Ho trovato un'interessante articolo su quattroruote.it con alcune anticipazioni sulla futura Serie 3 del 2012 ( http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=239203 )
Alla BMW hanno gà iniziato a progettare la prossima generazione della Serie 3, che debutterà nel 2012 e che si baserà sulla piattaforma della prossima Serie 1.
"Trasformista". Per la prima volta ci saranno ben cinque diverse carrozzerie per la Serie 3. Oltre alle classiche berlina, touring, coupé e cabrio, è infatti prevista anche una versione Gran Turismo, com'è avvenuto di recente per la Serie 5. In questo caso, o almeno così sembra dalle indiscrezioni provenienti da Monaco, si dovrebbe trattare di una variante molto più sportiva della sorella maggiore: più alta di 10 cm rispetto alla berlina, con posizione di guida rialzata, un ampio tetto panoramico e un vano bagagli ancora più capiente.
Novità sotto il cofano. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sarà disponibile una nuova famiglia di motori a benzina e diesel con potenze comprese fra i 136 e i 252 CV, tutte più parsimoniose delle attuali: è ipotizzabile un contenimento di consumi ed emissioni compreso fra l'11 e il 17%. Per quanto riguarda la versione "M", infine, si sa che sarà disponibile solo per coupé e cabrio, equipaggiate di un nuovo propulsore di 3.0 litri da circa 450 CV.
Nuova versione. Per ora si tratta solo di voci, ma sembra che a Monaco stiano valutando la creazione anche di un sesto modello: un'elegante e sportiva station a tre porte, con carrozzeria shooting brake, con cui la BMW inaugurarebbe un nuovo segmento. Ma a riguardo se ne saprà di più nei prossimi mesi.
Siccome nascerà sulla piattaforma della Serie 1, che sarà a trazione anteriore, anche sulla Serie 3 BMW abbandonerà la trazione posteriore (e addio quadrilatero all'avantreno?)?
Alla BMW hanno gà iniziato a progettare la prossima generazione della Serie 3, che debutterà nel 2012 e che si baserà sulla piattaforma della prossima Serie 1.
"Trasformista". Per la prima volta ci saranno ben cinque diverse carrozzerie per la Serie 3. Oltre alle classiche berlina, touring, coupé e cabrio, è infatti prevista anche una versione Gran Turismo, com'è avvenuto di recente per la Serie 5. In questo caso, o almeno così sembra dalle indiscrezioni provenienti da Monaco, si dovrebbe trattare di una variante molto più sportiva della sorella maggiore: più alta di 10 cm rispetto alla berlina, con posizione di guida rialzata, un ampio tetto panoramico e un vano bagagli ancora più capiente.
Novità sotto il cofano. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sarà disponibile una nuova famiglia di motori a benzina e diesel con potenze comprese fra i 136 e i 252 CV, tutte più parsimoniose delle attuali: è ipotizzabile un contenimento di consumi ed emissioni compreso fra l'11 e il 17%. Per quanto riguarda la versione "M", infine, si sa che sarà disponibile solo per coupé e cabrio, equipaggiate di un nuovo propulsore di 3.0 litri da circa 450 CV.
Nuova versione. Per ora si tratta solo di voci, ma sembra che a Monaco stiano valutando la creazione anche di un sesto modello: un'elegante e sportiva station a tre porte, con carrozzeria shooting brake, con cui la BMW inaugurarebbe un nuovo segmento. Ma a riguardo se ne saprà di più nei prossimi mesi.
Siccome nascerà sulla piattaforma della Serie 1, che sarà a trazione anteriore, anche sulla Serie 3 BMW abbandonerà la trazione posteriore (e addio quadrilatero all'avantreno?)?