sicure che le due plastiche sono incollate?
Sulle chiavi restyling sembra di no :ka)

Sulla mia serie 0 erano incollate, e ho fatto una faticaccia ad aprirle...

infatti anche i miei telecomandi sono incollati e difatti quello di riserva quando l'ho smontato si sono deformati tutti i bordi tanto la colla che c'era.. :mecry)