Come rialzare lo scatolo marmitta?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Si era discusso di alzarlo con delle fascette larghe ma essendo di plastica avrei paura ke si fondessero, e poi piu meno in ke punto metterle? a cosa agganciarsi?
ps si trovano fascette in metallo?
grazie degli aiuti.
 
ciao,
io ho utilizzato per 5000Km delle fascette in plastica di dimensione opportuna e belle resistenti (le ho strinte ma ho lasciato c.ca 1/2cm all'interno dell'anello di gomma dei supporti)... non ho avuto alcun problema finchè non ho fatto il tagliando e quelli dell'officina li hanno tolti.. questo perchè a detta loro l'impianto di scarico non è più ammortizzato a dovere e potrebbe danneggiarsi.
Boh, per ora non li ho ancora rimessi ma mi è tornato il problema del "clonk" quando prendo buche e avallamenti.

p.s.
avevo fascettato gli ultimi due supporti in gomma, quello sulla dx dell'orrendo scatolozzo e quello che si trova a sx dietro il paraurti.
 
Scott147":17m66kyg ha detto:
(le ho strinte ma ho lasciato c.ca 1/2cm all'interno dell'anello di gomma dei supporti)
Grazie mille!! L unica cosa non ho capito il quote...
Cioe tu hai strinto le fascette e alzare lo scatolo e x alzarlo ti sei aggrappato ai supporti originale dove ci sono anche i gommini... ma nn ho capito cosa intendi quando dici ke hai lasciato dec cm all interno del gommino...
 
giakomino":ptbvsuac ha detto:
147Giulia":ptbvsuac ha detto:
Si.....qualcosa del genere..scusa la mia ignoranza se già esiste qualcosa del genere

si, ce ne sono di diverse marche, cadamuro, ms-design, zender, autodelta....

ma poi con lo scarico originale secondo me non è il massimo della vita...

hai qualche foto da mostartmi??? link dove poterli acquistare???
grazie :grazie)
 
alexone85":bfbnj2c0 ha detto:
Scott147":bfbnj2c0 ha detto:
(le ho strinte ma ho lasciato c.ca 1/2cm all'interno dell'anello di gomma dei supporti)
Grazie mille!! L unica cosa non ho capito il quote...
Cioe tu hai strinto le fascette e alzare lo scatolo e x alzarlo ti sei aggrappato ai supporti originale dove ci sono anche i gommini... ma nn ho capito cosa intendi quando dici ke hai lasciato dec cm all interno del gommino...

Sì le ho fatte girare intorno alle fascette che stanno sui supporti in gomma che tengono lo scarico. Se guardi sotto vedrai che i supporti in gomma della marmitta sono di forma ovale (se qualche utente ha una foto, o un'immagine dall'ePer la potrebbe anche mettere) e all'interno sono sagomati... io intendevo che, stringendoli, avevo lasciato tra le due sagome interne lo spazio di c.ca 1,5cm. Essendo più strinti dell'originale, mi si era alzato un pò (non tantissimo evidentemente) anche lo scatolozzo dello scarico.
L'effetto finale è quello di una maggior tenuta anche quando prendi le buche e, sulla mia, evitavo lo scuotimento del terminale causa di un rumore simile ad un clonck-clonck.
 
Scott147":3gr3unsm ha detto:
alexone85":3gr3unsm ha detto:
Scott147":3gr3unsm ha detto:
(le ho strinte ma ho lasciato c.ca 1/2cm all'interno dell'anello di gomma dei supporti)
Grazie mille!! L unica cosa non ho capito il quote...
Cioe tu hai strinto le fascette e alzare lo scatolo e x alzarlo ti sei aggrappato ai supporti originale dove ci sono anche i gommini... ma nn ho capito cosa intendi quando dici ke hai lasciato dec cm all interno del gommino...

Sì le ho fatte girare intorno alle fascette che stanno sui supporti in gomma che tengono lo scarico. Se guardi sotto vedrai che i supporti in gomma della marmitta sono di forma ovale (se qualche utente ha una foto, o un'immagine dall'ePer la potrebbe anche mettere) e all'interno sono sagomati... io intendevo che, stringendoli, avevo lasciato tra le due sagome interne lo spazio di c.ca 1,5cm. Essendo più strinti dell'originale, mi si era alzato un pò (non tantissimo evidentemente) anche lo scatolozzo dello scarico.
L'effetto finale è quello di una maggior tenuta anche quando prendi le buche e, sulla mia, evitavo lo scuotimento del terminale causa di un rumore simile ad un clonck-clonck.
grande scott e vero! fatto e si e alzato un bel po... fra poco posto le foto... :fluffle)
 
Ciao ragazzi, domenica scorsa ho verniciato anch'io lo scatolozzo di un bel nero opaco per alte temperature....
Il lavoro è venuto una favola, anche perchè io ho smontato l'intero scatolozzo, lho pulito tutto con del diluente e l'ho verniciato completamente...
Per dare il lavoro finito, ho comperato anche il copriterminale della "LAMPA" Pilot 2!!!



Ora però vorrei alzarlo un pochettino, ma sinceramente non ho capito bene come avete fatto con il discordo dei gommini eccetera.

Non è che qualcuno di voi ha delle foto del particolare di dove si devono mettere ste benedette fascette per alzare il pentolone????


Aspetto vostre risposte in merito, ciao.
 
Ok ragazzi, la prox settimana posto il disegno e forse le foto, se rimetto (domani) le fascette ... devo riportare in officina la macchina per far risolvere (lo spero vivamente) dei piccoli inconvenienti rumorosi e non vorrei che il capo officina si arrabbiasse perchè è stato lui a togliermi le fascette.

... ma te pensa, un'intervento per risolvere un rumore (Kontorotsui mi ha definito definito +/- "Il signore dei rumori", nel senso che vado a caccia di ogni rumore... e voi sapete quanto lavoro c'è da fare sulle nostre Alfa :sarcastic) )che diventa interessante anche dal punto di vista estetico... :asd)
 
in pratica la marmitta e attaccata al telaio da 3 ganci... uno a fine del centrali dopo una S poi, un gancio a sinistra e a destra dello scatolo...
ci sono degli anelli di gomma e in mezzo ce l asta ke tiene lo scatolozzo, tu fascetti attorno all anello e tiri... e lo scatolo si alza dei suoi buoni 20cm... x alzare bene lo scatolo ti converrebbe essere in 2 oppure con un cric alzarlo e poi con calma fascetti...
 
Top