Come si fa a NON pensare ad una persona?

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Ciao a tutti,

Il problema è questo:

Stare a contatto (per lavoro) con una persona di cui sentite che vi state innamorando, ma che per varie ragioni difficilmente potrà mai cagarvi, oltre al fatto che è (anche se sapendo certe cose credo ancora per poco) fidanzata, come cacchio si fa?

Certo, il venerdì sera ci si saluta e allora gli amici, i propri interessi,ecc,ecc ti ci fanno pensare meno durante il week-end, ma poi, il lunedì mattina, siamo di nuovo allo stesso punto...

Il massimo è poi quando la becco (per caso) anche a ballare (al venerdì o al sabato sera), e allora lì non riesco a non pensarci e a non starci male...

Il problema è che se fosse una ragazza conosciuta per i cacchi propri, almeno ci potrei provare e vedere come va (se ci stà bene, se non ci stà amen, almeno ci ho provato), ma essendoci di mezzo il lavoro, le probabilità di creare casini sarebbero troppo alte...
Inoltre, se lei non ci stesse, il rapporto (bellissimo) di amicizia che abbiamo se ne andrebbe a farsi benedire...

Chiaramente c'è chi dice:
"te ne trovi un altra, ci trombi dalla mattina alla sera, e non ci pensi più..."

Peccato che non sono il tipo, se mi innamoro di una persona, vedo solo quella persona e non mi viene nemmeno in mente di provarci con un altra.

Ciao a tutti.

PS.per quelli che hanno seguito l' altra discussione:

Questa settimana dovrei sapere se la patente me la ridanno oppure no...

Io ci sono appena passato e ti comprendo benissimo.. ho tirato avanti una storia simile per quasi un anno...ci passavo insieme almeno 5 giorni a settimana e dopo un primo periodo in cui non la cagavo minimamente ho incominciato a conoscerla e... a innamormene... e anch'io non riuscivo a vedere che lei... anche lei era fidanzata in quel momento, ma niente di troppo serio... e naturalmente più passava il tempo e più diventavamo amici...
poi vabbé non è il caso di rubarti il topic andando avanti con il racconto :p , comunque se vuoi il mio consiglio se veramente senti di esserti innamorato provaci...
non ha senso andare avanti così, non puoi portare avanti un'amicizia se a te lei piace da impazzire, non è giusto nei suoi confronti, perché che amicizia può essere se non sei sincero con lei, e soprattutto devi capire che non è giusto nei tuoi confronti, perché fidati più andrai avanti con questa situazione un po' ambigua e più ne soffrirai...e farai soffrire di più anche lei..
ok, pensiamo negativo, tu ci provi e lei non ci sta... tu ci stai male, lei un po' ne soffrirà dato che a quanto hai detto ora avete un bel rapporto, sul lavoro magari sarete un po' freddi i primi tempi... però almeno non avrai rimpianti, e dopo aver sbattuto il muso contro il muro, riscoprirai che nel mondo non c'è solo lei ;) ... e se poi la vostra amicizia era veramente bellissima vedrai che non sarà mai troppo tardi per recuperarla :A)

Spero di averti dato una mano in qualche modo, anche se guardando l'ora direi che non si capirà assolutamente nulla di ciò che ho scritto dato che non ho neanche voglia di rileggere :p
Questa era l'opinione di un povero ventunenne, vedrai che passerà qualcuno più saggio a darti consigli migliori ;)
In bocca al lupo, per la patente e per la tua lei! :OK)

io di anni ne ho 26 e ti dico di seguire alla lettera ciò che ti ha detto cino86....... :ahsisi)

un pò di esperienza ce l'ho e ti dico che il discorso di cino è perfetto :handclap) :handclap)

lo straquoto in ogni singola parola :handclap) :handclap)

ovviamente questo è solo il mio parere....... :OK)

lasciala stare...

ogni rapporto che nasce in ambiente lavorativo è comunque difficile da gestire.. l'interesse nasce quasi inequivocabilmente dal fatto che ci sei a contatto continuo ogni santo giorno, ma nonostante questo, potrebbe benissimo essere una cotta momentanea, l'amore è ben di più.

Io ti auguro vivamente di non farci nulla.. è brutto in ogni caso.

Ebbi la tua stessa identica esperienza, con la differenza che lei si stava per sposare.. il caso però aveva lei come interessata a me, e non viceversa.. poi le cose son cambiate e l'interesse diventò reciproco, ma alla fine della fiera, dopo giorchi e rigiochi lei decise di mettere la testa a posto e tornare con l'altro per sposarsi.

Morale della favola è che in queste situazioni rimani sempre il terzo incomodo, ossia, quello che la prende in :culo)

non ti conosco, e non so neppure perchè rispondo qui,
ma un po di ricordi me li fai tornare in mente... proprio per questo, ti dico: lascia perdere.

g3pp3tto":37dsmd04 ha detto:
lasciala stare...

ogni rapporto che nasce in ambiente lavorativo è comunque difficile da gestire.. l'interesse nasce quasi inequivocabilmente dal fatto che ci sei a contatto continuo ogni santo giorno, ma nonostante questo, potrebbe benissimo essere una cotta momentanea, l'amore è ben di più.

Io ti auguro vivamente di non farci nulla.. è brutto in ogni caso.

Ebbi la tua stessa identica esperienza, con la differenza che lei si stava per sposare.. il caso però aveva lei come interessata a me, e non viceversa.. poi le cose son cambiate e l'interesse diventò reciproco, ma alla fine della fiera, dopo giorchi e rigiochi lei decise di mettere la testa a posto e tornare con l'altro per sposarsi.

Morale della favola è che in queste situazioni rimani sempre il terzo incomodo, ossia, quello che la prende in :culo)

non ti conosco, e non so neppure perchè rispondo qui,
ma un po di ricordi me li fai tornare in mente... proprio per questo, ti dico: lascia perdere.

Mi trovo assolutamente d'accordo con Geppetto.. :OK)

perdonami, non ho risposto alla tua domanda però:

come si fà a non pensare ad una persona?

non si può..
finchè ti interesserà non puoi smettere, è normale, come è ovvio il fatto che ti ci puoi rispondere da solo.
Puoi però, provare a non pensarci, ed il modo è "distraendoti" il più possibile. Se distogli l'attenzione da lei, puoi farcela.. con un po di tempo logicamente.
Smettere di pensarci è impossibile, soprattutto se poi, non hai altre attrattive o non sei tipo da andartene a cercare.
Cerca di darle meno corda, di non stimolarla ad esser simpatica con te,
cerca di evitarla per un po, o almeno di ridurre il tempo che passi con lei.. evita i pasti o le pause durante il giorno, dedicati al lavoro, ai tuoi amici e trovati qualche passatempo. In discoteca vacci dove sai che lei non và, e cerca di vivere coem hai sempre fatto, senza considerare il fatto che lei potrebbe interessarsi a te, che magari potreste stare bene insieme e cazzate varie.

purtroppo la soluzione è questa... ti devi far due palle grosse come una casa, e mandar giù il boccone amaro.

l'altra ipotesi è provarci, ma il futuro non te lo saprà dire nessuno, ne bello ne brutto.. sarà tutta una scoperta giorno dopo giorno.

Ti consiglio la prima ipotesi sai.

g3pp3tto":2jvo7bee ha detto:
fragman":2jvo7bee ha detto:
Vespa 2":2jvo7bee ha detto:
Ma scusate..
Ma se è fidanzata..Per voi questo non conta nulla..? :shrug03)

Si infatti..
Come la metti se il di lei fidanzato lo viene a sapere? :asd) :asd)

ricordatevi che le donne sono al 99% più sveglie degli uomini su queste cose..

Si lo so, finora mi è sempre andata bene :asd) :asd) :rotolo)

mancio83":vovspkbr ha detto:
Vespa 2":vovspkbr ha detto:
Ma scusate..
Ma se è fidanzata..Per voi questo non conta nulla..? :shrug03)

le cose si fanno in due...
se anche a lei piace molla il suo lui e si mette con SS 65 is my home...
..come sei materialista :lol:

vabbè flirtare un pò..eventualmente se ci sta vuol dire che con il suo lui attuale non ci sta bene, altrimenti inutile insistere.
Con le colleghe di lavoro niente rapporti (se non sessuali e basta :rotolo) )

Prima di buttarsi, prendere una batosta e rovinarsi i rapporti al lavoro, non si potrebbe sondare un attimo il terreno?

ayrtonmagic":3rfjxqfz ha detto:
Prima di buttarsi, prendere una batosta e rovinarsi i rapporti al lavoro, non si potrebbe sondare un attimo il terreno?

ah, beh certo! mi sembra ovvio che bisogna sondare e andare avanti per step...flirtare...se ci sta flirtare di più...prendere un caffè...e così via a step se continua a starci scatterà la cena prima o poi e poi............

mancio83":1tmaedmz ha detto:
ayrtonmagic":1tmaedmz ha detto:

ah, beh certo! mi sembra ovvio che bisogna sondare e andare avanti per step...flirtare...se ci sta flirtare di più...prendere un caffè...e così via a step se continua a starci scatterà la cena prima o poi e poi............

ci vuole solo pazienza e attenzione, perchè se rompi il rapporto dopo vedere questa persona tutti i giorni e dover avere per forza a che fare per lavoro, non è bello.
Parlo per esperienza

pensando che una volta finita (perchè prima o poi scazzate a stare insieme, SEMPRE, tutti i giorni, tutte le sere, tutti i w/e) non ti passerà più vederla tutti i giorni, specie se sarà lei a mollarti