Come risistemare il logo posteriore (piccola guida)

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Ultimamente mi sono trovato con lo stemma posteriore rovinato, perchè lo strato trasparente si era sollevato e via via tolto. Per ripristinare la precedente brillantezza del biscione, ho quindi recuperato uno stemma anteriore in buone condizioni. Questi di solito hanno 2 pernetti di fissaggio che vanno rimossi. In seguito, ho tolto lo stemma posteriore dall'esterno... una cosa un po' brutale ma alla fine ho visto che togliere tutta la copertura cofano baule non serviva a molto! Lo stemma originale (escluse le vetture con la serratura posteriore) è una finissima lamiera incollata al fondo plastico che si vede solo con del biadesivo. Quindi basta andare dai bordi con un cacciavite (facendo attenzione... lì vicino c'è tutta lamiera verniciata!) e si toglie lo stemma rovinato. Successivamente, basta un po' di buona colla per attaccare sul fondo plastico originale il nuovo stemma (io ho usato della millechiodi, ma penso che anche altre possano andare bene). Ho fatto il lavoro un po' in fretta quindi non ho foto... ma vi assicuro che è molto facile. Se si toglie lo stemma (quindi si toglie la copertura interna del cofano baule e si allenta la vite) si arriva poi a dover estirpare lo stemma con lo stesso identico meccanismo, con lo svantaggio di dover lavorare a morsa perchè non si ha una superficie stabile. A meno di prendere uno stemma di ricambio e sostituirlo in toto.
 
Top