Come sistemare al meglio il cellulare/navigatore

BaroneBirra

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
95
0
6
Saronno (VA)
www.baronebirra.com
Dopo innumerevoli peripezie son riuscito a far dialogare tra loro il mio cellulare (un Nokia N70), l'antenna GPS sempre della Nokia ed il TomTom in versione 5.202... ora però mi chiedo: dove cacchio lo metto il cell per poterlo vedere bene mentre guido?!?

La mia idea originaria era di utilizzare il cassettino portabicchieri, vista la comodissima posizione proprio al centro della plancia e subito sopra alla presa dell'accendisigari.... e qui sta il problema: il cellulare per forza di cose quando funziona da navigatore deve essere attaccato alla corrente altrimenti si "prosciuga" in pochissimo, ma con lo spinotto inserito non c'è verso di posizionarlo bene nel portabicchieri (nemmeno senza in effetti...) in quanto è tutto inclinato verso l'alto (dritto non ci sta e se lo giro col video verso i sedili posteriori casca giù dal supporto).

Volevo evitare di utilizzare antiestetici supporti per il cellulare, viste anche le difficoltà a montarli sulle nostre atipiche prese d'aria centrali... qualcuno ha risolto la questione in qualche modo?

Mi era venuta in mente la pazza idea di sagomare un tappone di sughero (o un pezzo di polistirolo) con la forma tonda del portabiccieri e "scavarci" all'interno lo spazio per infilare il cell, ma rimarrebbe il problema dello spinotto e/o di poter prendere agevolmente in mano il cell stesso se il filo dello spinotto passa all'interno dei bordi del portabicchieri...

BaroneBirra":25l3u5rn ha detto:
Volevo evitare di utilizzare antiestetici supporti per il cellulare, viste anche le difficoltà a montarli sulle nostre atipiche prese d'aria centrali... qualcuno ha risolto la questione in qualche modo?

Puoi utilizzare i porta cellulari da mettere nelle bocchette oppure dei supporti a ventosa... in entrambi i casi mi sa che esteticamente non sia il massimo.

Zeros":11whvmyp ha detto:
beh sulle bocchette dell aria nn è male dai

Al di là dell'effetto estetico (che personalmente non amo), il problema è che con le nostre bocchette centrali è ben difficile attaccarci un portacellulare, in quanto non sono a filo col bordo della plancia ma più spostate all'interno!

E poi toccherebbe chiuderle se no si cuoce il cellulare...

Sulla prima 147 avevo un'autoradio aftermarket e, grazie allo spessore della cornice che sporgeva dalla plancia, potevo usare un supporto che si infilava sulle bocchette e sporgeva verso il basso appoggiando sull'autoradio stessa.

Sulla 147 attuale invece, tenendo la radio di serie, lo stesso supporto che mi aveva così ben servito non resta infilato e casca dopo pochi metri di marcia. Quindi ho dovuto adottare un ventosone con braccio flessibile :ka) è cento volte più brutto, mi posiziona il palmare in un posto che non amo (tra quadro strumenti e torretta centrale del clima) e talvolta mi cade pure :crepap) però è l'unica soluzione che io abbia trovato senza trapanare o modificare alcunchè.

Sulla mia GT ho il palmare che entra alla perfezione nel posacenere: non balla, non si muove e al buio sembra effettivamente un display della macchina!!
Una figata, pero' mi sembra che la 147 sia diversa dalla GT nel tunnel centrale sotto i controlli del clima.

Altrimenti prova a vedere se entra al centro del cruscotto fra tachimetro e contagiri (in pratica sopra al BC): sulla Megane nuova di mio padre mi va alla perfezione in quel punto ed essendo al centro del cruscotto è ancora piu' comodo!!

(p.s. ho un Qtek S200 simile ad un Nokia n70 a livello dimensioni)