Come si tira giù il connect?Si può essere staccata l'antenna? AIUTOOO!!

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Scusate, qualcuno sa come si tira giù il connect? In quei due buchini che ci devo infilare per staccarlo??? GRasssie a tuttti
 
Ti conviene usare due viti abbastanza lunghe o due cacciaviti di sezione ovviamente + piccola dei fori.

Quando li inserisci sblocchi verso l'interno due linguette di ferro e puoi tirare facendo attenzione a non spaccare la mascherina ;)
 
Oggi ho provato con due cacciavitini ma sono corti, allora ho provato con la mina delle bica ma ovviamente è morbida (l'ho usata solo per vedere quanto giù dovevo andare...non ho niente di così lungo e sottile...
Il problema è che ho è che da quando l'ho poratat a fare l'impianto stereo non va + il gps...nel menù assistenza dice che non hyo l'antenna...secondo voi si è staccato il cavo dell'antenna??
Datemi un sospiro di sollievo, ditemi che è solo quello vi prego...!!!
 
ciao, non so gli altri modelli...ma x il mio '03, è necessario infilare nei "buchini" due perni abbastanza lunghi (compra una barra filettata e segala in 2!) M4. quando senti il fondo lie avviti e poi tiri usando i perni M4 come maniglie! non forzare il frontale è delicatissimo...
 
Risolto...adesso vi racconto l'odissea:
Porto la macchina da quelli che mi hanno fatto l'impianto e loro gentilmente si mettono subito dietro alla macchina. L'operazione non è breve come sembra: il telaietto che tiene su il mio connect è uscito di fabbrica un po storto (infatti la mascherina del connect da un lato è afilo del cruscotto, dall'altro spunta un pochino) e quindi, usando le due apposite chiavette non ne vuole sapere di venire fuori. Quindi sono stati costretti a smontare il cassettino porta oggetti e spingerlo da dietro. Una volta tirato giù il terrore: l'antenna gps è attaccata...allaora seguono i fili per vedere che non ci siano connettori staccati da qualche parte ma niente da fare. Allora provano ad agganciarci un altra antenna...nulla!
Ero già nell'ordiene mentale di buttare via il connect e comprare un audiola :mecry2) !!!!
Poi il tecnico riattacca l'antenna mia e spinge ben ben forte e dice "Guarda, ora ha dato il tick dello scatto...prima non l'aveva fatto, forse era solo messa male l'antenna" Io guardo speranzoso, ma ancora niente satelliti. Lui mi dice che il connect è un apparecchio "vecchio" se non altro di concezione e ci mette anche 20 minuti a riagganciare il segnale se gli stacchi l'antenna...! Io ero scettico, comuinque aspetto! Passato un quarto d'ora ancora nulla...sempre più propenso a considerare l'audiola come mia prossima autoradio, mi giro verso il connect e....magia: la cartina finalmente segnava il posto giusto e mi dava la copertura di ben 7 satelliti!!!!! :A) :A) :OK) :)
Gioia gioia gioia!!!!!!
 
Top