come riabilitare funzione risalita finestrini da telecomando

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
42
Torino/Napoli
allora come si fa?

dopo che uno si è procurato le guarnizioni antipizzicamento le deve montare...(come vabbè si vedrà...)
poi mica in automatico funziona di nuovo?

qualcuno mi spiega come si fa??

:help)

teoricamente bisognerebbe installare le guranizioni anti-pizzicamento sui vetri e quindi riattivare il sitema di risalita da BC...

il problema è che i b/c odierni non supportano più la funzione di risalita :(

bisognerebbe trovare un b/c di una GTA, GT, oppure di una delle prime 147, installarlo assieme alle guarnizioni antipizzicore e poi provare a far funzionare il tutto (riallineamento proxy compreso)...insomma uno sbattone infinito, senza alcuna garanzia di successo :ka)

meglio fare come dire Arj nella faq :nod)

ah, quindi in pratica anche se monto le guarnizioni antipizz. poi il mio bc non si può riattivare la funzione perchè non c'è??? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mancio83":16p1ofdf ha detto:
ah, quindi in pratica anche se monto le guarnizioni antipizz. poi il mio bc non si può riattivare la funzione perchè non c'è??? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

si, o almeno così si narra.... cmq non ti perdi niente, io l'ho usata un paio di volte in 4 anni... :ka)

Dall'esterno le guarnizioni non si distinguono, le antipizzicamento presentano solo un cablaggio di due fili all'interno della porta che viene collegato al nodo porta guida sulle vetture dotate di questa funzione. L'abilitazione al comando avviene tuttavia tramite BC e il nodo porta esegue solo il comando. L'unica possibilità di attivare la funzione è quindi quella di impiegare un BC programmato anche per questa funzione, facendo attenzione che sia contemporaneamente abilitato per i vari accessori di cui è dotata la vettura.

quindi alla fine è proprio ua cosa che non si può fare?
io pensavo che mettendo solo le antipizzicamento si risolvesse la cosa..
e sto bc non si puo proprio riprogrammare???????e ke cavolo..

hotheart82":1b64znec ha detto:
madonna mia...sto topic dormiva da 2 anni.... :rotolo)

mancio83":1kzas7la ha detto:
hotheart82":1kzas7la ha detto:
madonna mia...sto topic dormiva da 2 anni.... :rotolo)
si si grazie merito mio.. :rotolo) :champion)
e sto software?non si può riprogrammare?

Ho fatto da cavia.... centralina nodo porta con risalita, simulazione antipizzicamento, tutto ok compresa risalita da telecomando. Appena si proxa la centralina porta, però, la risalita viene inibita. E' proprio un problema di BC.

dallas140cv":35fyyx1p ha detto:
Ho fatto da cavia.... centralina nodo porta con risalita, simulazione antipizzicamento, tutto ok compresa risalita da telecomando. Appena si proxa la centralina porta, però, la risalita viene inibita. E' proprio un problema di BC.
quindi dici che non esiste rimedio?ce le dobbiamo tenere così?anche se secodo me nulla è impossibile xkè le prime serie sono nate alcune con le risalite altre no,quindi il rimedio deve per forza esserci o sbaglio? :splat)