Come pulire il vano motore ???

mezzostordito":2729uib2 ha detto:
alcuni al lavaggio vedo che lo passano con l'idropulitrice io trovo sia da pazzi..di solito io do un colpo con il compressore e poi con un panno bagnato

no no idropulitrice no :?:

Io intendo pulire diciamo le parti in vista, tipo coprimotore e robe del genere in plastica visto che ho il JTD, sta il grande coprimotore in plastica................come posso pulire ste zone ?

Ciao Francesco! :ciao)
Allora fai cosi: prima dai bene bene una soffiata con il compressore, poi con lo sgrassatore spruzzi nei punti più sporchi, lasci agire un pò poi con della carta pulisci via il tutto, mentre nelle zone meno accessibili lo soffi via con l'aria :OK)
Io di tanto in tanto tolgo anche il copri motore e pulisco per benone anche sotto, lo so che non serve proprio a niente ma sono fatto così :shrug03)
Calcola che dopo un anno e mezzo che ho la :147) il vano motore è più pulito di molte 147 nuove viste in concessionario! :jolly) :D :sedia)
Guarda:
serviziofotoalfamb5.jpg

basta che lo spolveri un po' con un panno umido e con un detergente se ci sono macchie di olio/sporco/fango
io e' da 1 anno che faccio cosi' ed e' pulitissimo

non usare assolutamente acqua, specie per chi ha versioni benzina,nelle benzina se l'acqua va nella sede delle candele fa massa...

usa solo un panno umido,al limite il coprimotore lo smonti e lo lavi con acqua e sgrassatore

Simmy106":3w4xywvt ha detto:
e ricordati infine di applicare il lucidacruscotti!!! fà miracoli sembra più nuovo del nuovo e non si ferma la polvere :nod)

concordo, il lucida cruscotti praticamente e' silicone spray + profumo

se ce l'hai proprio sporco puoi usare bref a schiuma e poi sciacquare con acqua... va benissimo basta puntarla con giudizio...

economo29":1jzwxpt6 ha detto:
nitrous":1jzwxpt6 ha detto:
Simmy106":1jzwxpt6 ha detto:
e ricordati infine di applicare il lucidacruscotti!!! fà miracoli sembra più nuovo del nuovo e non si ferma la polvere :nod)

concordo, il lucida cruscotti praticamente e' silicone spray + profumo

:grazie)
figurati!!! già testati più volte non ti sbagli :OK)