come sapere se la centralina è stata mappata

Sinceramente a me sembra il contrario, cioè con l'ultima serie hanno fatto un bel passo avanti come design degli interni e come estetica, come assemblaggi non lo so perchè non ne ho mai avute ma comunque tutte le auto tedesche hanno perso in quel settore nei confronti delle loro stesse macchine degli anni passati...cioè gli interni di una golf 4 o 5 non si possono guardare per quanto sono freddi e di un design non molto bello imho, lo sterzo era bruttissimo, mentre con la serie 6 gli interni sono decisamente carini, il volante è stupendo poi, sarà gusto personale mio non so :ka)
 
Centoquarantasette":26c19j4l ha detto:
Sinceramente a me sembra il contrario, cioè con l'ultima serie hanno fatto un bel passo avanti come design degli interni e come estetica, come assemblaggi non lo so perchè non ne ho mai avute ma comunque tutte le auto tedesche hanno perso in quel settore nei confronti delle loro stesse macchine degli anni passati...cioè gli interni di una golf 4 o 5 non si possono guardare per quanto sono freddi e di un design non molto bello imho, lo sterzo era bruttissimo, mentre con la serie 6 gli interni sono decisamente carini, il volante è stupendo poi, sarà gusto personale mio non so :ka)

Mah,non vorrei sporcare troppo il topic del nostro amico, ma ti rispondo ugualmente :asd) Per quanto riguarda la morfologia degli interni tedeschi non credo alla favola di chi dice "no non mi piacciono troppo freddi" (solo perchè magari si possiede un italiana)..sai perchè? Perchè tutto sto calore o sta meraviglia non la vedo neanche nelle auto italiane..e siccome non la vedo..dico meglio le tedesche perchè li almeno non hai le plastiche interne lucide dopo un anno e si respira tutta un altra aria. Per il resto..tutte hanno un cassettino porta oggetti,tutte un volante,tutte un quadro strumenti :matto) Che poi terrò la 147 fino al giorno in cui non avrà più un bullone,quello è un altro discorso :D
 
Visto il video, considerato che ho solo sfiorato un paio di 140 cv senza però riuscire a provarle, che ho una 115 cv e una 150 cv €3, mi pare proprio originale.
EDIT: Per mè, hai la classica sensazione dovuta al passaggio benzina--->diesel. Quel genere di auto, anche se turbo sono parecchie progressive (notato su un'audi s3 del 99) figurati tutte le accozzaglie € della golf...
 
se la tua spinge tanto a bassi giri, la mia cos'è, un caccia militare? :lol:
vedi firma per capire di cosa si tratta.. :D

c'è un modo facile per capire se è rimappata, la colleghi al pc con un cavo obd (10-15 €) e con fiatecuscan vedi l'ultima data di scrittura sulla centralina.
se all'incirca coincide con la data di immatricolazione, la macchina è originale
 
nitrous":38bj411v ha detto:
se la tua spinge tanto a bassi giri, la mia cos'è, un caccia militare? :lol:
vedi firma per capire di cosa si tratta.. :D

c'è un modo facile per capire se è rimappata, la colleghi al pc con un cavo obd (10-15 €) e con fiatecuscan vedi l'ultima data di scrittura sulla centralina.
se all'incirca coincide con la data di immatricolazione, la macchina è originale
Oddio il 320d coupè originale non è che sia questo fulmine di guerra eh... molti possessori dellavecchia 320d e46 hanno rimpianto moltol'aggressività di quest'ultimo arrivando a rimappare le loro E92...
Io per lavoro ne provo molte (Bmw) e posso solo confermare, troppo piatta...Solo lanciate in autostrada vanno bene...
Sarà che provieni da un 1.6 TS e ora ti sembra di volare, ma ti assicuro che sono troppo castrate queste auto di oggi e Bmw come anche Audi col suo nuovo common rail ne stanno risentendo tantissimo...

Per quanto riguarda la 147 M-JET 140 cv confermo la ottima spinta che ha sempre dimostrato di avere questo propulsore e che comunque quella in questione sia originale...
 
Capod€iCapi":145tizda ha detto:
nitrous":145tizda ha detto:
se la tua spinge tanto a bassi giri, la mia cos'è, un caccia militare? :lol:
vedi firma per capire di cosa si tratta.. :D

c'è un modo facile per capire se è rimappata, la colleghi al pc con un cavo obd (10-15 €) e con fiatecuscan vedi l'ultima data di scrittura sulla centralina.
se all'incirca coincide con la data di immatricolazione, la macchina è originale
Oddio il 320d coupè originale non è che sia questo fulmine di guerra eh... molti possessori dellavecchia 320d e46 hanno rimpianto moltol'aggressività di quest'ultimo arrivando a rimappare le loro E92...
Io per lavoro ne provo molte (Bmw) e posso solo confermare, troppo piatta...Solo lanciate in autostrada vanno bene...
Sarà che provieni da un 1.6 TS e ora ti sembra di volare, ma ti assicuro che sono troppo castrate queste auto di oggi e Bmw come anche Audi col suo nuovo common rail ne stanno risentendo tantissimo...

Per quanto riguarda la 147 M-JET 140 cv confermo la ottima spinta che ha sempre dimostrato di avere questo propulsore e che comunque quella in questione sia originale...

hai mai visto la facilità con la quale riprende in VI a 1500 giri? non mi sembra per niente piatta.. appena si superano i 2000 giri esplode
diesel ne guido tutti i giorni per lavoro.. so come sono.. tutti i motori moderni tenderanno ad essere sempre più piatti per avere bassi consumi e rispettare le normative
sarà mappata la mia :asd)
 
nitrous":1d9941zr ha detto:
Capod€iCapi":1d9941zr ha detto:
nitrous":1d9941zr ha detto:
se la tua spinge tanto a bassi giri, la mia cos'è, un caccia militare? :lol:
vedi firma per capire di cosa si tratta.. :D

c'è un modo facile per capire se è rimappata, la colleghi al pc con un cavo obd (10-15 €) e con fiatecuscan vedi l'ultima data di scrittura sulla centralina.
se all'incirca coincide con la data di immatricolazione, la macchina è originale
Oddio il 320d coupè originale non è che sia questo fulmine di guerra eh... molti possessori dellavecchia 320d e46 hanno rimpianto moltol'aggressività di quest'ultimo arrivando a rimappare le loro E92...
Io per lavoro ne provo molte (Bmw) e posso solo confermare, troppo piatta...Solo lanciate in autostrada vanno bene...
Sarà che provieni da un 1.6 TS e ora ti sembra di volare, ma ti assicuro che sono troppo castrate queste auto di oggi e Bmw come anche Audi col suo nuovo common rail ne stanno risentendo tantissimo...

Per quanto riguarda la 147 M-JET 140 cv confermo la ottima spinta che ha sempre dimostrato di avere questo propulsore e che comunque quella in questione sia originale...

hai mai visto la facilità con la quale riprende in VI a 1500 giri? non mi sembra per niente piatta.. appena si superano i 2000 giri esplode
diesel ne guido tutti i giorni per lavoro.. so come sono.. tutti i motori moderni tenderanno ad essere sempre più piatti per avere bassi consumi e rispettare le normative
sarà mappata la mia :asd)
Parli di ripresa... quello non è sinonimo di aggressività/prestanza del motore...quello indica una coppia spalmata molto bene sicuramente, MA se la provassi Defappata sentiresti una notevole differenza... ti assicuro che quel motore è "sedato" ora ;)
 
nitrous":shnv18o1 ha detto:
se la tua spinge tanto a bassi giri, la mia cos'è, un caccia militare? :lol:
vedi firma per capire di cosa si tratta.. :D

son sempre 180cv, hai detto il bolide da corsa... chi scende da una 330d si mette a ridere quando sale sulla tua e vede che tiri le marcie ridendo, chi scende da una gta ride, lo stesso veleno che era su una 30ed ride, per esempio. sta male deridere le macchine degli altri in confronto alla propria...
 
LoreBBB":3i803xa5 ha detto:
nitrous":3i803xa5 ha detto:
se la tua spinge tanto a bassi giri, la mia cos'è, un caccia militare? :lol:
vedi firma per capire di cosa si tratta.. :D

son sempre 180cv, hai detto il bolide da corsa... chi scende da una 330d si mette a ridere quando sale sulla tua e vede che tiri le marcie ridendo, chi scende da una gta ride, lo stesso veleno che era su una 30ed ride, per esempio. sta male deridere le macchine degli altri in confronto alla propria...

nel senso, piu vai su di potenza e piu vanno, mi sembra ovvio
150 cv cominciano ad essere già abbastanza per andare forte.. all'inizio me ne bastavano anche 120 :D
non volevo mica deridere nessuno.. io ho preso un 320d e vado in giro piu piano di prima figurati..
non sono di certo una persona che si vanta di scendere da una macchina costosa.. anche perchè ce ne sono anche da 80mila euro e la mia in confronto è una cacchina
 
Top