Come siete messi a consumi con la 147 TS 105 cv?

Original_steppy

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2006
19
0
1
Udine
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente per la monotonia, so che questo argomento è stato trattato più volte, ma vorrei sapere dai proprietari di questo modello di 147 le loro impressioni sulla loro nasona. Io cel'ho da quasi due anni e sono molto soddisfatto. tralasciando il discorso prestazioni che non mi interessa. In ogni caso è un motore che può dare qualche soddisfazioni. Come sono i vostri consumi su una percorrenza mista (città-extraurbano)? Grazie a tutti.
 
Re: 147 TS 105 cv

Original_steppy":38nrmq3f ha detto:
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente per la monotonia, so che questo argomento è stato trattato più volte, ma (cut)
Se sai che è stato trattato più volte vuol dire che hai letto altre discussioni, potevi continuarne una. :ka)

Vabè, ho cambiato il titolo con uno più chiaro e lascio aperto.
 
in partenza fino ai 40 fa 4 km con un litro poi ne fa anche 8 quando va bene

i9n autostrada va dai 6 ai 13/14(ovviamente sotto il limite)
 
Ma tu parli di consumo istantaneo, non medio, in città mica sei sempre con l'acceleratore a tavoletta. :ka)

Quando sei in rilascio allora non consuma niente.

Idem in autostrada, lì dovresti per lo meno valutare il consumo a velocità costante, e 6 Km/l sono giusto ipotizzabili a velocità molto alte, come diceva Marco.
 
In questo momento, con un percorso misto ma con una netta predominanza di città segna 9,7 litri/100 km...

In autostrada va da un max di 14 km/l se ci sto attento a un minimo di 10/11 km/l
 
Io ce l'ho da un mese..
1100 km..
La maggior parte fatti in città..

E da BC ho un consumo medio di 8.6 Km/l..

Ammazza..Quanto mi beve!! :?:
 
Secondo il computer di bordo sto di media sui 7,5 litri/100 km. Un anno di vita e 10000 km percorsi.
 
manfste":6d88d09a ha detto:
Io viaggio solo in extraurbano, e sono sui 15 km/l.... :OK)

Anche io viaggio per lo più fuori città, quindi strade provinciali, e il consumo medio si attesta sui 13,7 km/l guardato prima.
Usando buon senso e cruise control sono arrivato anche 15 km/l (es. autostrada svizzera con limite di 100 km/h, pianeggiante e cruise inserito), ma sono consumi che durano poco. Il consumo urbano sinceramente non te lo so dire, sicuramente è il più penalizzante come del resto il consumo a motore freddo. Adesso ho su gomme invernali 185.65.15.
Con le gomme estive 205.50.16 la media si abbassa a 12.5 - 13 km/l nelle situazioni sopra citate.
Tutti i dati sono quelli forniti dal trip computer e non sono calcolati col metodo pieno/pieno.
La macchina ha 1 anno e 2 mesi con 20.000km
 
ma dipende come calcolate la durata di un pieno.. vi spiego il mio metodo da poveraccio... :sarcastic) io ho 147 benzina 120 cv un mio amico ha una golf V tdi 105 e ci siamo. lui fa 30 euro settimana e fa circa 350 km io faccio 50 euro di benza in svizzera e faccio si e no 470 km quando va bene. lui dice che risparmia rispetto a me ma qui sta la differenza...
io la durata benzina la calcolo in SETTIMANE non in km/l o l/km.. considerando che lui lavora verso milano mentre io a 10 minuti da casa mia lui 30 euro li fa fuori in una settimana mentre io 50 in due sttimane quindi 25 in una settimana.... sembrerà un discorso stupido ma ha una sua logica....IN FIN DEI CONTI SPENDO MENO DI LUI HO LA MACCHINA PIU' BELLA DELLA SUA E VA ANCHE DI PIU' (non tantissimo di piu' però'.. e' un discorso da dott. jekill
 
Alexxx147":a4v0c5a4 ha detto:
ma dipende come calcolate la durata di un pieno.. vi spiego il mio metodo da poveraccio... :sarcastic) io ho 147 benzina 120 cv un mio amico ha una golf V tdi 105 e ci siamo. lui fa 30 euro settimana e fa circa 350 km io faccio 50 euro di benza in svizzera e faccio si e no 470 km quando va bene. lui dice che risparmia rispetto a me ma qui sta la differenza...
io la durata benzina la calcolo in SETTIMANE non in km/l o l/km.. considerando che lui lavora verso milano mentre io a 10 minuti da casa mia lui 30 euro li fa fuori in una settimana mentre io 50 in due sttimane quindi 25 in una settimana.... sembrerà un discorso stupido ma ha una sua logica....IN FIN DEI CONTI SPENDO MENO DI LUI HO LA MACCHINA PIU' BELLA DELLA SUA E VA ANCHE DI PIU' (non tantissimo di piu' però'.. e' un discorso da dott. jekill

Il tuo esempio mi lascia un po' così.. le "Settimane" come unità di misura del consumo della benzina mi sembrano una roba molto irreale.

Potrei dirti, dato che anche io faccio benza in Svizzera el'ho pagata 0.98€, quindi sicuramente meno del gasolio qui in Italia (che mi pare costi intorno all'euro e dieci) che su un rifornimento ipotetico di 50lt
50 lt * 0,98= 49€
50 lt * 1.10= 55€
Hai 6 euro di risparmio, quindi circa 6lt di benzina in più.. è ovvio che "teoricamente" il diesel con quei 50lt di gasolio farà più strada... però tutto sto discorso esula dall'argomento del post :eek:fftopic) :shrug03)
 
ho capito che il mio discorso c'entra poco o nulla ma secondo me dobbiamo distaccarci dal semplice valore di un'unita' di misura e vederla in altri versi. .. ...
 
better_vr":2j9odutq ha detto:
Così tanto riesci a fare??? Ma quanta città fai?
Ad occhio direi un 30%, pero' c'è da considerare che pisa é piccola e il suo traffico non é mostruoso, per cui non passo comunque le mezz'ore in coda :)
 
Top