Come smontare ammortizzatori posteriori

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi :ciao)

mi sapreste dire passo passo come smontare gli ammortizzatori posteriori? se non ricordo male quando lo fece il meccanico non notai nulla di difficile, quindi vorrei provarci a casa :nod) il perchè è meglio che non ve lo dica :asd) :D :grazie)

il mio meccanico al tempo mi disse che di ammo posteriori rompiscatole da montare come quelli della 147 non ne aveva mai trovati :wall) :wall)

Alucard":2jar7tis ha detto:
mio consiglio: don't try this at home.

perchè scusa? non c'è mica da smontare gli ammo anteriori, quelli sì che sono pericolosi visto che c'è bisogno di un attrezzo particolare per smontare la molla... :scratch)

Non è difficile però è consigliabile un ponte e tutti gli attrezzi necessari per fronteggiare imprevisti (dadi chiusi a morte ecc).

Intanto devi smontare i fianchetti in moquette del bagagliaio, poi molli i dadi sopra e svincoli l'ammo sulla sospensione in basso:

img1052ky.jpg

img1055ku.jpg

img1058ds.jpg

Frarosafr":2w2nc8bd ha detto:
Intanto devi smontare i fianchetti in moquette del bagagliaio, poi molli i dadi sopra e svincoli l'ammo sulla sospensione in basso:

questo lo ricordavo, non so invece i passaggi precisi da fare per staccare mozzo e bracci della sospensione :scratch)

Tolto il perno lungo che tiene i 2 bracci, l'ammo e il mozzo.
Per staccare la bielletta della stabilizzatrice ti serve una buona chiave e attacchi alla pistola una punta torx.
Punti la torx sul pernetto che si vede in foto e tenendo con la chiave fermo il dado avviti sulla torx, non devi svitare ma avvitare per cui vs DX :OK)

Come mai vuoi smontarli?? devi sostituire solo i posteriori??

Fonzie444":2cwogjwd ha detto:
Alucard":2cwogjwd ha detto:
mio consiglio: don't try this at home.

perchè scusa? non c'è mica da smontare gli ammo anteriori, quelli sì che sono pericolosi visto che c'è bisogno di un attrezzo particolare per smontare la molla... :scratch)

perché se poi fai casini (facilissimo se è la prima volta che lo fai) non puoi muovere l'auto, se sbagli un serraggio potresti avere reazioni imprevedibili dell'auto e avere/provocare incidenti.

Non improvvisarti ciò che non sei. Poi oh...son sufficientemente distante da te..... :D :D :D