come si smonta il para posteriore? devo montare i sensori

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, mi sono arrivati i sensori di parcheggio. ora devo aspettare mia sorella che li porti in carrozzeria dove lavora come impiegata per farli verniciare del bianco della mia macchina e poi passerò al montaggio. ovviamente penso sia impossibile riuscirci senza smontare il paraurti, con il cerca ho trovato che dovrebbero esserci 11 viti torx. qualcuno puo dirmi con esattezza dove sono magari con quelle immagini in cui è spiegato bene dell'alfa?
speriamo che per le feste siano pronti....
grazie

mi unisco pure io... :clap) interessa anche a me l'argomento...ti posso chiedere che tipo/marca di sensori hai comprato ecc??!! a me piacerebbe prendere quelli abbinati a una piccola telecamera integrata nel portatarga... :elio) :asd)

Gigioneonefourseven":17ucizgh ha detto:
mi unisco pure io... :clap) interessa anche a me l'argomento...ti posso chiedere che tipo/marca di sensori hai comprato ecc??!! a me piacerebbe prendere quelli abbinati a una piccola telecamera integrata nel portatarga... :elio) :asd)

io ho preso quelli della obd2wordl, ho puntato al risparmio e sull'avere un classico kit come quelli originali.
per la telecamera mi serviva uno schermo e nn ce l'ho, come nn ho i soldi per investire per comprarlo :D anche se sarebbe un bell'aggeggio e che sognerei...
per ora monto solo quelli, che cmq aiutano e con 40 € me la sono cavata...
se magari domani vinco al lotto o qualche altro magari posso montarla, o forse cambio anche auto :D !!! ma la 147 la terrei pero.....
vedremo che verrà fuori....

Ciao allora non ho le foto ma posso provare a spiegarti: 4 sono nella battute del portellone (le vedi aprendo il bagagliao) altre 3 si trovano sotto (le vedi accuciandoti dietro alla :inocchio) ) mentre le altre 4 sono ai lati del paraurti (uniscono il para ai pannelli laterali) e si trovano 2 a dx e 2 a sx per raggiungerle ti consiglio di smontare le ruote posteriori per lavorare meglio e poi staccare almeno da lato del paraurti i parasale e le cerchi con le dita :) se hai problemi mi vieni a trovare al Bep's di Padova e chiedi di Antonio :celebrate)

padovan":28wf5zzd ha detto:
Ciao allora non ho le foto ma posso provare a spiegarti: 4 sono nella battute del portellone (le vedi aprendo il bagagliao) altre 3 si trovano sotto (le vedi accuciandoti dietro alla :inocchio) ) mentre le altre 4 sono ai lati del paraurti (uniscono il para ai pannelli laterali) e si trovano 2 a dx e 2 a sx per raggiungerle ti consiglio di smontare le ruote posteriori per lavorare meglio e poi staccare almeno da lato del paraurti i parasale e le cerchi con le dita :) se hai problemi mi vieni a trovare al Bep's di Padova e chiedi di Antonio :celebrate)

ok grazie mille. speriamo mia sorella li porti presto in carrozzeria e di montarli il prima possibile!!!