Come si fa? (smontare portiere)

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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Ciao ragazzi x necessita' devo smontare entrambe le portiere (essendo una 3 porte), come devo fare a staccare la porta?
Dopo aver staccato il raccordo in gomma come stacco la porta?inoltre è molto pesante da togliere da solo?
grazie
 
smontare proprio la porta?

Allora:

1)smonta il connettore nero (devi tirare su la parte grigia e poi tirare il connettore)

2)togli la vite del tirante (quello che permette gli scatti all'apertura della porta)

3)togli le due viti che reggono i cardini

4)alzi la porta e stai attento che non ti tocchi la macchina!!

ciao
 
Zoddo":2lferzr6 ha detto:
smontare proprio la porta?

Allora:

1)smonta il connettore nero (devi tirare su la parte grigia e poi tirare il connettore)

2)togli la vite del tirante (quello che permette gli scatti all'apertura della porta)

3)togli le due viti che reggono i cardini

4)alzi la porta e stai attento che non ti tocchi la macchina!!

ciao

SARA' MOLTO PESANTE?
ti spiego in pratica avendo il crossover in portiera e fatto i montanti vorrei collegarli i montanti al crox che è in portiera come cavolo faccio?
 
Re: non serve

max14716":g7kuw94q ha detto:
non serve smontare lo sportello; segui le istruzioni che ti hanno suggerito , fermati al punto 1 :
fai passare i cavi nel conettore e quindi nello sportello, poi smonta il pannello e arrivi dove vuoi .
Ecco il topic per togliere il pannello :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... p?p=956955

Ma quindi ci passo con 2 cavetti senza problemi???????????????
si si smontare la porta non è un problema. ti chiedo ma il cavo entra nel connettore intero come blocco unico o come pin in stile connettore?poi da dove esco esattamente in auto?
 
dipende

dipende dalla sezione del cavo ,in teoria dovrebbe esserci lo spazio per un cavo aggiuntivo e esci esattamente vicino all'apertura del cofano anteriore .Prima di richiudere il tutto , accendi ciò che hai alimentato con il cavo che hai passato e usa la regolazione elettrica dei specchietti, controlla che la temperatura esterna sia regolare , controlla che lo sbrinatore dello specchietto funzioni, che la chiusura centralizzata funzioni, controlla che il finestrino scende e sale regolarmente e che quando apri lo sportello a macchina spenta si accende il display del trip riconfigurabile e che si accendono le plafoniere se le hai attivate quando apri lo sportello ; te lo dico perchè a volte un cavo passato after market in quel punto, può causare interferenze con tutto ciò che sta in quel punto e come vedi si sono molte cose nello sportello .Sarebbe meglio usare cavi schermati
 
Re: dipende

max14716":35i8o213 ha detto:
dipende dalla sezione del cavo ,in teoria dovrebbe esserci lo spazio per un cavo aggiuntivo e esci esattamente vicino all'apertura del cofano anteriore .Prima di richiudere il tutto , accendi ciò che hai alimentato con il cavo che hai passato e usa la regolazione elettrica dei specchietti, controlla che la temperatura esterna sia regolare , controlla che lo sbrinatore dello specchietto funzioni, che la chiusura centralizzata funzioni, controlla che il finestrino scende e sale regolarmente e che quando apri lo sportello a macchina spenta si accende il display del trip riconfigurabile e che si accendono le plafoniere se le hai attivate quando apri lo sportello ; te lo dico perchè a volte un cavo passato after market in quel punto, può causare interferenze con tutto ciò che sta in quel punto e come vedi si sono molte cose nello sportello .Sarebbe meglio usare cavi schermati
all'apertura del cofano?pensavo di uscire esattamente sotto il montante o sbaglio? no xkè l'elettrauto vuole 100 euro x farmi passare 2 cavi....beh non è semplicissim da fare xo....cmq x accedere al manicotto dalla portiera è necessario smontare il woofer x caso?
 
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