Come smontare la batteria?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, dovendo lasciare la nasona da sola un po' di giorni, in cortile, pensavo come eccesso di prudenza, togliere la batteria. Per slegarla c'è solo una vite che slega la corda giusto? Inoltre una volta svitati i poli + e -, ci sono solo le due viti piu piccole e tenere attaccata la piastra del lato +? Grazie!

Quei bastardi di zingari si fottono pure la canna dell'acqua che lascio in cortile, l'innaffiatoio... forse lascio solo la batteria staccata... di entrambi i morsetti o solo il -?

white.oleander":1bnw42d5 ha detto:
Quei bastardi di zingari si fottono pure la canna dell'acqua che lascio in cortile, l'innaffiatoio... forse lascio solo la batteria staccata... di entrambi i morsetti o solo il -?

bè penso basti scollegare solo il negativo, in questo modo non c'è assorbimento.
basta assicurarsi che il morsetto scollegato non tocchi nessuna parte metallica :OK)

Ciao, 2 settimane fa ho cambiato la batteria (andata)... ti confermo che la corda è tenuta da 1 solo bullone, si svita bene con una chiave a tubo (mi pare da 13); poi togli i morsetti e sviti le 2 vitine che tengono la piastra del + fissata alla batteria... e il gioco è fatto :OK)
Poi non so se ti convenga toglierla, vedi tu :ka) altrimenti togli solo il negativo e isolalo in modo che non tocchi le parti metalliche.
ATTENZIONE: se non sbaglio le porte della macchina restano aperte se la batteria è staccata (almeno quelle posteriori, forse le anteriori si possono chiudere a chiave), quindi se togli la batteria come antifurto forse non ti conviene proprio, anzi fai un favore ai ladri :sadomaso) fai una prova prima!!!