Come si "rulla" una GTA Selespeed ?

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
52
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao a tutti.
Mi è venuta una curiosità.. e cioè se volessi far rullare la mia GTA selespeed per vedere i cavalli effettivi, si può fare e come ?

Prima di questa avevo la Punto GT da 180 cv e rullandola ho visto che la procedura prevede, a un certo punto, di schiacciare la frizione e lasciare scendere di giri il motore in rilascio.. ma come si fa con un Selespeed ??

la frizione, anzi il pedale, non c'è e cmq per mettere in folle bisogna premere il freno e non entra la folle se sei in seconda a 7000 giri...

non so dirti come, ma sicuramente c'è un metodo, altrimenti un sacco di macchine non si potrebbero provare sui rulli..

prendi un bel foglione diciamo 10 *4 metri, la avvolgi tutta ben bene facendo 3 o 4 giri ... poi passi la lingua sul bordo e chiudi... dai fuoco da una parte e voilà!!

^Luca72GTA^":2r88ne8g ha detto:
Prima di questa avevo la Punto GT da 180 cv e rullandola ho visto che la procedura prevede, a un certo punto, di schiacciare la frizione e lasciare scendere di giri il motore in rilascio.. ma come si fa con un Selespeed ??

questa mi è nuova, a che pro da alto numero di giri bisogna staccare la frizione??? basta rilasciare l'acceleratore e scendono di loro (al limite si rallenta frenando).

yugs":2g3cu9ff ha detto:
^Luca72GTA^":2g3cu9ff ha detto:

questa mi è nuova, a che pro da alto numero di giri bisogna staccare la frizione??? basta rilasciare l'acceleratore e scendono di loro (al limite si rallenta frenando).

credo che sia per la stima degli assorbimenti ...

Alucard":4scckhb9 ha detto:
prendi un bel foglione diciamo 10 *4 metri, la avvolgi tutta ben bene facendo 3 o 4 giri ... poi passi la lingua sul bordo e chiudi... dai fuoco da una parte e voilà!!

:crepap) :crepap) :crepap)

yugs":ma8pkbkl ha detto:
^Luca72GTA^":ma8pkbkl ha detto:

non lo so (penso per verificare la trasmissione quanti cv prende...) ma è come dice lui. :nod)
se ne parlava sul forum tempo fa... :nod)

cmq hai ragione luca: la selespeed non si può rullare con precisione proprio perchè non si può staccare la frizione d'improvviso.

cmq rullarla non serve a niente... :asd)

mancio83":l71n2me7 ha detto:
yugs":l71n2me7 ha detto:
^Luca72GTA^":l71n2me7 ha detto:

non lo so (penso per verificare la trasmissione quanti cv prende...) ma è come dice lui. :nod)
se ne parlava sul forum tempo fa... :nod)

cmq hai ragione luca: la selespeed non si può rullare con precisione proprio perchè non si può staccare la frizione d'improvviso.

cmq rullarla non serve a niente... :asd)

Ho capito che non serve a niente , ma non solo con la GTA con tutte le altre macchine, ripeto per l'ennesima volta che era solo una C U R I O S I T A' su come e se si potesse fare ;)

Alucard":2dg48njv ha detto:

Troppa carta. Fa male :asd)

^Luca72GTA^":1s5vy5un ha detto:
glutalfa":1s5vy5un ha detto:
Alucard":1s5vy5un ha detto:

Troppa carta. Fa male :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

ma no... si fa a bandiera!

BUSSODIABOLIKO":k4azsx6y ha detto:
Il titolo lo avevo letto come"come si rulla in una GTA selespeed?"......azzo sono proprio fumato :smokin)

per quello se vuoi posso fare una guida.. anche se non ho una gta :D