Come si smontano i fari anteriori????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

goku121

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
515
0
16
39
Roma
Salve ragazzi dopo aver letteralmente violentato la funziona cerca, non ho trovato nulla che mi potesse realmente servire, volevo chiedervi se qualcuno di voi a mai smontato i fari anteriori in una nasona seconda serie???

Vi domanderete giustamente perchè devi smontare i fari???? Be semplicemente xkè sto comprando gli angel ( per chi non lo sapesse sn gli anelli luminosi che hanno tutte le bmw di ultima generazione) io li metterei color ghiaccio, ma x poterli mettere mi serve sapere come si smontano i due fanali, so ke non sarà un lavoro semplice, ma queste cose fai da te mi affascinano.
Quindi se qualcuno sa come farlo gentilmente mi aiuti!!!

PS: Mi sn già rivolto a due elettrauti per il lavoro, e udite udite mi hanno cercato entrambi circa 200 euro :jaw) , ke io non li darò mai e poi mai x una cosa del genere!!!
 
Beato te ke puoi montarli,io ho la prima serie, e nn li fanno...cmq x quanto ne so io t tocchera' smontare il paraurti...so ke sembra impossibile, ma qnd m sn informato x montare i fari del TI sulla mia, il rivenditore m ha detto ke era necessario smontare il paraurti ant....infatti nn li ho presi....ma la mia ripeto, è la prima serie...anke se nn penso cambi x te...ti auguro ke sta cosa nn sia vera... :megafono) :147) :cop) :carab) :prison)
 
La prima cosa da smontare è il paraurti.
Trovi, se non ricordo male 4 torx a vista una volta aperto il cofano, 5 torx che sviti da sotto e una torx e una vite per lato che vedi dopo che hai "scalzato" il passaruota.
Le più rognose sono appunto queste ultime..comunque è un lavoro che puoi fare senza nemmeno togliere le ruote anteriori, le sterzi prima da una parte e poi dall'altra e riesci a lavorare abbastanza bene.
Una volta tolto il paraurti non ti resta che smontare il faro, è tenuto fermo da 3 bulloni.
Lo smonti e poi, per togliere la plastica trasparente devi scaldare la zona dove quest'ultima è a contatto con il silicone per sigillare il faro.
Una volta che hai scaldato un po' la zona con un cacciavite inizi a togliere il silicone e avanzi pian piano.

Trovi informazioni, ad esempio, anche qua
viewtopic.php?f=16&t=92484&p=2194174&hilit=xenon+paraurti#p2194174
viewtopic.php?f=16&t=94019&p=2178374&hilit=xenon+paraurti#p2178374
viewtopic.php?t=74558&highlight=smontare+paraurti+anteriore
viewtopic.php?t=44645&highlight=smontare+paraurti+anteriore

Questa la chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top