come smontare portellone baule???

spax87

Nuovo Alfista
10 Maggio 2006
75
0
6
Chiedo a voi esperti come smontare il portellone baule xkè ho la serpentina che è bucata e quando schizzo l'acqua vedo che schizza poco e l'acqua mi esce dal portellone tra la plastica nera di rifinitura e la lamiera.
vi ringrazio in anticipo Spax87 e la sua nasona 1.9jtd 115cv
 
ciao devi togliere le 6 viti (forse 4 non ricordo di preciso) e con un po di forza tirare.. sentirai dei schiocchi stai tranquillo e' normale perche' e' ad incastro.... mi raccomando un po di forza se no rompi gli attacchi di plastica
 
Le viti sono 4, sono quelle segnate con 1 nell'immagine

Le altre sono viti in plastica a lisca di pesce(avranno anche un nome tecnico) e per sfilarle c'è da tirare con forza la copertura di plastica verso di se


baule_copertura.jpg
 
Approfitto del topic per togliermi una curiosità: sapete se la lamiera dietro la copertura di plastica del portellore è tutta scatolata o si vede direttamente la lamiera esterna?

Grazie mille

Brizio
 
Si il potrellone è scatolato, cmq è capitato pure a me, una volta aperto controlla direttamente l'attacco del tubo (a incastro) sul motorino del tergi, al 90% è uscito leggermente dalla sede, basta che controlli la guarnizione e lo rimetti nel suo incastro, roba da 5 minuti :OK)
 
Top