Come si oscurano i vetri?

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Come da oggetto...come si oscurano i vetri? La roba della 3M è facile da mettere? Quanto costa? Si possono oscurare quale vetri per legge?

per legge puoi oscurare solo vetri posteriori laterali e lunotto.
ma devi fare istallare pellicole omologate da un installatore autorizzato!
ti consiglio, tra gli altri, centro unisol, a me ha fatto un'opera d'arte! :OK)
ho poi portato un amico per la sua 147 grigio sterling ed è spettacolare anche sulla sua!
ti consiglio di lasciar perdere pellicole commerciali, rotoli e quant'altro... è molto probabile che poi si vengano a creare bolle e imperfezioni! ;)

Ha provato ad affumicarli con l'accendino? :asd)
Dai sto scherzando, io sono andato da carglass, cmq in ogni caso ti consiglio questi centri specializzati.
Per legge puoi fare solo i tre posteriori a patto che tu abbia doppio specchietto (il problema sulla 147 non si pone).
Se te li fai montare da un centro specializzato ti rilasciano un'omologazione e cmq una garanzia.
Ps per il prezzo dipende molto dal tipo di pellicola che usano, a me per i tre posteriori hanno chiesto 270 euro tutto compreso

:spin) ciao se vuoi fare un lavor fatto bene fatteli fare da un centro specializzato, un mio amico li ha fatti da solo sulla sua e il risultato sono una marea di bolle (sembra quasi che sia rotto il vetro) :wall) , anche io lo devo fare e sono andato per info alla CARGLASS o GLASS POINT, in 2 ore te li fanno e ti danno anche l'omologazione....... :worship)

Ok grazie di tutto a tutti...volevo solo sapere se era possibile farlo da soli o no...comunque il prezzo per le mie tasche al momento è eccessivo. Grazie!!!!!

io li ho fatti in casa con mio padre e il risultato è ottimo, zero bolle :) i laterali sono una cavolata e per il posteriore ho dovuto best.... 2 giorni, fare impronta, tagliarla esattamente in corrispondenza delle linee del riscaldamento del vetro e ho preferito farlo in 3 pezzi, il risultato però è stupendo, ho beccato in pieno le linee e quindi la divisione della pellicola non si vede affatto :) per quanto riguarda le bolle le ho eliminate tutte con tanta tanta acqua e tanta tantissima pazienza. se eravamo bravi spendevo 1 rotolo da 15euro invece eravamo alle prime armi e quindi mi sono serviti 3 rotoli, spesa totale 45euro :) prossima sett posto le foto della mia car e li vedrete insieme a tutte le altre modifiche :)

147Dark":188sj822 ha detto:
io ho speso 280 euri pellicole 3M le migliori e ti danno la garanzia e l omologazione!!!sono fatti a opera d arte... :OK) dipende se ci vuoi spendere o no..cmq è una spesa..

Dove si trovano quelli della 3M?
Sono già tagliati con la forma dei nostri finestrini?

Da solo non mi cimento....farlo fare cosat troppo per i miei gusti! Preferisco investire in altro...grazie lo stesso!!

quoto, dopo un giorno che ti ci impunti il giorno dopo sei un mago...risultato perfetto...costo minimo...e sono omologati...unica cosa che la pula forse vuole anche il certificato di installazione presso un centro specializzato :(