come smontare lo stemma anteriore

PAX72

Nuovo Alfista
28 Luglio 2010
2
0
1
ciao, vorrei sapere come posso smontare lo stemma anteriore della mia GT per sostituirlo visto che si è sbiadito, magari sapete se è lo stesso del posteriore, grazie
 
ciao pax,lo stemma anteriore non è uguale a quello posteriore,e viene venduto insieme al pezzo cromato che sta sul cofano,al prezzo di 30 euro.Per smontarlo,una volta aperto il cofano,vedrai un bulloncino che fissa un pezzo di plastica nera (in pratica è il supporto al quale viene avvitato lo stemma stesso).se non ricordo male,ci vuole una chiave a tubo da 10.una volta svitata questa vite,delicatamente tira verso l'alto tutta la mostrina cromata fin quando tutto il complesso non ti rimane in mano (tranquillo se incontrerai un po' di resistenza in questa operazione:sul bordo interno della parte cromata c'è dell'adesivo,per far combaciare perfettamente il tutto alla carrozzeria).ora non ti resta che svitare la brugolina che vedi dietro al marchio (che in pratica fissa lo stesso al pezzo di plastica nera) e rimontare il nuovo fregio! :OK) spero di essermi spiegato bene,perchè ci vuole piu' a spiegarlo che a farlo!!! :asd) :asd)
 
ho lo stesso problema devo cambiare lo stemma anteriore perchè sbiadito..la procedura mi pare sia abbastanza chiara, a questo punto mi chiedo solo se il codice del ricambio inserito nelle faq light è quello giusto:

Stemma satinato su cofano (BL) - 60681590 - 22,93 €
quel BL, non significa Black Line? la mia è del 2004
 
Top