come rovinare una 147

i cerchi in se della GTA sono bellissimi certo l'oro c'azzecca poco io li avrei fatti titanio o nero opaco, non argento che diventano banali...
piuttosto quella bicolore rossa/nera personalmente la ritengo un roito oltretutto hard tuning su un 1.6 magari pure 105cv della serie altro non le posso fare la rovino esteticamente... e poi dico io proprio su quella con tutti quegli ammennicoli ci lasci i cerchi originali della TI o la loro reprlica? a quel punto osa!!! sono il cazzotto nel cazzotto nell'occhio.....
 
la macchina rossa e nera è un 120 cv, per giunta preparato in aspirazione, cammes, scarico! Certo non passa inosservata con la sua colorazione, ma se per l'estetica so gusti, quella macchina di meccanica fa paura!

vero eugè? :asd)
 
Stefano75":3igueitw ha detto:
piuttosto quella bicolore rossa/nera personalmente la ritengo un roito oltretutto hard tuning su un 1.6 magari pure 105cv

Oh non bestemmiamo eh...120 a libretto :asd)

Stefano75":3igueitw ha detto:
della serie altro non le posso fare la rovino esteticamente...

Stavo pensando di rovinarla anche dal punto di vista audio eliminando l'impianto per installare un 33 giri abbinato ad un grammofono :clap)


Stefano75":3igueitw ha detto:
e poi dico io proprio su quella con tutti quegli ammennicoli ci lasci i cerchi originali della TI o la loro reprlica? a quel punto osa!!!

E beh oh...io son barbone mica posso spendere tutti quei soldi per i cerchi :sedia)

Stefano75":3igueitw ha detto:
sono il cazzotto nel cazzotto nell'occhio.....

Pensavo nelle palle, tutto sommato mi è andata bene :lol2)


Desmochiccco":3igueitw ha detto:
la macchina rossa e nera è un 120 cv, per giunta preparato in aspirazione, cammes, scarico! Certo non passa inosservata con la sua colorazione, ma se per l'estetica so gusti, quella macchina di meccanica fa paura!

vero eugè? :asd)

Beh si un bel pò di elaborazioni meccaniche ci sono, però devo essere onesto...ancora non sono riuscito a superare Chuck Norris e MedioMen sul tandem :lol2) :lol2) :lol2)
 
Ciao devilboss
mi dispiace per la franchezza non sapevo fosse di qualcuno del forum, ovviamente opinione personalissima ma io non sono per snaturare esteticamente una vettura tantomeno sono amante di colorazioni troppo appariscenti si attirano palette per nulla, preferisco curare quello che non si vede e mantenere bello quello che c'è!!!
concordo... effettivamente la tua 47 non è per deboli di cuore!!!

perdonami parli di lavori meccanici estremi ma una curiosità da un 1.6TS in aspirato anche lavorando testata, camme e collettori quanti cavalli hai fatto? 150?? 160?? scusa ma per la stessa cifra o poco piu non ti conveniva decomprimere e turbizzare?? tanto con quell'aspetto è come se avessi un cartello esposto fuori con scritto fermatevi io non mi preoccuperei per una turbina che fa capoccella da sotto al cofano tanto che sia per un aspirato lavorato o un aspirato turbizzato se ti ferma uno pignolo la macchina te la leva comunque con l'art. 78 per sospetta elaborazione (confermato poi in sede di verifica) !!!

a questo punto considera che da una 156 2.0TS turbizzata con una Garrett T61 e con sistema acquamist (kit in vendita a 350€ su ebay e automontabile) hanno tirato fuori 650cv...
dal 1.6 come minimo uscirebbero 400cv con la mia attuale turbina una T04E e lavorando il motore semplicemente montando pistoni decompressi ed una guarnizione piu spessa piu ovviamente altri lavori che non mi dilungo a descrivere ma vanno fatti...
 
Monta un cambio a 6 marce? Rapporti allungati?

Tanti cavalli sì, ma con quale erogazione? Giri utili da 6mila giri? Fino a quanto? 6500?

In ogni caso 650 cavalli sono una MAREA di cavalli... dubito fortemente siano 650.

Vorrei comunque dire che non è affatto illegale montare sedili in pelle ed avere un'auto anche con mille colori ma non riflettenti (illegale mi pare invece sia adottare colori tipo cromato... ma non è questo il caso)... quindi montare una turbina sotto al cofano o fare l'auto di 2 colori non mi pare sia la stessa cosa.
 
paura la 156 del video.. :?: :?:

originale di estetica ma con una meccanica da paura.. così mi piaciono le macchine.. altro che tamarrate con i tribali.. dovrebbero arrestarli per cattivo gusto i tuner.. :asd)
 
650cv??? ma hai idea di quanti sono?

Apparte il fatto che dal rombo mi pare proprio che quella 156 abbia montato un motore gruppo N...

seconda cosa, 650cv e tiene quei cerchi da 17 e riesce a fare quella partenza quasi perfetta? secondo me con 650cv e dei cerchi da 17 e delle gomme 215 (facciamo che montava le 235 va) queste ultime o planano o se le fuma in 3 secondi.

Internet è pieno di video fake, altro che 650cv, giusto per farti un esempio 650cv li tiene la ford fiesta (che di fiesta ha solo il nome) di Ken Block, a dire il vero sarebbero 850, ma per problemi vari per il video li han dovuti limitare a 650, guarda il video su youtube e vedrai la differenza.

poi altra piccola considerazione personale :

Stefano75":dmh63rmt ha detto:
dal 1.6 come minimo uscirebbero 400cv con la mia attuale turbina una T04E e lavorando il motore semplicemente montando pistoni decompressi ed una guarnizione piu spessa piu ovviamente altri lavori che non mi dilungo a descrivere ma vanno fatti...

I cavalli non si riproducono come conigli, per arrivare a 400cv come minimo c'è da prendere il motore, mandarlo a qualche ditta rally o specifica del settore e montare 2 turbine non una, dopo aver però installato ex novo l'intera componentistica, anche perchè dubito che un albero motore un volano ed una frizione o anche le stesse valvole e distribuzione reggano un incremento di 280cv!


elvis":dmh63rmt ha detto:
dovrebbero arrestarli per cattivo gusto i tuner..

Ok allora domani passo a nome tuo da una caserma e mi costituisco, dico che mi manda elvis così chiamano anche la salute mentale :asd)


EDIT

piccolo appunto...tralascio il fattore 650cv su trazione anteriore perchè mi pare un discorso utopistico!
 
DevilBoss86":vk62dh00 ha detto:
650cv??? ma hai idea di quanti sono?

Apparte il fatto che dal rombo mi pare proprio che quella 156 abbia montato un motore gruppo N...

seconda cosa, 650cv e tiene quei cerchi da 17 e riesce a fare quella partenza quasi perfetta? secondo me con 650cv e dei cerchi da 17 e delle gomme 215 (facciamo che montava le 235 va) queste ultime o planano o se le fuma in 3 secondi.

Internet è pieno di video fake, altro che 650cv, giusto per farti un esempio 650cv li tiene la ford fiesta (che di fiesta ha solo il nome) di Ken Block, a dire il vero sarebbero 850, ma per problemi vari per il video li han dovuti limitare a 650, guarda il video su youtube e vedrai la differenza.

poi altra piccola considerazione personale :

Stefano75":vk62dh00 ha detto:
dal 1.6 come minimo uscirebbero 400cv con la mia attuale turbina una T04E e lavorando il motore semplicemente montando pistoni decompressi ed una guarnizione piu spessa piu ovviamente altri lavori che non mi dilungo a descrivere ma vanno fatti...

I cavalli non si riproducono come conigli, per arrivare a 400cv come minimo c'è da prendere il motore, mandarlo a qualche ditta rally o specifica del settore e montare 2 turbine non una, dopo aver però installato ex novo l'intera componentistica, anche perchè dubito che un albero motore un volano ed una frizione o anche le stesse valvole e distribuzione reggano un incremento di 280cv!


elvis":vk62dh00 ha detto:
dovrebbero arrestarli per cattivo gusto i tuner..

Ok allora domani passo a nome tuo da una caserma e mi costituisco, dico che mi manda elvis così chiamano anche la salute mentale :asd)


EDIT

piccolo appunto...tralascio il fattore 650cv su trazione anteriore perchè mi pare un discorso utopistico!

:D non andarci con la tua 147 se no ti danno l'ergastolo :asd) digli pure che ti mando io, così magari te la cavi con 5 anni di ospedale psichiatrico.. :wall) :matto) :quote)
 
e no che gusto c'è altrimenti, devo andare con la mia 147 così quando arrivo la davanti gli accendo anche gli strobo tipo polizia americana e visto che ci sono mi intraverso bloccando le loro auto :asd)
 
devilbosso ma che discorsi fai... quella 156 ha il motore completamente modificato, che domande...
tanto per cominciare su un motore aspirato come il 2.0TS del video non si mette il turbo se prima non
si cambiano i pistoni per portare l'RdC da circa 10:1 a non piu di 8:1 volendo anche 7:1
poi ovviamente si cambiano le bielle e l'albero motore se è in acciaio si fa pallinare ed equilibrare altrimenti
va cambiato...
e la turbina è nientemeno che una Garrett T61 ed ha anche l'iniezione aquamist per raffreddare la camera di scoppio...
quel motore come si vede al video interno carica a poco meno di 5000 giri ma ha le cammes e tira 8000 giri
è una modifica normale per chi installa turbo maggiorati, compensa il lag con i giri motore.. e 3000 giri con quella potenza
sono una infinità!!!

non è un motore gruppo N se cerchi tra i video dell'utente su youtube c'è anche un video del making del
motore e oltre ad esserselo fatto da solo è proprio il suo TS 2.0 da 155CV con collettori artigianali e la turbina
immensa si vede chiaramente già montata in posizione... l'intercooler frontale è grosso come il radiatore!!!

http://www.youtube.com/watch?v=dSin03B9 ... er&list=UL
http://www.youtube.com/watch?v=DCQ7A74Q ... playnext=4

calcola che minimo minimo quello che ha sotto non solo non è il suo cambio ma sarà uno fatto appositamente
ma ha anche volano alleggerito e frizione tridisco in ergal...
il fatto che sia partito perfettamente indica solo che è bravo a portarla, nel video da dentro si vede chiaramente
dal contagiri e dal tachimetro che in qualsiasi marcia è la macchina appena entra in coppia le ruote pattinano...

mi dirai anche che con tutti quei cavalli una TA in curva non puoi dare gas e sono daccordo con te però vedi c'è gente
che preferisce vivere la sua vita una curva dopo l'altra, mentre c'è chi invece vive la sua ad 1/4 di miglio alla volta (cit*).

:spin) :spin) :spin)
 
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