Come si riconoscono un paio di Gucci originali? [scarpe]

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
43
Suzzara (MN)
Me le hanno proposte ad un buon prezzo, solamente che prima le posso vedere di persona, quindi vorrei sapere come si fanno a distinguerle da eventuali imitazioni.. quindi chi le ha mi può dare una mano?

La scarpa che mi interessa è questa, e mi han detto che viene venduta nel suo sacchetto (no scatola).. se avete accorgimenti o foto perchè magari le avete pure voi fatemi sapere grazie.

è falsa.

cmq ti do una bella dritta:

su ebay è TUTTO falso...
non ci sono scarpe o altra roba di abbigliamento originali... ;)
98% delle cose sono FALSI.

mancio83":2ah4p9n3 ha detto:
è falsa.

su ebay è TUTTO falso...

no no ti ho detto che non è su ebay che voglio comprarla perchè ho modo di vederla e provarla di persona prima.. anche di non prenderla.. mi motivi la tua affermazione per favore? non metto in discussione che quelle delle foto siano false, perchè è una foto che ho scaricato io da internet per farvi vedere il modello che mi interessa..

Friendevil":124opaqk ha detto:
Mi pare abbia la punta troppo arrotondata :p

ragazzi non guardate la foto per dirmi se quella è originale o no.. l'ho messa solo per rendere un idea del modello che mi interessa.. vi ho chiesto se ci sono accorgimenti per capirese sono originali o meno.. non in base alla foto.. che so mrchi interni, finiture particolari..

Piazzo82":rm2i223p ha detto:
mancio83":rm2i223p ha detto:
è falsa.

su ebay è TUTTO falso...

no no ti ho detto che non è su ebay che voglio comprarla perchè ho modo di vederla e provarla di persona prima.. anche di non prenderla.. mi motivi la tua affermazione per favore? non metto in discussione che quelle delle foto siano false, perchè è una foto che ho scaricato io da internet per farvi vedere il modello che mi interessa..

su ebay è TUTTO falso...
fidati. ;)
non posso mettermi a spiegare troppe cose x vari motivi ma ti dico solo che tra me e il mio socio abbiamo 6 account per un totale di oltre 1300 feedback...quindi una certa esperienza...
ci vendo e compro di tutto da anni e ormai ho contatti con gente che fornisce gente che vende su ebay...
c'è tutto un mondo dietro a ebay...
inoltre vivo a Napoli dove fanno TUTTO falso e vendono su ebay direttamente e/o a gente del nord italia che vende su ebay... :splat)
è TUTTO FALSO.
non c'è nulla di originale salvo quei pochissimi che magari hanno un singolo capo che non gli va e lo vende ma sono l'1-2%...
questo discorso è riferito a abbigliamento/scarpe/accessori.

Piazzo82":28offexo ha detto:
Friendevil":28offexo ha detto:
Mi pare abbia la punta troppo arrotondata :p

ragazzi non guardate la foto per dirmi se quella è originale o no.. l'ho messa solo per rendere un idea del modello che mi interessa.. vi ho chiesto se ci sono accorgimenti per capirese sono originali o meno.. non in base alla foto.. che so mrchi interni, finiture particolari..

per riconoscere un falso di quelli fatti BENE bisogna solo averci a che fare (con gli originali...) molto spesso...
nel senso che a parte scandalose riproduzioni mal fatte un Buon falso è difficile da vedere se non hai l'originale a portata di mano...
o se non hai l'occhio dell'intenditore...
:shrug03)

p.s.
è come quando chiesi al mio capofficina di spiegarmi in breve come riconoscere un auto incidentata...
mi ha detto se è fatta bene la posso vedere solo io...
ci vogliono anni di esperienza e contatto quotidiano... :shrug03)

beh dai quando c'erano le felpe alfa contraffatte c'erano vari accorgimenti piuttosto semplici da seguire.. la marchiatura YKK sulla zip, le palline rosse sul biscione, il colore dell'etichetta interna, il modo in cui era attaccato il cartellino (con catenina a palline), la costituzione della linguetta della zip.. erano facilmente riconoscibili..

a me interressavano indizi del tipo: deve avere il marchio sopra sotto dalle parti e fatto a tal maniera, il colore delle fibbie degli strap deve essere XY, robe così insomma..

se sono vendute in sacchetto, in scatola, in scatola e sacchetto, se hanno cartellini..

Piazzo82":2p5t5qvl ha detto:
beh dai quando c'erano le felpe alfa contraffatte c'erano vari accorgimenti piuttosto semplici da seguire.. la marchiatura YKK sulla zip, le palline rosse sul biscione, il colore dell'etichetta interna, il modo in cui era attaccato il cartellino (con catenina a palline), la costituzione della linguetta della zip.. erano facilmente riconoscibili..

infatti quelli erano falsi FATTI UNO SCHIFO... :asd)
la roba gucci è fatta piuttosto bene (a parte quando inventano modelli inesistenti... :asd) ) perchè hanno + mercato...
quella in foto (a parte la punta troppo tonda...) è fatta bene a livello generale (fibbie marchietti etc...) il problema sono i materiali, le finiture...
se proviene da ebay ti ripeto che è falso...
se costa meno di 150€ pure è falso...

per risparmiare l'unica sono gli outlet... :nod)

Piazzo82":2vtapvkk ha detto:
no, non proviene da e-bay.. il prezzo è sui 160€...
la scatola ci deve essere?

si la scatola c'è.

allora ascolta:

1) indossale e se ti sembrano PANTOFOLE allora sei a buon punto...
2) non devono cedere in nessun senso...
3) la pelle deve essere morbida e profumata MA non molla anzi deve essere diciamo "stabile"
4) gucci e made in italy sul fondo e come da foto l'estetica va bene.
5) non devono essere troppo arrotondate le punte ma non tozze: deve essere armonica la scarpa...
6) poi guarda le cuciture e LO STRAP (il velcro) deve essere cucito dritto e BENE.
7) i dettagli...quello costa...le rifiniture precise (dove alfa risparmia...!)
8) gucci ha il controllo di qualità: anche un MINIMO difetto LA SCARPA NON LA VENDONO...deve essere PERFETTA.
9) chiedi perchè costa "solo" 160...chiedi lo sconto...se scende sotto 150 è falsa...
10) fai finta di dire NO guarda è falsa perchè etc...mi spiace non la prendo...e vedi che dice...spesso così esce tutto (sconto tipo etc...)
11) la pelle non deve avere ammaccature o bozzi...deve essere perfetta...
12) prova a vedere se la suola si "stacca" piano piano...NON SI DEVE SMUOVERE NEMMENO COI CANNONI...
13) ora è tardi non mi viene in mente altro...è un fatto di "occhio" al momento...
14) cmq deve esserci il sacchetto (di buona qualità, una specie di vellutino...non so spiegarlo...) + la scatola...+ IL TAGLIANDINO GUCCI con scritto controllo di qualità e i numeri....
15) la scatola è di cartone MOLTO DURO marrone luccicante...con in rilievo la scritta GUCCI

mancio83":3egz3cej ha detto:
Piazzo82":3egz3cej ha detto:
no, non proviene da e-bay.. il prezzo è sui 160€...
la scatola ci deve essere?

si la scatola c'è.

allora ascolta:

1) indossale e se ti sembrano PANTOFOLE allora sei a buon punto...
2) non devono cedere in nessun senso...
3) la pelle deve essere morbida e profumata MA non molla anzi deve essere diciamo "stabile"
4) gucci e made in italy sul fondo e come da foto l'estetica va bene.
5) non devono essere troppo arrotondate le punte ma non tozze: deve essere armonica la scarpa...
6) poi guarda le cuciture e LO STRAP (il velcro) deve essere cucito dritto e BENE.
7) i dettagli...quello costa...le rifiniture precise (dove alfa risparmia...!)
8) gucci ha il controllo di qualità: anche un MINIMO difetto LA SCARPA NON LA VENDONO...deve essere PERFETTA.
9) chiedi perchè costa "solo" 160...chiedi lo sconto...se scende sotto 150 è falsa...
10) fai finta di dire NO guarda è falsa perchè etc...mi spiace non la prendo...e vedi che dice...spesso così esce tutto (sconto tipo etc...)
11) la pelle non deve avere ammaccature o bozzi...deve essere perfetta...
12) prova a vedere se la suola si "stacca" piano piano...NON SI DEVE SMUOVERE NEMMENO COI CANNONI...
13) ora è tardi non mi viene in mente altro...è un fatto di "occhio" al momento...
14) cmq deve esserci il sacchetto (di buona qualità, una specie di vellutino...non so spiegarlo...) + la scatola...+ IL TAGLIANDINO GUCCI con scritto controllo di qualità e i numeri....
15) la scatola è di cartone MOLTO DURO marrone luccicante...con in rilievo la scritta GUCCI

ragazzi mi permettete uno....STICAZZI!!!!!

oh, cmq per me nn è corretto chesu una vetrina come ebay si vendano così tanti falsi (nn perchè lo ha solo detto mancio, ma perchè è una realtà!) ma la finanza cosa fa, dorme?

visto che visco ha dato al via all'operazione "tolleranza zero" e a pagare siamo noi......potrebbe fare un saltino pure su ebay no?

vabbè che hanno scoperto che allo store di montecitorio nn facevano gli scontrini....

nn avevano neppure la cassa..........

mah........

vabbè.....

beh ebay stesso ci prova a togliere le inserzioni irregolari...
ma se poi uno scrive originale... :ka)

sono controlli che spettano appunto alla finanza...
ieri proprio hanno arrestato a napoli i proprietari e chiuso una fabbrica di HOGAN false...
erano così perfette che alcune finivano in negozi veri...!!!
e la gente le comprava per vere...!!! :?:

no comment...

le hogan su ebay sono false?beh allora sono falsi d'autore dato che sono identiche alle originali.quindi pure i rolex che vendono a migliaia di euro son falsi?

il consiglio migliore e' quello di provarle prima in uno Store Guggi, vedere come calzano e osservare ATTENTAMENTE i particolari! Successivamente, quando vedrai il tizio, chiedigli di fartele provare e osserva i medesimi particolari....io faccio sempre cosi'.....prova "comfort" (e su questa gia' la differenza la noti) e poi prova "visiva" (diciamo il KO per il venditore truffaldino!)

in bocca al lupo, ti auguro che siano originali ;)

ciau

ilplay":2e6i6ozg ha detto:
le hogan su ebay sono false?beh allora sono falsi d'autore dato che sono identiche alle originali.quindi pure i rolex che vendono a migliaia di euro son falsi?

non ne parliamo va...
mia sorella ha comprato le hogan in un NEGOZIO rinomato di napoli...ed erano false...questo 2 anni fa... :KO)

inoltre per quanto riguarda i rolex...mi sto facendo una cultura proprio ultimamente... :asd)
ti dico solo che mi sto iniziando a preoccupare che il mio comprato in negozio rolex sia falso tanto sono perfetti alcuni... :?:

I miei 2 cents:

tanto nome e qualità discutibile.
Esperienze vissute su merce proveniente da canali ufficiali:

1) Occhiali: sistematicamene si scrosta la scritta laterale, creando effetti singolari quali "GUCC" oppure "CUCCI". :KO)
2) Borsa (piattina): la parte che, indossandola, aderisce al corpo, dopo meno di un anno, si sta già scolorendo :KO)
3) Scarpe: esperienze di scrostamento della suola. :KO)

NB: la merce è tutta originale proveniente dai retailer Gucci. :KO)

Un po' come BMW, Mercedes, Nokia.... :sarcastic)