come risolvere queste due stupidaggini?

Anche da me c'è stata una storia :asd) Cmq in parte sono dovuti al fatto che i mercedes, anche quelli base hanno molta più elettronica delle italiane...il c220 di mio padre ti dice anche se finisce l'acqua nel tergicristallo, fa la scansione di tutte le lampadine(e dico tutte) dell'auto, trascurando molte altre cose. A mio parere, mercedes non è niente di così galattico e paragonato alle auto che produce dello stesso settore di mercato alfa sono al pari se non sotto. Anche se l'alfa si perde in cavolate come produrre un cruscotto che non fa rumore.....queste sono le differenze :OK)

Non lo ha praticamente mai fatto..solo ultimamente 1 pochino causa mega incidente di quest'estate..
Per quanto riguarda la diff. di prezzo..beh,prova a mettere qualche optional su Mercedes,visto che come base non danno proprio tantissimo,ed il prezzo sale alle stelle..

la mia ha scricchiolato pochissimo... ogni tanto lo fà in un punto che non capisco dei tre tondi di plastica della strumentazione (velocità, contakilometri, numero di giri..)

stavo pensando che sabato mattina quasi quasi ci butto anche là un po di olio silicone..

g3pp3tto":2aypps4s ha detto:
la mia ha scricchiolato pochissimo... ogni tanto lo fà in un punto che non capisco dei tre tondi di plastica della strumentazione (velocità, contakilometri, numero di giri..)

stavo pensando che sabato mattina quasi quasi ci butto anche là un po di olio silicone..

Uè ma sto silicone mica puoi metterlo dappertutto eh :rotolo) :rotolo)

No bisogna rivestire di gomma l'esterno xò nn so il punto preciso e continua a scricchiolarmi....io l'ho rivestito tutto completamente.... :ka)

Non ci sono rischi(se non lo inondi di silicone) xò credo che non basti così a naso....bisogna perderci ore e ore e trovare il punto preciso dove cricchia e agire lì con gommapiuma o limando..... :OK)

spray

per le cerniere grasso spray bianco al litio, non cola ,non sporca e rimane a lungo. per le guarnizioni borotalco spray della roberts, si hai capito bene! . se la guarnizione dello sportello si è seccata o viziata ,non ti rimane altro che cambiarla .

Sgrassatore bref marsiglia molto semplicemente. Se invece hai del calcare sui vetri puoi passarci con una spugnetta quel prodotto per togliere le macchie di ruggine dai vestitti stando molto attento a risciacquare subito;fallo xò quando stai lavando la tua auto. Lo metti nel vetro, strusci con una spugna in senso rotatorio premendo e dopo poco il vetro torna nuovo. :OK)

Praticamente hai oliato tutta la macchina..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :D :D Io xò ancora non ho capito che va oliato, se lo sapessi lo farei anche io visto che quel simpatico rumorino ce l'ho pure io :asd) Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmelo!!!