come si monta il sensore pioggia?

make1978

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
948
0
16
salve a tutti, mi sono imbarcato nell'impresa di montare il sensore pioggia ma non ho capito come fare (è dura senza le F.A.Q. tecniche :D :D )

dispongo di 4 pezzi, ma mi sembra che manchi qualcosa, anche se dall'eper non riesco a capire cosa manca:

-ho una molla che dovrebbe agire sul fondo del sensore e premerlo contro il vetro
-il sensore vero e proprio-
-una ghiera metallica dove si incastra il sensore
-un riparo di plastica che copre il tutto

come vanno montati?bisogna incollare qualcosa? :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) help
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
make1978":2ot6oq13 ha detto:
salve a tutti, mi sono imbarcato nell'impresa di montare il sensore pioggia ma non ho capito come fare (è dura senza le F.A.Q. tecniche :D :D )

dispongo di 4 pezzi, ma mi sembra che manchi qualcosa, anche se dall'eper non riesco a capire cosa manca:

-ho una molla che dovrebbe agire sul fondo del sensore e premerlo contro il vetro
-il sensore vero e proprio-
-una ghiera metallica dove si incastra il sensore
-un riparo di plastica che copre il tutto

come vanno montati?bisogna incollare qualcosa? :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) help
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)



Io ho una 147 progression del 2002 e sono riuscito (anzi mio padre è riuscito) a montare il sensore pioggia senza alcuna modifica.
Voglio comunque precisare che prima di montare il sensore pioggia era già stato modificato il devioluci ( era già uscita di serie con i comandi al volante ma ho montato il devioluci completo di cruise control). In seguito ho anche montato la centralina e tutto il necessario per avere i vetri elettrici posteriori e funziona tutto alla perfezione. Unico inconveniente è che dopo la sostituzione della centralina alzacristalli continua a lampeggiare il display che segnala i km nel cruscotto. Se volete informazioni più precise per il montaggio del sensore pioggia fatemelo sapere.
 
max18":17uressj ha detto:

sì, ti ringrazio, avevo letto quella discussione(tra l'altro ho postato anche lì) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) cmq per quanto riguarda la parte elettrica sno a posto, in quanto ho già montato il devioluci predisposto e passato i cavi, ho il connettore per il sensore che spenzola dall'alto :D :D :D :D :D ...non ho capito come fissare il tutto,sembra che si debba incollare la ghiera con qualche silicone...poi c'è questa benedetta molletta che dovrebbe premere il sensore contro il vetro.....boh :ka) :ka) :eek13) :eek13) :sgrat) :sgrat) mi viene male solo a pensarci


p.s. propongo ai mod di fondere questo topic con quello sopra postato
 
Top