come si smonta il pomello del cambio?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Quello normale, non a siringa, come si smonta? Devo cambiarlo con un'altro originale ma non si toglie ho paura che mi rimanga in mano tutta la leva!

Io ho preso una cagna da idraulico e l'ho smembrato.. mi sono risparmiato un dolore alle mani pazzesco ;)

Tanto era messo da panico.. quindi non ho avuto la minima indulgenza.

2 minuti di passione ed è venuto via :asd)

Un consiglio....

invece di buttare l'anima a tirare...e col rischio di rimanere con la leva cambio in mano...

Vai da un carrozziere qualsiasi, avrà sicuramente l'estrattore pomello e ci mette 2 minuti a cambiarlo ;)

white.oleander":2qi54h63 ha detto:
e se lo faccio fare direttamente dal conce si fa addirittura pagare la manodopera?

............ :scratch) ...certo che se non gli hai neanche acquistato il ricambio
la mano d'opera è il minimo,poi magari vengo smentito,
se hai un ottimo rapporto con il tuo conc...........

.....mi ricordo che c'era un 3d dove si visualizzava bene con tanto di
foto,l'estrattore,e le modalità del cambio pomello..........

white.oleander":2takkyoq ha detto:
ho paura che mi rimanga in mano tutta la leva del cambio!! Se lo sego da sotto con un coltello a "sega" faccio prima?

Si, secondo me è meglio fare così...io l'ho fatto e intanto ho accorciato la leva

ovviamente lo compro da lui e dato che lo conosco spero non mi faccia pagare la manodopera di 1 minuto! Comunque io con la mia vecchia lancia delta classe 94 avevo messo un pomello comprato da norauto e avevo segato la leva, ma non è che abbassandolo poi il bracciolo è comunque troppo alto?

Usando la cagna non c'è il pericolo che rimanga in mano, mi son limitato a smembrarlo girando in senso orario e antiorario :asd)

Poi ho dovuto segare anche le 2 alette che sono sull'asta, ma ho visto che ci sono anche modelli che permettono di non farlo.