Come scovare cosa causa l' assorbimento di corrente....HELP!

orestino74

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2006
85
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6
Roma
Come da titolo, 147 1.6 TS 120 Distinctive serie0....in presentazione c'è un pò della sua storia....

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=35976

Il problema è che quando sta ferma più di 24-48 ore, la batteria muore, nonostante sia stata cambiata da pochissimo sperando di risolvere il problema...
Dopo 5 giorni, non si accendeva più nemmeno una lucina, nemmeno la centralizzata, morta completamente....

C'è qualche componente particolare dell' auto che potrebbe causare l' assorbimento anomalo, ma soprattutto, visto che per 15 giorni non la posso assicurare e ce l' ho in garage, cosa posso fare per scovare il colpevole?

Con un tester e molta pazienza, potrei arrivarci da solo?

Per prima cosa mi piacerebbe sapere il modo in cui scovare SE c'è un assorbimento a motore spento con il tester...

Se c'è qualcuno che si intende di elettronica e mi vuole dare una dritta o ha notizie di qualcuno che ha avuto esperienze simili (cercando nel forum ho trovato uno con un problema identico, ma pare abbia risolto cambiando la batteria)...

Thanks :)
 
orestino74":sxtkdead ha detto:
Come da titolo, 147 1.6 TS 120 Distinctive serie0....in presentazione c'è un pò della sua storia....

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=35976

Il problema è che quando sta ferma più di 24-48 ore, la batteria muore, nonostante sia stata cambiata da pochissimo sperando di risolvere il problema...
Dopo 5 giorni, non si accendeva più nemmeno una lucina, nemmeno la centralizzata, morta completamente....

C'è qualche componente particolare dell' auto che potrebbe causare l' assorbimento anomalo, ma soprattutto, visto che per 15 giorni non la posso assicurare e ce l' ho in garage, cosa posso fare per scovare il colpevole?

Con un tester e molta pazienza, potrei arrivarci da solo?

Per prima cosa mi piacerebbe sapere il modo in cui scovare SE c'è un assorbimento a motore spento con il tester...

Se c'è qualcuno che si intende di elettronica e mi vuole dare una dritta o ha notizie di qualcuno che ha avuto esperienze simili (cercando nel forum ho trovato uno con un problema identico, ma pare abbia risolto cambiando la batteria)...

Thanks :)

beh.. se la batteria si scarica in poco tempo dovrebbe essere facile trovare il "colpevole" per avere la conferma basta un comune tester e staccare ul cavo della batteria mettere il tester di mezzo es:(portata 10 ampere)
poi bisogna iniziare a cercare staccando prima le cose aggiunte tipo autoradio amplificatori ecc poi si va al resto di solito e qualcosa di montato successivamente,
 
silverxstone":36q73792 ha detto:
orestino74":36q73792 ha detto:
Come da titolo, 147 1.6 TS 120 Distinctive serie0....in presentazione c'è un pò della sua storia....

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=35976

Il problema è che quando sta ferma più di 24-48 ore, la batteria muore, nonostante sia stata cambiata da pochissimo sperando di risolvere il problema...
Dopo 5 giorni, non si accendeva più nemmeno una lucina, nemmeno la centralizzata, morta completamente....

C'è qualche componente particolare dell' auto che potrebbe causare l' assorbimento anomalo, ma soprattutto, visto che per 15 giorni non la posso assicurare e ce l' ho in garage, cosa posso fare per scovare il colpevole?

Con un tester e molta pazienza, potrei arrivarci da solo?

Per prima cosa mi piacerebbe sapere il modo in cui scovare SE c'è un assorbimento a motore spento con il tester...

Se c'è qualcuno che si intende di elettronica e mi vuole dare una dritta o ha notizie di qualcuno che ha avuto esperienze simili (cercando nel forum ho trovato uno con un problema identico, ma pare abbia risolto cambiando la batteria)...

Thanks :)

beh.. se la batteria si scarica in poco tempo dovrebbe essere facile trovare il "colpevole" per avere la conferma basta un comune tester e staccare ul cavo della batteria mettere il tester di mezzo es:(portata 10 ampere)
poi bisogna iniziare a cercare staccando prima le cose aggiunte tipo autoradio amplificatori ecc poi si va al resto di solito e qualcosa di montato successivamente,

Infatti ho trovato esattamente ciò che tu mi hai appena detto sui gruppi di google...appena posso, faccio questa prova, sperando di trovare subito l' assorbimento per poi cercare esattamente in quale parte del circuito incriminato c'è qualche filo isolato male o chessoio.....grazie :nod)
 
orestino74":1b31g5j6 ha detto:
Come da titolo, 147 1.6 TS 120 Distinctive serie0....in presentazione c'è un pò della sua storia....

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=35976

Il problema è che quando sta ferma più di 24-48 ore, la batteria muore, nonostante sia stata cambiata da pochissimo sperando di risolvere il problema...
Dopo 5 giorni, non si accendeva più nemmeno una lucina, nemmeno la centralizzata, morta completamente....

C'è qualche componente particolare dell' auto che potrebbe causare l' assorbimento anomalo, ma soprattutto, visto che per 15 giorni non la posso assicurare e ce l' ho in garage, cosa posso fare per scovare il colpevole?

Con un tester e molta pazienza, potrei arrivarci da solo?

Per prima cosa mi piacerebbe sapere il modo in cui scovare SE c'è un assorbimento a motore spento con il tester...

Se c'è qualcuno che si intende di elettronica e mi vuole dare una dritta o ha notizie di qualcuno che ha avuto esperienze simili (cercando nel forum ho trovato uno con un problema identico, ma pare abbia risolto cambiando la batteria)...

Thanks :)

beh.. se la batteria si scarica in poco tempo dovrebbe essere facile trovare il "colpevole" per avere la conferma basta un comune tester e staccare ul cavo della batteria mettere il tester di mezzo es:(portata 10 ampere)
poi bisogna iniziare a cercare staccando prima le cose aggiunte tipo autoradio amplificatori ecc poi si va al resto di solito e qualcosa di montato successivamente,
 
silverxstone":dwkmyhrd ha detto:
orestino74":dwkmyhrd ha detto:
Come da titolo, 147 1.6 TS 120 Distinctive serie0....in presentazione c'è un pò della sua storia....

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=35976

Il problema è che quando sta ferma più di 24-48 ore, la batteria muore, nonostante sia stata cambiata da pochissimo sperando di risolvere il problema...
Dopo 5 giorni, non si accendeva più nemmeno una lucina, nemmeno la centralizzata, morta completamente....

C'è qualche componente particolare dell' auto che potrebbe causare l' assorbimento anomalo, ma soprattutto, visto che per 15 giorni non la posso assicurare e ce l' ho in garage, cosa posso fare per scovare il colpevole?

Con un tester e molta pazienza, potrei arrivarci da solo?

Per prima cosa mi piacerebbe sapere il modo in cui scovare SE c'è un assorbimento a motore spento con il tester...

Se c'è qualcuno che si intende di elettronica e mi vuole dare una dritta o ha notizie di qualcuno che ha avuto esperienze simili (cercando nel forum ho trovato uno con un problema identico, ma pare abbia risolto cambiando la batteria)...

Thanks :)

beh.. se la batteria si scarica in poco tempo dovrebbe essere facile trovare il "colpevole" per avere la conferma basta un comune tester e staccare ul cavo della batteria mettere il tester di mezzo es:(portata 10 ampere)
poi bisogna iniziare a cercare staccando prima le cose aggiunte tipo autoradio amplificatori ecc poi si va al resto di solito e qualcosa di montato successivamente,

Infatti, calcolando che la batteria si scarica completamente in non più di 3 giorni, temo che il tester evidenzierà un bell' assorbimento....spero non sia qualche centralina in corto, ma un mecca alfa mi ha detto che non dovrebbe essere nulla di clamoroso, e che lui un' idea ce l' ha già....cmq fino al 31/3 ci gioco io, se non riesco, allora sarà assicurata e la porto all' alfa o da un bravo elettrauto....
 
ruspy":2ytb4502 ha detto:
io come assorbimento avevo, ed ho tutt'ora, il caricatore CD il frontalino dell'autoradio ed in minima parte l'amplificatore....



piu di tutti comunque il caricatore CD

Ma ti si scarica la batteria in 2 giorni? non credo....

Devo avere un qualcosa che mi ciuccia corrente....

http://www.gbconline.it/template.asp?ac ... d=50105500

questo può andare, anche se bassino come sensibilità di ampere?
 
orestino74":1ku3ne5z ha detto:
ruspy":1ku3ne5z ha detto:
io come assorbimento avevo, ed ho tutt'ora, il caricatore CD il frontalino dell'autoradio ed in minima parte l'amplificatore....



piu di tutti comunque il caricatore CD

Ma ti si scarica la batteria in 2 giorni? non credo....

Devo avere un qualcosa che mi ciuccia corrente....

http://www.gbconline.it/template.asp?ac ... d=50105500

questo può andare, anche se bassino come sensibilità di ampere?

Ma scusa, ti è tanto complicato andare in un'officina Alfa??In pochi minuti con uno shunt resistivo accoppiato all'Examiner ti individuano la causa dell'assorbimento di corrente anomalo.
 
Superciuk":1v4lylu1 ha detto:
orestino74":1v4lylu1 ha detto:
ruspy":1v4lylu1 ha detto:
io come assorbimento avevo, ed ho tutt'ora, il caricatore CD il frontalino dell'autoradio ed in minima parte l'amplificatore....



piu di tutti comunque il caricatore CD

Ma ti si scarica la batteria in 2 giorni? non credo....

Devo avere un qualcosa che mi ciuccia corrente....

http://www.gbconline.it/template.asp?ac ... d=50105500

questo può andare, anche se bassino come sensibilità di ampere?

Ma scusa, ti è tanto complicato andare in un'officina Alfa??In pochi minuti con uno shunt resistivo accoppiato all'Examiner ti individuano la causa dell'assorbimento di corrente anomalo.


infatti proprio in officina alfa ho scoperto gli arcani.... :asd) :asd) :asd)


proprio perche la prima batteria ha durato solo 363 giorni!
 
Superciuk":2kr156ns ha detto:
orestino74":2kr156ns ha detto:
ruspy":2kr156ns ha detto:
io come assorbimento avevo, ed ho tutt'ora, il caricatore CD il frontalino dell'autoradio ed in minima parte l'amplificatore....



piu di tutti comunque il caricatore CD

Ma ti si scarica la batteria in 2 giorni? non credo....

Devo avere un qualcosa che mi ciuccia corrente....

http://www.gbconline.it/template.asp?ac ... d=50105500

questo può andare, anche se bassino come sensibilità di ampere?

Ma scusa, ti è tanto complicato andare in un'officina Alfa??In pochi minuti con uno shunt resistivo accoppiato all'Examiner ti individuano la causa dell'assorbimento di corrente anomalo.

Sicuro che è così semplice? di solito examiner o no, sulle cose elettriche in pochi ci capiscono, e visto che devo stare ai box 15 giorni prima di poterla muovere, volevo giocare un pò...cmq ce la porterei in ogni caso all' alfa, vorrei farmi azzerare le spie airbag che rimangono accese, dati i problemi con la batteria e la storia del cavo sotto al sedile...
Guarda, spero proprio che mi trovino la dispersione e che sia una sciocchezza, non ho voglia di spendere anche sullì' elettronica, visto che mi aspettano 7-800 euro di carrozziere... :p
 
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