Come sapere se ci sono aggiornamenti sw o richiami ??

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,032
18
38
38
Belluno
Ciao a tutti, volevo chiedervi come faccio a sapere se ci sono aggiornamenti software o richiami sulla mia macchina ? Dite che se vado in alfa sanno dirmi qualcosa ?

Credo propio di si, col numero di telaio dovrebbero vedere se la tua rientra in qualche richiamo o aggiornamento, e se eventualmente quel richiamo è già stato fatto sulla tua, credo che ci sia un programma fatto apposta.

Quando si fa un tagliando in Alfa, teoricamente collegando la diagnostica, dovrebbe rilevare la presenza di aggiornamenti sw?

Credo che in teorai rilevi la versione del Sw della centralina e quindi si possa rapidamente verificare se è l'ultima versione diponibile, che io sappia se non lo è lo aggiornano automaticamente in officina.

Se non ricordo male, avevo letto qui in giro, che gli ultimi aggiornamenti portavano una coppia più bassa a discapito della progressione dei nostri jtdm e quindi sconsogliavano l'aggiornamento :ka)

In officina alfa possono vedere la storia dell'auto, per esempio, questo è quello della mia.
http://www.deltista.net/img/147/storico%20147.pdf
Per aggiornamenti centraline, appena attaccano l'examiner, in automatico dice che nell'auto è presente una vecchia versione e chiede se si vuole procedere all'aggiornamento. Il mio meccanico se sa che l'auto non ha problemi e che la vecchia versione è ok non lo fa, mentre se la nuova è migliore lo fa, ma solo se è certo che quell'auto non è rimappata, se no addio mappa (l'auto torna originale).
Non avendo una mjet, o meglio non usandola praticamente mai, non so se ci sono aggiornamenti che ne modificano il comportamento.

Q2_BlackDevil_88":307c3nl3 ha detto:
ok, allora dite che tutte le officine autorizzate Alfa hanno l'examiner ? Cosi magari gli dico di vedere...

Se hai qualche novità, tienici informati :grazie)