Come sfoderare la tappezzeria della seduta anteriore

Capoccione

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
217
0
16
48
Roma
www.swzone.it
Buonasera a tutti.
Volendo sostituire la gommapiuma del mio sedile lato guida, e volendo aggiungere la regolazione lombare al sedile, ho acquistato gli interni di una 147 che stavano ancora in buone condizioni, pensando di sfoderarli e mettere la fodera dei miei interni.
Per quanto riguarda lo schienale non ho avuto problemi a smontarlo e sfoderarlo, ma purtroppo non riesco proprio a sfoderare il cuscino della seduta!
Una volta tolto tutto il bordo dentro c'è una rete di sbarrette di ferro fuse nella gommapiuma e non riesco a capire come fare a sfilare il tutto.
Qualcuno lo ha mai fatto?

Qualche consiglio?
Grazie

Vittorio
 
Per i poggiatesta devi togliere il rivestimento dello schienale fino ad arrivare all'altezza delle spalle così da vedere i pioli dei poggiatesta all'interno del sedile. A questo punto con un cacciavite allenti i ganci di plastica che fermano la punta della staffa del poggiatesta e lo sfili via! :spin)
 
Capoccione":1oaurcra ha detto:
Per i poggiatesta devi togliere il rivestimento dello schienale fino ad arrivare all'altezza delle spalle così da vedere i pioli dei poggiatesta all'interno del sedile. A questo punto con un cacciavite allenti i ganci di plastica che fermano la punta della staffa del poggiatesta e lo sfili via! :spin)
Grazie mille!
In effetti non mi serviva saperlo per la GT, ma per un Doblo', ma visto che non ho trovato altro modo a sto punto immagino che il sistema sia lo stesso. :OK)
 
Top