Come smontare pannello cofano posteriore!!

Tartix

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2008
15
0
1
Caserta
Saluti a Tutti!
Mi serviva un informazione, devo smontare il pannello del cofano posteriore, mi potete dare una mano? così sicuramente non faccio casini!
L'ho devo smontere per cercare di far diminuire delle fastidiose vibrazioni.
Aspetto consigli o magari voi come avete fatto a diminuire le vibrazioni?
Ps: Non riesco più a sopportarle
 
Premesso che a mio modesto parere nella parte posteriore ci sono fonti di vibrazione molto più consistenti di quella, il pannello si smonta con un cacciavite. Devi sollevare bordo-bordo la copertura di plastica e far "scattare" i fermi di plastica. Se ne rompi qualcuno non ti preoccupare perchè qualsiasi carrozziere con 20 centesimi te ne da quanti ne vuoi. Una volta fatto il lavoro, si rimonta semplicemente a pressione, magari con un martello di gomma.
 
Grazie per la risposta, questi rumori mi stanno asaurendo,devo fare qualche cosa, senò esco pazzo!! :matto) :matto)
anche perchè fino a 15 giorni fa avevo il connect navi plus in macchina con impianto bose, quindi alzavo lo stereo e non sentivo nulla,poi qualche B......do, me l'ha fregato e adesso mi esaurisco con tutti questi rumori.
Mi serve il Connect..
Ritornando al pannello io già ho provato ma una volta svitato le viti non se nè viene tengo paura che rompo qualche cosa!!!
 
purtroppo devi infilare un cacciavite (anche due, uno entra e l'altro fa leva) e forzare. Ovviamente non devi rovinare il bordo della ricopertura! Cerca di scalzare il guscio a poco a poco e omogeneamente (non tutto da una parte e dall'altra nulla!) :D Dovrebbe venir via... Tra l'altro già che ci sei controlla il famoso tubetto che porta l'acqua al lavavetri...spesso tende a sfilarsi.
 
TwinSpark82":2z4f6584 ha detto:
purtroppo devi infilare un cacciavite (anche due, uno entra e l'altro fa leva) e forzare. Ovviamente non devi rovinare il bordo della ricopertura! Cerca di scalzare il guscio a poco a poco e omogeneamente (non tutto da una parte e dall'altra nulla!) :D Dovrebbe venir via... Tra l'altro già che ci sei controlla il famoso tubetto che porta l'acqua al lavavetri...spesso tende a sfilarsi.

ha ragione contralla il tubetto io mi sn ritrovato il liquido che mi usciva nel baule e pure io faccio fatica a toglierlo e nn riesco a vedere i fermi...
 
steve, il problema è che i fermi sono molto interni rispetto al bordo. Cerca, appena hai sollevato abbastanza, di ficcarci le dita della mano e tirare, anche con decisione. Ripeto, ammesso che rompi qualcosa, non è un danno clamoroso. I fermi so trovano a pochi centesimi e la plastica si riattacca con l'attak senza problemi.

Aggiungo anche che l'ultima volta (sì, è successo ben 2 volte!) che mi si è staccato il tubicino, l'ho fissato con del filo di ferro e sigillato con del silicone...vogliamo scommettere che non si muove più? :sarcastic)
 
anchio devo riagganciare il tubo visto che misono trovato il cofano che puzzava d'alcool comunque se non ricordo male come da descrizione manuale d'officina: 1 svitare le viti che fissano il pannello dovrebero 4 o 6
2 ci sono sempre 4 o 6 punti di aggancio dove far leva con le dita e dopo un cacciavite bello grosso. però fai attenzione a non esagerare altrimenti spacchi tutti i fermi.
 
Tartix":36agv3d8 ha detto:
Saluti a Tutti!
Mi serviva un informazione, devo smontare il pannello del cofano posteriore, mi potete dare una mano? così sicuramente non faccio casini!
L'ho devo smontere per cercare di far diminuire delle fastidiose vibrazioni.
Aspetto consigli o magari voi come avete fatto a diminuire le vibrazioni?
Ps: Non riesco più a sopportarle

anch'io avevo rumori, li ho risolti ingrassando il perno dei pistoncini che espellono il portello quando lo apri, hanno talmente tanto gioco che se non c'è del lubrificante "sbattono"
 
Ragazzi Grazie per i suggerimenti!
Magari prima che provo a togliere il pannello, faccio una lubrificata generale,
questa sera mi sono seduto dietro e la mia donna guidava,per cercare di individuarlo da dove veniva, mi è venuto un dubbio, mica e la serratura del cofano???
 
Top