Come si "attacca" lo specchio che si è staccato dalla calotta?

Simon147

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
28
0
1
Roma
Salve a tutti.
Ieri mentre guidavo, un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi ha urtato lo specchio lato guida, la calotta si è un pò strusciata, ma lo specchio pur non rompendosi si è staccato dal suo guscio interno anche se non del tuto. In alcuni punti prende ed in altri no, causandomi seri problemi durante la guida. Il motore per direzionarlo funziona, ma non ho capito se originariamente sono attaccati con un biadesivo o cosa.

Come si risolve?

Colla speciale dei carrozzieri?

Biadesivo?

Attack?

Grazie per il consiglio.
 
Intendi il vetro?
Anzitutto ti conviene staccarlo del tutto e controllare dietro se i fastoncini del riscaldamento siano ancora collegati e sopratutto se la molletta di fissaggio circolare sia in buono stato, fatto questo si mette solo a incastro, spingi deciso ma cauto e vedrai ceh si incastra, se hai dei dubbi prima di romperlo vai da un carozza :)
Se si fosse rotto ed è quello di SX ne ho uno in avanzo in perfetta forma :)
 
Si intendo il vetro. I due cavetti sono attaccati ma all'interno si nota tipo del nastro biadesivo che in alcuni punti attacca ed in altri no.
Comunque per evitare danni domani vado dal carrozza.
Grazie dell'aiuto
 
Simon147":2tm3y2ii ha detto:
Si intendo il vetro. I due cavetti sono attaccati ma all'interno si nota tipo del nastro biadesivo che in alcuni punti attacca ed in altri no.
Comunque per evitare danni domani vado dal carrozza.
Grazie dell'aiuto

Quel "benedetto" biadesivo non è il massimo e, imho, anche il fatto di riscaldare lo specchio per disappannarlo non favorisce certo la durata dello stesso.
Io ne ho comprato uno con angolo morto, l'ho montato in pochi minuti, e dopo due settimane vibrava: era già scollato! :KO)
Di nuovo in Alfa per farmelo sostituire.
Mi chiedo se non potrebbero trovare una soluzione più longeva per tenere insieme specchio e supporto!
 
Gheroppa":17pr88es ha detto:
veramente i miei sonoa ttaccati con un anello elastico che lo fissa decisamente bene.....

Serie 0?
Sono d'accordo, eppure quello che ho montato io è serie 0, ha l'anello diciamo elastico, sotto c'è il biadesivo, e si è scollato ugualmente.
 
Top