Come riconoscere le molle

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
38
Torino
ma esiste un modo per riconoscere le molle?
nel senso, guardando solo la molla c'è scritto da qualche parte la marca o il modello?
chessò qualche numero o magari proprio la marca stessa del produttore,tipo i cerchi dico :sgrat)
 
Diurno":1nt5c32g ha detto:
ma esiste un modo per riconoscere le molle?
nel senso, guardando solo la molla c'è scritto da qualche parte la marca o il modello?
chessò qualche numero o magari proprio la marca stessa del produttore,tipo i cerchi dico :sgrat)

Guardi sullo scontrino fiscale :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
306 Maxi":3otkebvg ha detto:
Alcune, sulla "base" della molla stessa, hanno anche una serie di intagli che ne indicano la rigidezza.
quindi sono per forza da tirare giù, così messa sul ponte a molla distesa non si vede?
 
Diurno":xqo9gwrx ha detto:
ma esiste un modo per riconoscere le molle?
nel senso, guardando solo la molla c'è scritto da qualche parte la marca o il modello?
chessò qualche numero o magari proprio la marca stessa del produttore,tipo i cerchi dico :sgrat)

ma intendi quelle di seire o altro?? le eibach hano sopra il codice.. quelle di serie sapevo che sono marchiate con dei colori ;)
 
Diurno":1x7o16o5 ha detto:
306 Maxi":1x7o16o5 ha detto:
Alcune, sulla "base" della molla stessa, hanno anche una serie di intagli che ne indicano la rigidezza.
quindi sono per forza da tirare giù, così messa sul ponte a molla distesa non si vede?
Sinceramente non lo so, credo che dipenda anche da molla a molla.
Un paio che ho visto io erano marchiate come ti ho detto, ma non so nè di che marca fossero nè su che macchina erano montate.
 
squalettoge":inx25ax1 ha detto:
ma intendi quelle di seire o altro?? le eibach hano sopra il codice.. quelle di serie sapevo che sono marchiate con dei colori ;)
no non quelle di serie, dicevo eibach,k&w,sparco ecc... roba così ;)
cosa hanno il codice del prodotto o la marca stessa?
 
Top