Come rivestire le maniglie interne??

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
Avete consigli...comprare il pannello è esagerato...come posso fare? :grazie)
 
io le ho verniciate in grigio chiaro metalizzato e per renderle durevoli nel tempo ho dato tre mani di trasparente lucido.
Ovviamente il grosso del lavoro è smontarle e scartavetrarle.Se lo fai ti consiglio di usare dei tamponi abrasivi,prima con la grana grossa per eliminare facilmente
lo strato di pseudogomma,poi uno più fine per levigare.
A lavoro ultimato le puoi incollare al pannello con del mastice tipo pattex,di quelli che funzionano su qualsiasi superfice.
 
lisacco 85":2pbmoi91 ha detto:
io le ho verniciate in grigio chiaro metalizzato e per renderle durevoli nel tempo ho dato tre mani di trasparente lucido.
Ovviamente il grosso del lavoro è smontarle e scartavetrarle.Se lo fai ti consiglio di usare dei tamponi abrasivi,prima con la grana grossa per eliminare facilmente
lo strato di pseudogomma,poi uno più fine per levigare.
A lavoro ultimato le puoi incollare al pannello con del mastice tipo pattex,di quelli che funzionano su qualsiasi superfice.
Molto interessante anche le mie fanno schifo, sono tutto rovinate, non è che potresti pubblicare qualche foto del risultato ? Grazie
 
io le ho fatte nero lucido, il lavoro è uscito molto bene e da due anni ormai non mostra segni (crepe o qualsiasi altra deformazione). Il colore però mi ha un pò scocciato ma sò bene che trovare un colore uguale a quello di serie è pressocchè impossibile.
 
sarebbe interessante vedere le foto di quelle in nero lucido...sicuramente più coerenti con lo stile degli interni e meno vistose.
ma ricordatemi una cosa...le maniglie si possono smontare?oppure avete fatto questa operazione incartando il pannello?
 
la maniglia la devi staccare dal pannello, poi la riattacchi con colla a caldo/bostik e varie!

ps naturalmente, vanno smontati i pannelli per levare le maniglie! :OK)
 
Ma se per ipostesi si utilizzasse una vernice opaca, nera o grigio scuro, non verrebe un bel lavoro simile all'originale ? Inoltre ho letto che in parecchi per togliere quello schifo di gomma hanno immerso le maniglie nell'acquaragia, funziona davvero ? Certo che questa cavolo di gomma come quella sul climatizzatore e sugli alzavetri e davvero schifosa.
 
per levare la maniglia senza usare la colla a caldo per rimontarla devi togliere il pannello....la maniglia è incastrata da dietro con una rondella fatta apposta...!
 
Top