Come rubare una 147?!?

kawab0nga

Nuovo Alfista
28 Novembre 2007
69
0
6
Udine
Sembrerà inusuale come domanda, ma credo che in tanti abbiamo bisogno di fare chiarezza...
Tralasciando il fatto ke se te la caricano su un carro attrezzi o simile non c'è niente da fare, ma, eventualmente, come riescono a metterla in moto?!?!
Com'è possibile che si riesca ad eludere o disabilitare un sistema a trasponder con code ecc ecc??
Comunque rimango dell'idea che installare un piccolo interruttore ben nascosto che interrompe un positivo (fase) che alimenta il motorino di avviamento o pompa benzina o qualsiasi altro organo fondamentale... riduci le possibilità di riuscita furto del 99%

l'1% è se te la caricano :p :p
 
Guarda disattivare il cosiddetto immobilizer (l'antifurto a codice che montano tutte le macchine) è semplicissimo.
Basta fare un ponte (con un filo elettrico) per bypassare la centralina che legge il codice della chiave.
per un ladro professionista è un'operazione che richiederà si è no 1 minuto di tempo.
Purtroppo questa è la dura realtà, le nostre auto (parlo in generale) non vengono rubate finchè un ladro non decide di farlo, quando vorrà sarà facile per lui riuscirci.
Cmq si, mettendo un secondo interruttore, magari con una chiavetta, in un posto estremamente nascosto, sarebbe molto utile.
Ricordiamoci poi che il nemico del ladro (oltre la guardia :rotolo) ) è il tempo, + tempo ci mette a scassinare, entrare e mettere in moto, meno possibilità ci saranno che riesca nell'impresa in quanto potrebbe essere visto e rinuncerebbe.
 
Per uno che ci sa fare in 3/4 minuti la apre,cambia centralina,la mette in moto e se ne va via beato e tranquillo,l'unica è mettergli più rotture possibili,io ho un sonoro,block shaft e interruttorino,ma tanto se volessero portarmela via sta sicuro che lo fanno senza farsi tanti problemi
 
ho visto rubare una grande punto (per gioco eh... :asd) ) ad un elettrauto che voleva dimostrare sta cosa ad un cliente, in 40 secondi.... :splat)
 
Quando il mecca mi ha fatto vedere come sono riusciti ad aprirmi la portiera con un cacciavite ho capito che è meglio rassegnarsi... :sic)
 
il ladro (in una decina di secondi):

1) entra in macchina
2) apre il cofano
3) stacca la centralina
4) la sostituisce con una sua centralina
5) rientra in macchina
6) spacca il blocchetto della chiave
7) avvicina la sua chiave (quindi fa il riconoscimento del code con la sua centralina)
8) mette in moto
9) ciao ciao macchina

Quindi Il CODE è inutile! scoraggia solo il drogato di turno...
L'antifurto originale è INUTILE, il ladro sa benissimo dove si trova e come disabilitarlo velocemente (se suona per 2-3 secondi nessuno ci farà caso)

Soluzioni, giusto per rendere la vita un po' più difficile a sti bastardi:

1) block shaft
2) interruttore che blocca la pompa del carburante
3) allarme sonoro (apertura porte, cofano, bagagliaio) home made che funzioni indipendentemente dall'auto (per esempio l'inserimenti deve essere con un interruttore nascosto e non col telecomando dell'auto...)
 
che ne dite di rendere più difficile l'estrazione della centralina? si potrebbe bloccarla in qualche modo
 
GiovanniJTDm":3ud1l1q2 ha detto:
che ne dite di rendere più difficile l'estrazione della centralina? si potrebbe bloccarla in qualche modo

guarda che quelli sono animali, ti spaccano tutto per togliere la centralina... tuttavia c'è da dire che sono i fili che staccano... per mettere la loro centralina non c'è bisogno che tolgano quella originale
 
L'antifurto piu' sicuro del mondo e' anche quello piu' semplice e meno costoso

Interruttore imboscato che stacca la pompa della benzina

Il ladro puo' cambiare tutte le centraline che vuole...non andra' mai in moto!l'unica e' il carroattrezzi che te la carica e te la porta via,ma li siamo in condizioni estreme :asd)
 
vexator":2qowsmyw ha detto:
il ladro (in una decina di secondi):

1) entra in macchina
2) apre il cofano
3) stacca la centralina
4) la sostituisce con una sua centralina
5) rientra in macchina
6) spacca il blocchetto della chiave
7) avvicina la sua chiave (quindi fa il riconoscimento del code con la sua centralina)
8) mette in moto
9) ciao ciao macchina

Quindi Il CODE è inutile! scoraggia solo il drogato di turno...
L'antifurto originale è INUTILE, il ladro sa benissimo dove si trova e come disabilitarlo velocemente (se suona per 2-3 secondi nessuno ci farà caso)

Soluzioni, giusto per rendere la vita un po' più difficile a sti bastardi:

1) block shaft
2) interruttore che blocca la pompa del carburante
3) allarme sonoro (apertura porte, cofano, bagagliaio) home made che funzioni indipendentemente dall'auto (per esempio l'inserimenti deve essere con un interruttore nascosto e non col telecomando dell'auto...)

quoto tutto. :OK)
 
BonOVoxX81":3lvxq4ac ha detto:
L'antifurto piu' sicuro del mondo e' anche quello piu' semplice e meno costoso

Interruttore imboscato che stacca la pompa della benzina

Il ladro puo' cambiare tutte le centraline che vuole...non andra' mai in moto!l'unica e' il carroattrezzi che te la carica e te la porta via,ma li siamo in condizioni estreme :asd)

Sempre che non abbia una mazza con se, così dalla rabbia te la distugge e sei al punto di partenza...
La soluzione migliore per il furto rimane l'assicurazione, anche se dopo 2-3 anni ti danno una miseria causa svalutazione!!! :sic)
 
Sempre che non abbia una mazza con se, così dalla rabbia te la distugge e sei al punto di partenza...
La soluzione migliore per il furto rimane l'assicurazione, anche se dopo 2-3 anni ti danno una miseria causa svalutazione!!! :sic)[/quote]

:OK) purtroppo hai ragione quoto perfettamente il tuo discorso
 
io uso il bullock, quello a ruota sullo sterzo, secondo me è il migliore, presto metto il block shaft :) non so se fidarmi solo del block shaft però
 
kyrandia":qwr1sbgg ha detto:
io uso il bullock, quello a ruota sullo sterzo, secondo me è il migliore, presto metto il block shaft :) non so se fidarmi solo del block shaft però


Metti anche un sonoro e un blocca pompa oltre al block shaft,per adesso l'aero plus va bene però più difficoltà hanno meglio è
 
Su ebay ho visto un affarino con GPS e una sim del cellulare che ti segnala se la macchina viene spostata, la posizione attuale, la velocità, l'ultima posizione rilevata (se la mettono in garage) e ti consente di ascoltare al cellulare i rumori interni.
Nascosto sotto i sedili posteriori per un ladro è un oggetto terribile.
Costava un centinaio ed è autoalimentato.
 
Ellosò che è una domanda insulsa però c'è modo di installare un antifurto aggiuntivo utilizzando sempre lo stesso telecomando della chiave?
 
kyrandia":3lr4k3et ha detto:
io uso il bullock, quello a ruota sullo sterzo, secondo me è il migliore, presto metto il block shaft :) non so se fidarmi solo del block shaft però
lascia stare ho visto auto che venivano giudate con il bullock sullo sterzo e sui pedali, meglio il block shaft, ma aprono pure quello, la cosa migliore??
auto sempre in parcheggio custodito, mai in posti isolati, garage chiso con lucchetti home made blindati, auto sempre a vista, e un buon antirapina satellitare.
 
mallopippo":11dxdivg ha detto:
kyrandia":11dxdivg ha detto:
io uso il bullock, quello a ruota sullo sterzo, secondo me è il migliore, presto metto il block shaft :) non so se fidarmi solo del block shaft però
lascia stare ho visto auto che venivano giudate con il bullock sullo sterzo e sui pedali, meglio il block shaft, ma aprono pure quello, la cosa migliore??
auto sempre in parcheggio custodito, mai in posti isolati, garage chiso con lucchetti home made blindati, auto sempre a vista, e un buon antirapina satellitare.

addirittura?? il bullock di cui parlavo è l'aero plus

http://www.bullock.it/car_tec_aero.asp?lScroll=1

o si apre o non ci si puo guidare
 
Top