Come si monta iPod sulla versione Connect navi+?

Robyz

Nuovo Alfista
20 Settembre 2007
27
0
1
CALABRIA
Ciao a tutti
ho visto che in molti hanno montato iPod sulla versiona Connect......chi mi spiega come si fa e come funziona?
I display dell'auto indicano poi le info del brano?
La connect legge i file mp3 ?

Anticipatamente Ringrazio
 
Robyz":3ak0f2p0 ha detto:
Ciao a tutti
ho visto che in molti hanno montato iPod sulla versiona Connect......chi mi spiega come si fa e come funziona?
Ciao, devi procurarti l'interfaccia ipod in alfa (c'è anche di altre marche tipo Bortesi), costa intorno ai 120 €.
Per le istruzioni ti rimando a questo topic nella Faq Light https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=87038 con le istruzioni che ti da la casa madre.
In pratica va collegato all'interfaccia del CdChager, e il connect te lo vede come se fosse il CDChanger, con 9 Cd (che sono le Playlist che dovrai creare sull'iPod), ciascuna con fino a 99 canzoni a disposizione.
Robyz":3ak0f2p0 ha detto:
I display dell'auto indicano poi le info del brano?
No, non indicano i titoli delle tracce, ma solo il numero della playlist (ovvero il numero del CD), e il numero della traccia.
Robyz":3ak0f2p0 ha detto:
La connect legge i file mp3 ?
Il connect Nav si (quello a pittogrammi), il connect Nav+ (quello a colori) no.
Ti consiglio comunque di farlo :OK) , io lo trovo davvero comodo, poco ingombrante ed è l'unica soluzione (insieme al CDChanger) che ti permette di ascoltare musica (esclusa ovviamente la radio) mentre usi il connect per la navigazione; sennò devi impostare il percorso>togli il CD di navigazione> metti il cd audio e vai... e se sbagli strada, di nuovo la stessa trafila!!! :KO)
Robyz":3ak0f2p0 ha detto:
Anticipatamente Ringrazio
Figurati, fatti un bel giro nella sezione connect... troverai molti consigli utili!
 
Sappi che se il tuo connect è stato prodotto dal 2004 in poi ( quindi possiede i comandi vocali estesi) allora sappi che esiste un software per permettergli di leggere i CD MP3. Ciao.
 
Ma oltre a comandare l'iPod dal nav e dal volante, è possibile comandarlo direttamente dall'iPod?

Se si con quale interfaccia (Alfa, Dension, Bortesi, ...)?

Grazie ciauz
 
electrobose":3jg11b50 ha detto:
Ma oltre a comandare l'iPod dal nav e dal volante, è possibile comandarlo direttamente dall'iPod?

Se si con quale interfaccia (Alfa, Dension, Bortesi, ...)?

Grazie ciauz
Si si può fare se usi un ingresso AUX, non con l'interfaccia alfa.
Non ho idea delle altre interfacce (Dension, Bortesi ecc ecc), ma penso siano come quelle Alfa, quindi nulla!
Lascio la parola però a quelli che le hanno che lo sanno meglio di me!
:jolly)
 
sekk":htnt93m9 ha detto:
Si si può fare se usi un ingresso AUX, non con l'interfaccia alfa.
Non ho idea delle altre interfacce (Dension, Bortesi ecc ecc), ma penso siano come quelle Alfa, quindi nulla!
Lascio la parola però a quelli che le hanno che lo sanno meglio di me!
:jolly)

Ma quindi se acquisto il cavetto AUX-in, quello che si collega al posto del cd-changer, posso collegare qualsiasi sorgente con spinotto audio e la sento al posto del caricatore anche sul connect?

Grazie ciauz
 
Prima di tutto vi ringrazio.

ciao Raga
grazie per le info
se non ho capito male si collega al posto del caricatore da baule?
ma in questo modo il caricatore da baule a 10 cd lo escludo?
premetto che io ho l'impianto bose con caricatore e sub nel baule, la mia nasona è una connect navi+ del 2001.
 
Top