Come si allentano le fascette di ferro sui tubi del radiatore e simili?

colla":c6r6efv8 ha detto:
posso chiederti l'ulitmo favore?


con attrezzzi standard,pinze etc etc

mi riscrivi per bene come secondo te dovrei agire?

Allora con una tenaglia risulta molto piu facile.
Osservando bene il profilo della cpoccia ti rendi conto di come dovrebbe funzionare l'incastro.
Con la tenaglia prendi i due elemeti dell'incastro e quando si muovono fai leva, magari anche deformando la fascetta, per liberare la parte interna.
Ti ripeto è piu facile a farlo che a spiegarlo.
Altrimenti come ti ha consigliato 306maxi vai dal meccanico e te la fai sostituire. Se è il tuo mecca di fiducia potrebbe anche non chiederti niente.
 
ammazza c'hai rinunciato subito a spiegarmelo!!! :D


vabbhè dai,mo oggi penso al cambio olio se mi avanza tempo spacco tutto e apro le fascette per lo scarico del radiatore :boxe)
 
Cambio liquido raffreddamento eseguito perfettamente


Fascetta bastarda Rotta e sostituita ;)
 
No...non mi pare ci sia sulla 1.6 Ts 105 cv 2001 poi le altre non lo so.


magari qualcuno mi smentisse ;)

cmq anche togliendo il tubo è abbastanza facile e raggiungibile ;)
 
colla":1hkj4pl9 ha detto:
No...non mi pare ci sia sulla 1.6 Ts 105 cv 2001 poi le altre non lo so.


magari qualcuno mi smentisse ;)

cmq anche togliendo il tubo è abbastanza facile e raggiungibile ;)

non ci dovrebbe essere nessun tappo di svuotamento, anche nelle procedure sul DTE parlano di sfilare il tubo piu' inferiore svuotando il tutto, forse vi confondete con gli sfiati.
A proposito colla, come hai sfiatato l'impianto?
 
mivar":3gik47l1 ha detto:
non ci dovrebbe essere nessun tappo di svuotamento, anche nelle procedure sul DTE parlano di sfilare il tubo piu' inferiore svuotando il tutto, forse vi confondete con gli sfiati.
A proposito colla, come hai sfiatato l'impianto?

sulla Brava 1.8 di mia madre ho cambiato il termostato poco tempo fa e il radiatore aveva il tappo inferiore per lo scarico acqua.. :shrug03)
 
yugs":31g5sixv ha detto:
mivar":31g5sixv ha detto:
non ci dovrebbe essere nessun tappo di svuotamento, anche nelle procedure sul DTE parlano di sfilare il tubo piu' inferiore svuotando il tutto, forse vi confondete con gli sfiati.
A proposito colla, come hai sfiatato l'impianto?

sulla Brava 1.8 di mia madre ho cambiato il termostato poco tempo fa e il radiatore aveva il tappo inferiore per lo scarico acqua.. :shrug03)

Ma la Brava non monta il TS e sicuramente i radiatori sono diversi non ti pare?
 
Ziripigno":10hplb15 ha detto:
yugs":10hplb15 ha detto:
mivar":10hplb15 ha detto:
non ci dovrebbe essere nessun tappo di svuotamento, anche nelle procedure sul DTE parlano di sfilare il tubo piu' inferiore svuotando il tutto, forse vi confondete con gli sfiati.
A proposito colla, come hai sfiatato l'impianto?

sulla Brava 1.8 di mia madre ho cambiato il termostato poco tempo fa e il radiatore aveva il tappo inferiore per lo scarico acqua.. :shrug03)

Ma la Brava non monta il TS e sicuramente i radiatori sono diversi non ti pare?

si va beh ma lacategoria di motore è simile..
non so cosa cambierebbe mettere il tappino o meno su tutti i radiatori. Se mi capita un 1.6 sul ponte lo controllo. :ahsisi)
 
Io ho messo un liquido blu della arexons mi pare,uno tra quelli piu' costosetti tra i liquidi blu
 
Top