come smontare la plastica interna del portellone?

driver3

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
261
0
16
Ascoli Piceno
ragazzi mi sapete dire come si smonta la parte di plastica interna al portellone della 147 restyling (quello che ricopre internamente i fanali posteriori per capirci)??

Purtroppo si deve essere staccato il tubicino dell'acqua del tergicristallo e vorrei sistemarlo ma nn riesco a togliere quel pezzo di plastica, ho tolto le viti e sembra incastrato!

Potete spiegarmi se c'è una procedura per toglierlo? non vorrei fare danni...

Grazie a tutti :OK)
 
per l'incastro, ahimé: ti tocca tirare! Ed almeno un gancetto lo perdi. Tutto nella norma... quel pezzo è lo stupendo "abbellimento estetico bagagliaio" :culo)

l'importante è che tu abbia tolto le viti, così non tiri per nulla :OK)
 
Bruno147":18khz0yr ha detto:
per l'incastro, ahimé: ti tocca tirare! Ed almeno un gancetto lo perdi. Tutto nella norma... quel pezzo è lo stupendo "abbellimento estetico bagagliaio" :culo)

l'importante è che tu abbia tolto le viti, così non tiri per nulla :OK)

in che senso scusa ci sono dei gancetti all'interno??

Ma se perdo questi gangetti che danni avrò? traballerà tutto il pezzo? :?:
 
driver3":169qsf9a ha detto:
Bruno147":169qsf9a ha detto:
per l'incastro, ahimé: ti tocca tirare! Ed almeno un gancetto lo perdi. Tutto nella norma... quel pezzo è lo stupendo "abbellimento estetico bagagliaio" :culo)

l'importante è che tu abbia tolto le viti, così non tiri per nulla :OK)

in che senso scusa ci sono dei gancetti all'interno??

Ma se perdo questi gangetti che danni avrò? traballerà tutto il pezzo? :?:

è proprio agganciato, credo in alto, sulla soglia. Praticamente i ganci di plastica sono parte della "plasticona" ed entrano in apposite sedi. Devi sganciare sto affare, tirando verso l'alto ed in fuori.

Io ne ho spezzato uno e non traballa nulla, stai tranquillo! Poi ci sono sempre quelle bellissime viti francesi a tenerlo saldo :asd)
 
qui c'è qualcosa in dettaglio:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=16716

qui un immagine:
baule_copertura.jpg
 
driver3":3ke3q01w ha detto:
presta":3ke3q01w ha detto:
sei sicuro di aver svitato tutte e 4 le viti?

le viti che ho svitato sono 6 e non mi sembra che ce ne siano altre...

me ne ricordavo 4... dovetti smontare il pezzo per fare l'insonorizzazione. in ogni caso una volta che le hai svitate devi solo tirare... mi ricordo che tirai verso il vetro per intenderci ;)
 
presta":aipegyy1 ha detto:
driver3":aipegyy1 ha detto:
presta":aipegyy1 ha detto:
sei sicuro di aver svitato tutte e 4 le viti?

le viti che ho svitato sono 6 e non mi sembra che ce ne siano altre...

me ne ricordavo 4... dovetti smontare il pezzo per fare l'insonorizzazione. in ogni caso una volta che le hai svitate devi solo tirare... mi ricordo che tirai verso il vetro per intenderci ;)

ok domani con la luce del sole provo grazie :OK)
 
driver3":3btiqf20 ha detto:
presta":3btiqf20 ha detto:
driver3":3btiqf20 ha detto:
presta":3btiqf20 ha detto:
sei sicuro di aver svitato tutte e 4 le viti?

le viti che ho svitato sono 6 e non mi sembra che ce ne siano altre...

me ne ricordavo 4... dovetti smontare il pezzo per fare l'insonorizzazione. in ogni caso una volta che le hai svitate devi solo tirare... mi ricordo che tirai verso il vetro per intenderci ;)

ok domani con la luce del sole provo grazie :OK)

tienici aggiornati ;)
 
niente :cry: è tutto il pomeriggio che provo ma nn ci sono riuscito!

Sembra che sia fissato all'interno nella parte centrale...come se fosse avvitato proprio nella zona dello stemma alfa o del tergilunotto...
:mecry2)
 
lo schema sopra dovrebbe essere sufficiente... dovrebbero essere 4 viti e 8 incastri a pressione :scratch)
 
ho riprovato ancora e ho fallito ancora!!! Mi potete dare qualche consiglio togliere lo stemma posteriore? vorrei vedere se c'è una vite là sotto...
 
presta":zl77ljts ha detto:
purtroppo non so in che altro modo aiutarti...
Io si invece che so come aiutarlo.
Vai in conce alfa e fallo fare a loro prima che ti resti in mano qualche pezzo :sarcastic)
 
Top